Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: kae    04/09/2008    5 recensioni
Una raccolta di fanfiction sull'universo di "Stargate".
Il nuovo capitolo
"Ad un passo da loro". Jonas è tornato sul suo pianeta natale dopo il ritorno di Daniel. Ma ne è davvero felice? È stata la scelta giusta?
I vecchi capitoli
"Addio". Jack incontra sam prima del suo matrimonio. Che cosa le dirà?
"Sola nel buio, con te nella luce". Sam viene investita da un'auto e Jack si precipita ad andare a trovarla.
"Perché è così difficile amarti?". Sam crede che Jack non abbia fiducia in lei e questo la fa infuriare. Come si giustificherà il generale O'Neill? E cosa accadrà dopo?
"Pensieri di morte, pensieri di vita". Gli ultimi istanti di vita di Jolinar di Malkshur, la Tok'ra che entrò nel corpo del capitano Samantha Carter per sfuggire al Goa'uld che era stato inviato ad ucciderla.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccolo

A Jolinar,

che mi ha battuto sul tempo dedicandomi un terzo della sua “Stargate SG1: Infinite combinazioni” e che è così gentile da sopportarmi. Sono felice di averti conosciuta.



Pensieri di vita, pensieri di morte

Eccolo.

Sapevo che infine sarebbe arrivato.

Colui che avrebbe preso la mia vita.

Devo riconoscere che ha davvero fatto un ottimo lavoro, per quanto non dovrei certo ammirarlo.

Ha appena ucciso le due guardie.

Si avvicina alle sbarre e senza il minimo sforzo fa saltare la serratura e apre la porta. Avanza nella mia cella enunciando la mia condanna.

« Kree shak Jolinar. Per decreto dei Goa’uld dei Signori del Sistema morirai con disonore grazie al potere conferitomi dall’Harakesh. »

« Ora ascolta tu. I Signori del Sistema hanno i giorni contati. Digli che sono morta con speranza che il mio sacrificio alimenti il fuoco che arde in tutti i Tok’ra. »

Dalla sua mano parte un fascio di luce. Il suo sguardo non tradisce alcuna emozione, alcun tentennamento mentre davanti ai suoi occhi la mia vita si va spegnendo.

Non pensavo facesse così male.

Mi sono accasciata al suolo. Lui è chino su di me.

Dei rumori.

« È morta. Andiamo. »

Corre via.

Stupido.

Io non sono ancora morta.

Ma in ogni caso lo sarò presto.

Non ho più alcun motivo per lottare.

Delle mani mi sfiorano il viso, mentre da lontano mi raggiunge la voce di O’Neill.

Sta chiamando il mio ospite.

Sam…

No!

Se mi arrendessi ora, se smettessi di lottare, lei morirebbe.

Non è giusto. Lei non ha alcuna colpa. Si trovava solo nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non ho alcun diritto di portarla con me. Lei ha tutta la vita da vivere.

Intorno a noi tutti si danno da fare per salvarla. Ma non ci possono riuscire. Solo io posso.

Avevo promesso a O’Neill di fare il possibile per non farla morire quando avessi lasciato il suo corpo per un altro.

Mi viene da ridere.

Non ho speranze di sopravvivere. Ciò che mi ha fatto l’Ashrak mi sta uccidendo.

Morirò lontana da casa, lontana dai miei compagni.

Lontana da loro.

Martouf, Lantash, perdonatemi.

Non sono riuscita a proteggere Rosha.

Non sono riuscita a tornare da voi.

Chissà quanto dolore vi causerà tutto questo.

Chissà se mi odierete per questo.

Per essere stata solo un peso.

Ma noi vi amavamo. Noi vi amiamo…vi ameremo sempre.

Anche Sam ha delle persone che ama.

Suo padre. Suo fratello. I suoi amici.

E poi…poi c’è lui.

Jack O’Neill.

Non sono riuscita a capire bene cosa provi per lui.

So che lo rispetta.

Che lo stima.

E credo che ben presto si innamorerà di lui.

Ho paura.

Cosa mi attende dopo la morte?

Sarò punita per quello che ho fatto?

Salvare Samantha basterà a redimermi per tutto il dolore e le sofferenze che ho causato?

Sento che le forze mi stanno definitivamente abbandonando.

Ho fatto tutto il possibile per salvarti.

Ora tocca a te, Sam.

Vivi anche per me e usa a tuo vantaggio ciò che ti ho lasciato.

Ho solo un favore da chiederti.

Quando troverai i Tok’ra, dì loro cosa mi è successo.

Soffriranno, lo so, per la nostra perdita.

Ma sta loro vicino.

E perdonali se all’inizio vedranno in te solo un’eco di me e Rosha.

Forza, Sam. Ancora un ultimo sforzo.



Commento dell’autrice

Ed ecco che si ritorna ai finali tristi e amari. Contenti, vero?

Questa volta non vi tedierò con un commento lungo e oltremodo inadeguato ad una fanfiction come questa. Dirò, o meglio scriverò, solo un paio di cose.

Avevo già pensato di scrivere una fanfiction del genere, ma l’idea mi era venuta guardando Martouf morire. Non c’è niente di eroico nella sua morte. Solo dolore e sofferenza, tristezza e dispiacere. Jolinar, invece, nel morire salva Sam. Mentre Lantash e il tenente Elliott si consegnano ai Jaffa per salvare l’SG-1 e Jacob.

Conoscere i retroscena delle vite di Rosha-Jolinar e Martouf-Lantash rende le loro morti molto più tristi. Per questo ho voluto penetrare i pensieri della Tok’ra nei suoi ultimi istanti di vista.

Spero di essere riuscita a renderle giustizia.

Altra piccola cosa. Le battute che dicono l’Ashrak e Jolinar sono prese dall’episodio in cui muore la Tok’ra, ossia “In the line of duty – Il sicario”. Come i più attenti di voi – o per meglio dire, come quelli che sanno a memoria l’episodio – hanno notato, la battuta di Jolinar è stata modificata. Nel doppiaggio italiano lei dice “sono morto con speranza”, ma visto che noi sappiamo che è una lei (per dirla come Martouf) e che in tutto il testo mi riferisco a lei come ad una donna, ho preferito farle dire “sono morta con speranza”.

Con questo vi lascio. Alla prossima,

Chiara.

28 agosto – 4 settembre 2008

P.S.: questo è il primo anniversario dalla pubblicazione delle mie prime fanfiction. Devo dire che sono orgogliosa del lavoro che ho svolto e sono ancora più felice di avervi fatto sognare con le mie storie. Grazie a tutti coloro che mi hanno commentato e anche a tutti quelli che non l’hanno fatto.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: kae