Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar
Segui la storia  |       
Autore: Lunaevenere    26/07/2014    3 recensioni
Un giorno come tanti all’ apparenza, ma prepariamoci perché anche in un giorno banale può succedere di tutto, soprattutto se sono convolti certe nostre vecchie conoscenze…
Genere: Avventura, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Marlene, Skipper, Soldato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pochi minuti erano passati, ma già qualcosa era successo. In quel momento non i due poveri malcapitati non capivano un bel niente, ancora meno di Soldato che sembrava avere le idee chiare, o almeno così pensava…                                                                                                 
Marlene infatti girava dappertutto e non riusciva a stare ferma, Kowalski e Rico erano a becco aperto e Skipper, a cui era venuto il suo solito tic all’occhio, stava peggio di tutti...

Se li avesse visti qualcuno che non li conosceva avrebbe potuto dire che erano matti. Soldato invece che era stato quello colpito stava meglio di tutti…                                                                                                                                                                                                                                                                                                          
-Mamma mi prendi in braccio?- chiese Soldato facendo gli occhi dolci.                              

Skipper: Kowalski analisi! E subito.                                                                                                     

Kowalski che stava cercando di filarsela di nascosto, fu fermato da Skipper che lo bloccò dicendogli: eh no, tu non te ne vai. Prima risolviamo il problema e poi facciamo i conti dopo.                                                                                                               
Kowalski balbettando, cosa strana per lui visto il fatto che non lo faceva mai, a parte quando era con Doris, disse: io penso che il flusso d’ energia sia arrivato al cervello compromettendone il funzionamento e, a quanto sembra una  momentanea amnesia…                                                                                                                           
Skipper:  dillo con il 20% di intelligenza in meno!                                                            
Kowalski arrabbiandosi allora sbottò: ha dimenticato tutto!                                              
Poi sottovoce, riconquistando subito la calma, disse: I suoi ricordi sono andati persi e sono rimasti solo quelli di bambino. Ma il peggio viene adesso: ora sono le 12:00 ma se entro circa 24 ore non tornerà com’era, resterà così per sempre.                                                                                                                                                   
Soldato piagnucolando tirò una pinna di Skipper: ueee, mamma non mi vuole prendere in braccio, papà glielo dici tu?                                                                                                                 
Marlene: già, ma perché pensa che io sia sua madre e Skipper suo padre?!              

Skipper: già perché?                                                                                                                        

Kowalski: bè, penso che sia così, perché le prime persone che ha visto siete stati voi due!                                                                                                                                       

Marlene: ciò vuol dire che dovrò fare finta di essere sua madre?!                                              

Kowalski: esattamente.                                                                                                                                                                                                                                                                       
Rico, mentre ascoltava, stava intanto lucidando una motosega.                                                                                                             
Soldato si avvicinò al pinguino: che cosa stanno sussurrando sotto voce, mamma e papà, zio?                                                                                                                                        
Rico: zio?!!                                                                                                                                                

Kowalski interruppe il discorso, avvicinandosi a Soldato: aspetta un momento, ma se tu sei lo zio… Io chi sono?                                                                                                                      

Soldato: non ti ricordi più? Tu sei la mia zia!                                                                     

Kowalski: cosa?                                                                                                                                 

Skipper con tono ridicolo disse: ciao Korinna*, non ti ricordi più di essere la zietta di Soldato?                                                                                                                                 

Kowalski  nervosissimo ribatté: finiscila Skipper, e ascoltami bene Soldato, perché te lo dirò una sola volta. IO NON SONO LA TUA ZIAAAAAAAAAA!                                                                                  

Soldato tranquillamente rispose: certo zia.                                                                                                                                           
A  skipper scappò una risata da sotto il becco.                                                                                         

Kowalski: e tu cosa hai da ridere, paparino?                                                                               

Skipper: tusche.

Poi prese il volto di soldato tra le pinne e guardandolo dritto negli occhi gli disse: noi non siamo i tuoi genitori, capito?                                                                                                                                                   

Soldato: papà non ti senti bene?                                                                              

Skipper: umpf, accidenti!                                                                                                                                                   
Kowalski li prese di nuovo da parte dicendogli sempre sussurrando: avevo dimenticato di dirvi che se per caso lui scoprisse che non siete i suoi genitori c’è il 99% di probabilità, che la sua psiche ne rimanga danneggiata per sempre.          

Soldato: mammina, mi porti al parco giochi?                                                                           

Marlene: ehm tesoro, perché piuttosto non vai a vedere i cartoni animati?                                                                                                                                    
Soldato: evviva ci sono i lunacorni! Guarda mamma, c’è il principe Sentimenzio!                                                                                                                           

Marlene: quel ragazzo mi preoccupa. Spero che Korinna, ops volevo dire Kowalski, si affretti a trovare l’antidoto.                                                                                                                                              

Skipper: concordo!                                                                                                                         

Kowalski: Si può fare. Mi servirebbero due ore o più, per ricostruire la mia macchina.                                                                                                                                
Skipper sempre con suo solito tono sarcastico aggiunse: Spero, che come al tuo solito, l’invenzione dell’antidoto non rischi di distruggere il mondo!                                                                                                                  
Kowalski: No Skipper, sono sicuro che questa volta non succederà.                             

Skipper: speriamo!                                                                                                                                     

Intanto che discorrevano, era già finito il programma, e per tanto soldato si alzò dal posto in cui era seduto e si avvicinò dondolando ai suoi “genitori”.                                                                                                                           
Soldato: Cattivi, io mi sento solo e voi, state qui a parlare!                                           

Skipper rifilandolo a Marlene: Adesso la mamma ti porterà a fare un giretto, vero?                                                                                                                                                        
Marlene capendo subito dove voleva arrivare, controbatté rapidamente: Ehi! e no, non ci provare; Tesoro, il papà ti porterà a prendere una granita.                                                                                               

Soldato con la sua solita vocetta tenerissima esclamò: Veramente? Wiiiiiiii! Grazie papà!                                                                                                                                 
Skipper le lanciò un’occhiataccia e se ne andò via con Soldato, mentre Marlene, Kowalski e Rico cercarono una soluzione.                                                                                 

16:30                                                                                                                                                      
Soldato indicò un punto con la pinna: papà, papà oltra il muro c’ è la granita!                                                                                       

Skipper che si era sistemato dietro un cespuglio: si ho capito! Ma adesso sta zitto se no ci farai scoprire!                                                   

Soldato: certo papino! -ma inciampò ed Alise li vide-                                                                    

Alise: cosa ci fate fuori dal vostro habitat pinguini?                                                                    

Skipper: oh no, corri soldato, la copertura è saltata!                                                                                    

Ma soldato non si mosse e così Skipper dovette tornare in dietro, per prenderlo.                         

Skipper con tono imperioso gli chiese: perché non sei fuggito?                                                                                                

Soldato quasi piangendo, spaventato dal suo duro tono di voce gli rispose: avevo paura.                                                                                                                                     

Skipper pensò tra se e sé- perfetto adesso mi tocca sorbire anche questo!- ma poi ricordandosi che in quel momento pensava di essere suo figlio, si trattenne di schiaffeggiarlo e invece lo rassicurò: No, no, sta tranquillo soldato. non piangere, ti prego.                                                                                                    

Soldato si riprese quasi subito: ma almeno andiamo a prendere la granita?                                              

Skipper: e va bene, ma non ricominciare a piangere.                                                    

Soldato: si, ma io voglio quella arcobaleno.                                                                                   

18:00                                                                                                                                                       Ritornano nel laboratorio, ma in due modi del tutto diversi: Soldato, infatti, tornò con la granita arcobaleno in una pinna e molto felice, Skipper stanco, tutto bruciato e non così tanto felice.                                                                                                                                                   

Marlene: allora Skipp… cosa ti è successo?                                                                          

Soldato: uhm, che buona la granita!                                                                                                                        
Skipper rispose: oh niente. Sono solo stato inseguito da Alise, poi da un cane e infine dall’ uomo delle granite. Niente di che!                                                                                          

Marlene: e come ti sei bruciato?                                                                                                          

Skipper: lascia perdere! Piuttosto avete trovato la cura?                                            

Kowalski: alla cura ci sto ancora lavorando.                                                                                       

Soldato: quale cura? Qualcuno è malato?                                                                              

Marlene improvvisò: no. Non ti preoccupare, è solo una medicina per lo zio, che ti ha portato un piccolo regalo. Vero Rico?                                                                                                                                                 

Rico esclamò: cosa?! Poi notando lo sguardo di marlene aggiunse: ah si, il regalo. E sputò un lancia pugni.                                                                                                  

Skipper lo fermò:  no Rico, è troppo pericoloso. Dagli qualcosa di più adatto per un bambino, come una bomba a mano.                                                                                                                       

Marlene: Skipper, Rico, cosa diavolo state dicendo! Io mi riferivo a un peluche!                                                                                                                                                     

-bleah.- esclamò Rico, disgustato com’ era da tutto ciò che non era pericoloso, ma comunque rigettò stavolta un pinguino peluche. Ta-daa!                                                                    

Soldato prese il peluche sorridendo e lo strinse forte al petto: grazie zietto.                                                                                                                                  

Re Julien improvvisamente interruppe nella stanza: ho sentito parlare di regali e tutti sanno che i doni sono per il re. Perciò il regalo è mio.                                                                                                                         

Soldato lottando con julien per il pupazzo, disse: non te lo do, è mio!                                                                                                    

Re julien: mollalo. La legge è legge.                                                                                              

Skipper allora prese il pupazzo restituendolo a Soldato. Dopodiché spinse il lemure verso la porta: Coda ad anelli, sei capitato nel momento sbagliato. Esci di qui. Soldato non sta bene.                                                                                                                                               
Re Julien: è contagioso? Oh no ho toccato il suo pupazzo mi contagerà! Forse morirò – strillò.                                                                                                                    
Skipper pensò- magari- sorridendo.                                                                                                                                                      
Marlene invece cercò di calmarlo: non è contagioso. È solo che dice che noi siamo i suoi genitori e che…                                                                                                                                                                                          
Re Julien: voi due siete sposati? Non è possibile perché Marlene è mia, capito Skipper? Non me la puoi rubare, perché lei è la mia regina!                                                                    

Skipper ribatté: ma che cosa stai blaterando, Coda ad anelli?! Io e Marlene non stiamo insieme!                                                                                                                                                                         
Marlene: già e comunque sia, io non sono tua!                                                                                       

Soldato si sovrappose nello spazio tra Julien e Marlene: sta lontano dalla mia mamma! Nonno!                                                                                                                      

Kowalski pensò: uhm, interessante… a quanto pare si è costruito tutta una famiglia.                                                                                                                                    
Re Julien gridò: è un oltraggio, nessuno può chiamarmi nonno!!!                                             

Skipper ridendo, si trattenne la pancia per non scoppiare dalle risate: Nonno, ha detto nonno, ah ,ah ,ah!  

Re Julien: non c’è niente da ridere!!!                                                                                          

Skipper lanciandolo fuori: Sì va bè, ma adesso via, sciò.                                                        

Re Julien: Ve ne pentirete, me lo dicono gli spiriti del cielo! Sarete colpiti dalla loro furia…                                                                                                                                                   
Skipper non gli lasciò finire la frase, che già gli aveva sbattuto la porta in faccia: Sì come no…                                                                                                                           

Kowalski interrompendoli: Ma certo, ho trovato la cura ,basterà procurargli un’ altro colpo in testa. Si è proprio quello che ci vuole.                                                                                                                                                             
Rico prese un martello e si diresse con uno sguardo poco raccomandabile verso Soldato, che giocava ignaro in un angolo.                                                                                                                                          

Kowalski lo fermò giusto in tempo per non fargli finire ciò che voleva fare. Poi aggiunse: ma non prima di averlo colpito di  nuovo davanti al fascio di luce prodotto dalla mia magnifica macchina… infatti, solo se avrà un collisione alla testa uguale a quella di prima, tornerà normale.                                                                                                                      

Skipper: e adesso dicci gli effetti collaterali!                                                                                                                                        

Kowalski ironico: ah, ah! Quanto è divertente! Ma purtroppo durante l’ ultimo esperimento ho esaurito i due ingredienti fondamentali per  il flusso della mia macchina a fusione fredda. Ma fortunatamente so dove trovarli.                                                                                                                                                                                                                                    
Angolo dell’ autrice                                                                                                                              
Allora per chi non ha capito, mi spiego meglio, in questo punto in pratica soldato perde la memoria, anche se il corpo resta normale. Infatti è tutta una cosa psichica, perché lui pensa di essere un cucciolo, anche se ovviamente non lo è. Ma ammettetelo non sembra proprio una bella famigliola felice? Soprattutto quando marlene e skipper si rifilano il “piccolino” a vicenda.                                                 

Kowalski: la verità? Fa schifo.                                                                                                    

Io: Ma non è vero, e poi tu lo dici solo perché ti ho dato il ruolo di zia! A proposito tu e Rico potreste sposarvi in Spagna** contemporaneamente con Skipper e Marlene. Evviva i matrimoni doppi!!!                                                                                                 
Kowalski e Skipper e Marlene gridano contemporaneamente: che cosa? Tu sei completamente fuori.                                                                                                             
Rico ci pensa: uhm…                                                                                                                     
Kowalski: non pensarci neppure, maniaco.                                                                                    
Re julien: e sarebbe anche ingiusto, lei è la mia regina!!!                                                             
Marlene: uffa, ancora con questa storia…                                                                                 
Skipper: Ok, si potrebbe fare.                                                                                                 
Marlene: Che cosa?                                                                                                                      
Skipper: Non preoccuparti Marlene, solo per il gusto di sfotterlo.                        
Marlene ripetendo: Mi prendi in giro? Io non ti permetto di usarmi.                                                    
Skipper: stavo solo scherzando, TESORO!                                                                             
Marlene: se ti prendo…

Ok, meglio chiudere qui prima che succeda uno Skippicidio(?)nello sketch.
Ciao a tutti.     

Luna   

*riferimento a "intervista ai pinguini di Madagascar" di Syugi.
**riferimento a "the end" di Syugi

P.S. vorrei scusarmi direttamente con lei per aver dimenticato di aggiungerle. La prossima volta starò più attenta.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar / Vai alla pagina dell'autore: Lunaevenere