Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: masayachan    06/09/2008    8 recensioni
chi legge il manga di YGO?chi conosce i nomi originali?chi ha visto la serie in giapponese?perchè YGO viene considerato un anime per bambini?i personaggi stessi vi sapranno rispondere(forse)
Genere: Generale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, Joey Wheeler/Jounouchi Kazuya, Maximilian Pegasus, Seto Kaiba, Tea Gardner/Anzu Mazaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve ,io sono Mai Kujaku,e sono stata anche io,brutalmente censurata

Salve a tutti!Intanto ringrazio tutti coloro che hanno commentato e sono felice che la pensiate come me.Davvero non credevo che questa fic sarebbe piaciuta,spero che anche questo capitolo sia all’altezza.Qui è Anzu che parla, uno dei personaggi più odiati della serie.Il problema vero è che Anzu viene detestata per i motivi sbagliati e non per quello che realmente è .A me in primis non piace,ma solo perché diciamo è un personaggio “inutile” e poco rilevante.Ma dopo aver visto cosa le ha fatto la 4kids e quello che dice la gente su di lei…mi viene voglia di difenderla.

 

 

 

 

Ahm…ciao a tutti,mi chiamo Anzu Mazaki,e come voi sono stata censurata.

Sono qui appunto per parlarne,e il problema inizia  proprio con il nome che la 4kids ha pensato di darmi,visto che a quanto pare trovava quello originale molto più adatto per gli  uccelli(il falco della serie del faraone,per chi non se lo ricordasse si chiamava proprio Anzu).

Loro mi chiamano Tea G…Gl….Galundu…gran.....dannazione!non riesco nemmeno a dirlo,è una pronuncia impossibile per un giapponese!l’hanno fatto apposta!

Bene,sappiate che io ODIO la 4kids,e quando dico ODIO, intendo letteralmente!Mi ha rovinato la vita!

All’inizio sopportavo,e nonostante la gente avesse cominciato a chiamarmi Ice Tea,non me ne importava poi molto,visto che dopotutto non avevo ancora subito nessuna censura particolare.Ma ben presto si accanirono anche su di me,come poi su la maggior parte degli altri personaggi.

Sapete,sembra che gli americani   mi ritengano una persona particolarmente scabrosa nel linguaggio,e pare che io non abbia un minimo di rispetto per i quei poveri bambini che guardano la tv il pomeriggio rimpinzandosi di porcherie .Non vorrei ora sembrarvi volgare ma…ebbene si,una volta mentre io Honda e Bakura dovevamo arrampicarci per entrare nella torre del castello di Pegasus,ho chiesto loro di bendarsi gli occhi mentre salivamo per evitare che mi vedessero le mutandine e….oh! Meno male che in queste occasioni 4kids è sempre nascosta li nell’angolino  dotata di set da cucito,pronta a  fare uno di quei suoi ormai tanto conosciuti  lavoretti di taglia cuci!Davvero, non so come avrei fatto altrimenti a rimediare dopo aver alluso alle mie mutandine davanti a tutti,se non con l’eliminazione dell’intera scena.

E sapete,sono proprio un caso senza speranza!Mentre eravamo in nave per raggiungere il regno dei duellanti mi scappava la pipì in un modo terrificante,ma per fortuna la mia doppiatrice è stata pronta all’azione,negando rigorosamente tutto, e cercando di convincermi che avevo soltanto freddo,evitando così che io usassi la parola pipì.Che scema sono stata!I bambini che guardano 4kids non fanno la pipì!

Per compensare questo mio linguaggio davvero poco fine per una ragazza che si chiama Tea,mi hanno trasformata nella fatina buona della serie,facendomi dire almeno una volta a puntata la parola “amicizia”e un’ infinità di altri vaniloqui sui buoni sentimenti.

Da quella volta,il pubblico sembra essersi diviso in due schieramenti:da una parte(la maggioranza)quelli che mi odiano e mi ricoprono di offese:mi hanno detto che sono isterica,stupida, svampita,che continuo ad urlare…

Dall’altra invece, mi hanno etichettata come la femmina fatale di turno.

Io mi rendo perfettamente conto di non essere neanche lontanamente il personaggio principale della serie,e di certo non mi aspetto di piacere a tutti,anche perché…ammetto che la mia presenza nella trama non è indispensabile ,e sinceramente devo ancora capire quali cavolo siano le regole del Duel Monster,ma se devo essere antipatica a qualcuno vorrei che fosse almeno per come sono veramente,non per colpa di un fantoccio chiamato come una bevanda al limone(o alla pesca).Io non sono cretina,è che mi censurano così!

Come posso essere un’isterica che continua a parlare,se in alcuni volumi del manga a malapena compaio?(scommetto che qualcuno sta dicendo “meno male!”)E come posso  essere una donna fatale se il ragazzo di cui sono innamorata a mala pena mi guarda?(perché ho la sensazione che qualcuno stia ridicendo:”meno male”?)

E poi è vero,ho parlato di amicizia qualche volta,ma vi assicuro,ho anche altri interessi nella vita!

Insomma,ci deve pur essere qualcuno che conosce un po’ il mio passato,no?Scommetto che tutti ignorano che  conosco Yugi fin dalle elementari,e che ero proprio io a difenderlo dai bulletti che lo prendevano in giro,come ignorano anche  il lato del mio carattere più forte ed ammirevole!Nessuno mi ricorda per quando riesco a dare buoni consigli,ma solo per quando faccio il tifo coi cuoricini negli occhi per  Atem,o disegno faccine stilizzate sulle mani della gente con l’indelebile nero,cosa che fra l’altro non farò mai più,mi è rimasto il segno per un mese(non guardatemi così!Questa non è affatto la prova che sono stupida!).

Concludendo,non trovo affatto giusto quello che mi è stato fatto da quei dannati censuratori!

Mi hanno messo in bocca troppe volte frasi che non mi appartenevano,mi hanno fatto sembrare troppe volte ciò che non sono,e…mi hanno persino impedito di fare la pipì!!

Inoltre vorrei spezzare una lancia anche a favore di Miho-chan,la mia migliore amica,che praticamente  nessuno conosce visto che la prima serie non è mai stata trasmessa,ne in America ne in Europa;e se per Miho questa non  poteva che essere solo una fortuna…invece no!Gli americani hanno visto bene di cambiare anche il suo nome in Mindy!Vi rendete conto?E’ una povera vittima innocente che non centrava nulla!

Io credo fermamente che tutti noi dovremmo combattere contro la 4kids,  il nuovo grande dittatore americano dei manga giapponesi,che elimina i nostri pensieri,le nostre azioni e le nostre parole!

Solo così potremmo vivere  in pace e in AMICIZ…ehm ops.!!!

Grazie a tutti per avermi ascoltata.

 

 

CENSURATI ANONIMI.un progetto del ministero per la salvaguardia  dei personaggi originali.

 

CassandraLeben: grazie infinitamente per il commento e spero che anche questo capitolo ti piaccia.Se non erro Conan è stato censurato da mediaset ,che a confronto di 4kids è meraviglia,ciò ovviamente non toglie che quello che  hanno fatto è un puro scempio e se fosse per me  la censura dovrebbe essere considerata reato!Dopotutto è un deturpamento di un’opera d’arte,perché è questo che è un manga!grazie e un bacio!

 

lordmatteo94 : so che ti ho già mandato una mail,ma ti ringrazio ancora e sono felice che tu segua il vero YGO e non quello censurato,continua a farlo mi raccomando!spero che questo capitolo sia di tuo gradimento.

 

Firiel:ma ciao!mi sei mancata sai?quando ho pubblicato Mokuba e non ho visto il tuo commento ammetto che mi è venuto un po’ di scofontoXDma dopotutto non devo dare le cose per scontato,giusto^^?come sempre non so come ringraziarti per le cose belle che mi dici,e si,quello che hanno fatto a Jono è un vero delitto!!!ahah gli ham ham friendsXDche ridere!spero che anche questo capitolo ti piaccia anche se so che non sei un amante di Anzu(beh neanche io lo sono)

Un bacio,e tranquilla pedinami fin che vuoi!X3

 

Lucy 369:oh god!giuro,appena ho letto la tua recensione sono andata su you  tube a vedere che cosa ha fatto la 4kids a un anime così rispettabile come one piece e…davvero,ho scoperto che non c’è limite all’idiozia della 4kids,anche peggio di Yu-gi-oh!Sono rimasta totalmente sconvolta!pistole di gomma,lecca lecca al posto di sigarette,bocche chiuse anziché aperte(chissà perché poi)e in quanto alla commercializzazione degli anime x colpa di mediast  non posso che darti ragione!Grazie e spero che questo capitolo ti piaccia.

 

7919,:grazie per il commento^^solo non dico che certe serie dovrebbero essere eliminate solo che certe censure vengono fatte su qualcosa di innocuo quando poi si vede di molto peggio in giro e nessuno dice niente.continua a leggere la mia fic,kiss

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: masayachan