Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Triz    29/07/2014    2 recensioni
Momentaneamente sospesa, la storia riprenderà verso novembre!
Cinque anni dopo gli avvenimenti di Frozen, Elsa regna con saggezza e giustizia su Arendelle, non temendo più di perdere il controllo dei suoi poteri. Una notizia dal vicino regno di Efesia porterà scompiglio nella vita della regina delle nevi, mentre all'orizzonte si profilano un nuovo amore e un mistero del passato legato ai suoi poteri.
Prima fanfiction su Frozen, spero solo di avervi incuriositi. Buona lettura!
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elsa, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Il matrimonio combinato
Elsa era pietrificata.
Con gli occhi azzurri sgranati dall sorpresa, la regina strinse con vigore i braccioli del trono: «Qualcosa vi turba, signora?» mormorò il granduca perplesso.
«No, sono solo sorpresa. I miei genitori non mi hanno mai parlato di questo matrimonio».
Il granduca non si scompose e frugò nella borsa da viaggio che aveva con sé: «Se non vi fidate delle mie parole, ho qui il documento che...».
«Non è una questione di malafede, è solo che devo elaborare questa notizia».
«Ho capito».
«Scrivete a re Thomas, ditegli che accetterò di incontrarlo qui ad Arendelle».
«Come desiderate, regina Elsa».
Elsa sospirò per calmarsi mentre l'ambasciatore lasciava la sala con un inchino.

«Un cosa?».
«Un matrimonio combinato, Anna» disse Elsa non appena ebbe raggiunto la sorella: «I nostri genitori hanno combinato il mio matrimonio con questo re Thomas».
Alla parola "matrimonio", Kitty non aveva più ascoltato niente e si era messa a saltellare in giro: «Che bello, zia Elsa si sposa!» esclamava allegramente.
«Non è una certezza, l'ambasciatore ha detto che re Thomas deve sistemare alcune cose a Efesia» disse Elsa: «Arriverà tra due settimane con il suo consigliere, mentre il granduca di Joensen resterà qui. Se tutto andrà bene, il matrimonio si celebrerà tra tre mesi».
«Se tutto andrà bene? Cosa intendi?» chiese Kristoff, che fino a quel momento non aveva parlato.
Elsa non rispose e si chinò su Olaf, che aveva cominciato anche lui a saltellare per la stanza con Kitty: «Olaf, devi andare via da Arendelle per un po'» disse e il pupazzo rimase di sasso.
«Perché?».
«Re Thomas non deve scoprire i miei poteri, almeno non adesso» disse la regina: «E se dovesse trovare un pupazzo di neve che se ne va in giro per il castello si insospettirebbe».
«Ma potrò tornare per il matrimonio?».
«Certo che potrai tornare».
«Ti verrò a cercare di persona con Sven, Olaf» lo rassicurò Kristoff e Olaf, seppur a malincuore, accettò.

Appena Olaf partì da Arendelle, Elsa annunciò in un discorso le nozze combinate e il regno fu in agitazione giorno e notte. Nobili e plebei, poveri e ricchi, adulti e ragazzini si stavano organizzando per accogliere al meglio il piccolo seguito del re di Efesia e del suo consigliere, che sarebbe stato il testimone di nozze del futuro sposo. Durante lo stesso discorso, Elsa aveva chiesto di non fare cenno ai suoi poteri per non turbare il re e aveva assicurato che sarebbe stata lei a dirglielo.
E fu così che, il giorno dell'arrivo di Thomas, Elsa si trovò sulla scalinata del palazzo reale tirato a lucido: al suo fianco, Anna e la sua famiglia la rassicuravano a furia di sussurri.
«Non agitarti, Elsa, andrà alla grande» diceva Anna.
«E non preoccuparti dei tuoi poteri, ormai sono cinque anni che hai imparato a controllarli» aveva aggiunto Kristoff.
«Lo so» disse Elsa a denti stretti stropicciandosi i guanti blu che indossava.
Improvvisamente, un brusio accese il popolo di Arendelle accorso per vedere il re di Efesia: «Sta arrivando, mio Dio!» disse una donna particolarmente agitata.
Elsa avverti una stretta allo stomaco, mentre all'orizzonte compariva una figura a cavallo.





Note dell'Autrice
E Olaf ce lo siamo levato, veh!
Comunque sì, credo che aggiornerò ogni martedi a quest'ora, più o meno.
Ne approfitto per ringraziare karygreenstar per aver recensito il primo capitolo.
Alla prossima,
Triz
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Triz