Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hermioner    29/07/2014    2 recensioni
Ma Eleonor è fatta così.
E dispettosa, Eleonor.
E' anche testarda, schietta, perspicace ed è una grande provocatrice.
E' dispettosa, permalosa, orgogliosa, irascibile, insopportabile.
Ma Eleonor è anche allegra, sorridente, forte e determinata.
Eleonor è tante cose in una sola persona.
Eleonor è una ragazza mora.
Eleonor è la ragazza dagli occhi marroni
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Malfuretto
1



 
 
 
Spesso si da tutto così tanto per scontato da non renderci conto che questo può finire.
Quando si è abituati a qualcosa è difficile farne a meno. Che essa sia il caffè di prima mattina, l'odore dello shampoo sempre usato, il sorriso di qualcuno a noi caro, si fa fatica ad accettare la fine di quel qualcosa.
Si fa fatica ad accettare un po' tutto in questo mondo, in realtà.
Tutto è scontato, qualsiasi cosa.
Ma non per tutti, questo no.
E forse Eleonor ne è la prova, della scontatezza.
E' anche la prova della difficoltà di accettare cambiamenti.
Ma Eleonor è fatta così, non accetta che la monotonia cambi.
In realtà Eleonor non accetta molte cose, ma questa è una pecca del suo carattere. Chi non ne ha, di pecche?
Non riesce ad accettare la morte della madre. Non riesce ad accettare la nuova moglie del padre.
Non riesce ad accettare che un'oca bionda e priva di originalità come lei possa spregiare e rovinare, anche con il solo sfiorare, tutto ciò che un tempo era appartenuto a sua madre.
Eleonor è una ragazza con normalissimi capelli scuri che le arrivano fino a metà schiena.
Il viso dalla pelle leggermente olivastra e due comunissimi occhi marroni.
Niente di speciale, ma a lei va bene così.
Sa di essere bella, le occhiate che le rivolgono i maghi quando passa, nonostante i suoi normalissimi e quasi banali colori, affermano tutto.
Si definisce casinista, Eleonor.
E lei lo è seriamente.
Eleonor è anche testarda, schietta, perspicace ed è una grande provocatrice.
Ha cinque fratelli maschi, che le riempiono e le rovinano le giornate giorno dopo giorno.
Ma ringrazia di aver quei cinque scalmanati in casa, dei quali non farebbe mai a meno.
C'è una regola fondamentale nella casata dei Pudeator, discendenti da Ann Pudeator, morta nel 1692 per stregoneria, durante la persecuzione delle streghe di Salem.
Da quel giorno, da quel giorno che portò all'uccisione di una delle donne e delle streghe più influenti della società magica, la famiglia Pudeator, fiera casata purosangue, disprezza i babbani in modi oltre i limiti.
La regola è la seguente: Disprezza gli assassini della vita, ama chi che te l'ha donata.
Disprezza i babbani, ama la tua famiglia.
Regola semplice e fin da sempre rispettata.
Fu dettata in punto di morte da Ann e da allora, figli di generazioni e generazioni l'hanno rispettata fieramente.
Ed anche Eleonor la rispetta senza batter ciglio.
Ma infondo Eleonor è la copia spiccicata della parente.
E Eleonor è una purosangue fiera.
Odia i babbani, con tutta se stessa. Lei è stata cresciuta così, da degna maga quale è.
Perchè Eleonor potrà essere dolce, buona e allegra, ma disprezza tutto ciò che non possiede sangue magico.



Ora Eleonor è seduta in uno degli scompartimenti dell'Hogwarts Express e aspetta che Christoper, il più grande dei suo fratelli, posizioni tutti i bagagli.
Al suo fianco, uno dei due gemelli la guarda con aria di sfida, mentre lei continua imperterrita a sgranocchiare le ciocorane che gli ha fregato.
'' Gabriel, smettila di fissarmi, non te le renderò '' esclama la ragazza dopo aver ingoiato quella prelibatezza.
'' Sei una stronza Eleonor Pudeator ''
'' Ti voglio bene anche io '' fa un occhiolino nella sua direzione per poi rivolgersi all'altro gemello.
'' Mathew, vuoi?'' chiede porgendogli una ciocoarana e sorridendo malandrina.
Il ragazzo ride di cuore accettando il dono della sorella e le schiocca un bacio sulla guancia.
Perchè nonostante la nobiltà, questi cinque fratelli, sono legati come non mai.
E adesso ridono insieme, tutti tranne Gabriel, e aspettano che il treno parta per Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria nella quale studiano.
E non essendo il primo anno, tutti appartengono ad una casa.
Basta vedere i colori che aleggiano nello scompartimento per vedere in quali: Serpeverde e Corvonero.
Eleonor, Gabriel, Nicholas e Walter sono fieri serpeverdi mentre Christoper e Mathew, intelligenti come sono, appartengono alla casa delle aquile.
Ma tutti, in quella scuola, ammirano i fratelli Pudeator, tutti tranne i nati babbani e i mezzosangue, questo è ovvio.

Il treno parte con uno scossone e il viaggio inizia ufficialmente.
Si sente nell'aria l'emozione, l'ansia e la felicità, la malinconia del lasciare le persone a care, la voglia di sapere cosa questo anno è pronto a dare.
Eleonor è al quinto anno, ormai.
E' una brava strega, lei.
Non come la Granger, ma sa il fatto suo.
La Granger: quanto odia quella sporca babbana so-tutto-io
Odia anche i suoi due amichetti: Potter e Weasley
Ma lei odia i Grifoni in generale.
Si sente la porta dello scompartimento aprirsi e una faccia dalla pelle scura fare capolino.
'' Eleonor! Ti ho cercata in tutto il treno!''
Blaise Zabini la guarda dall'alto, con la sua pelle scura e i suoi zigomi pronunciati.
'' Zabini!'' lo salutano i fratelli Pudeator e lui ricambia il saluto con un sorriso.

Ha un buon rapporto Blaise Zabini con la famiglia Pudeator, sarà che sua madre e il signor Pudeator sono amici di data, sarà che è un serpeverde anche lui, sarà che non rompe le scatole alla ragazza troppo spesso, fatto è che non ha mai ricevuto minacce di morte da nessuno di quella casata, e questo è tutto dire.
E' un tutto dire considerando che Gabriel e Eleonor tendono spesso a farlo.
Ma loro sono fatti così, irritabili e permalosi come non mai.

'' Vieni con noi nell'altro scompartimento? C'è anche Daphne'' chiede lui alla ragazza e la mora si alza subito al sentire il nome della Greengrass.
'' C'è anche Tanya?'' chiede sistemandosi la gonna e la camicia.
'' Certo! Manchi solo tu!'' esclama il ragazzo osservando l'amica negli occhi.
Eleonor saluta i fratelli e segue il moro.
Durante il ''trasferimento'' parlano delle vacanze estive.
Arrivano davanti ad uno scompartimento, uguale identico agli altri se non un po' più grande e aprono la porta mostrando sei paia di occhi che li guardano, chi curioso, chi felice e chi neutro.
'' Eleonor!'' una chioma bionda accompagnata da una mora la sovrastano facendola barcollare.

Se c'è una cosa che non sopporta eleonor, dopo i babbani, è l'essere toccata. Le fa ribrezzo.
Ma quando si tratta di Daphne Greengrass e Tanya Howblood non fa mai una piega ma anzi, ricamba con affetto.
Daphne Greengrass è una ragazza bionda, con due profondi occhi azzurri e una bellezza oltre ogni limite.
E' purosangue e serpeverde, come Tanya.
Quest'ultima però è mora, con la carnagione olivastra e gli occhi leggermenti allungati.

Si staccano velocemente e si siedono, Eleonor nel mezzo.
Davanti a lei, che la scruta con un ghigno, Theodore Nott e, di fianco a lui, il freddo e stronzo
Draco Malfoy.

Non corre buon sangue, fra il pargolo Malfoy e la ragazza Pudeator.
Dopo cinque anni, litigano ancora come cane e gatto.
Ma sono entrambi troppo orgogliosi per farla finita.
A loro piace stuzzicarsi, giocare.
Pungere con battutine e frecciatine.

'' Predator '' la schernisce lui con un ghigno.
'' Malfuretto'' risponde a tono la ragazza con un sorrisetto angelico, ravvivandosi i capelli.
Il ragazzo fa un smorfia con la bocca, per poi incominciare a parlare con Nott dell'ultima partita di Quidditch.
Uno a zero, malfuretto
Pensa la ragazza con un sorrisetto vittorioso.
 
 
 

La Sala d'ingresso è splendente di torce ed echeggiava ai passi degli studenti che attraversano il pavimento di pietra diretti alla doppia porta sulla destra, che porta alla Sala Grande, al banchetto d'inizio anno.(*)
Malfoy le cammina da un lato con un ghigno fastidioso sulla faccia, per darle noia.
Lei parla imperterrita con Tanya, lanciandogli delle occhiatacce di traverso che non lo smuovano ma che invece accrescono il suo ghigno.
Se dovrò passare l'intero anno così, per Merlino, che mi uccidino prima!
Nella Sala Grande, i quattro lunghi tavoli delle Case si stanno riempiendo sotto il cielo nero privo di stelle, identico a quello che si scorge dalle alte finestre.
Candele galleggiano a mezz'aria sopra i tavoli, illuminando i fantasmi argentei sparpagliati per la sala e i volti degli studenti immersi in fitte conversazioni, intenti a scambiarsi notizie dell'estate e molto altro.
Nota i suoi Mathew e Christoper accomodarsi al loro tavolo e poi sposta lo sguardo a Gabriel, Nicholas e Walter che fanno lo stesso al tavolo delle serpi, di fianco ai loro amici.
Per andarsi a sedere passa dietro al gemello e, dispettosa come è nei suoi confronti, tira al fratello una pacca sulla testa rischiando di farlo strozzare col succo di zucca che stava per bere.
Eleonor ridendo gli schiocca un bacio sulla guancia salutando i fratelli e se ne va a braccetto con Tanya.

Ma Eleonor è fatta così.
E' casinista, Eleonor.
E' anche testarda, schietta, perspicace ed è una grande provocatrice.
E' dispettosa, permalosa, orgogliosa, irascibile, insopportabile
Ma Eleonor è anche allegra, sorridente, forte e determinata.
Eleonor è tante cose in una sola persona.
Eleonor è una ragazza mora.
Eleonor è la ragazza dagli occhi marroni.








 
ERICA'S CORNER

Ed eccomi di nuovo qui con una nuova e fresca storia a tema Harry Potter!
Come nella mia vecchia storia il protagonista sarà Draco mentre, nel ruolo di protagonista femminile troviamo la bellissima Troian Bellisario.
Non posso dirvi molto su questa nuova storia solo che spero e credo sarà meglio della precedente che anche se non ho ancora terminato continuerò.
Spero che questa mia idea piaccia e che sia apprezzata.
Detto questo, me ne vado e spero di sentirvi fra le recensioni se mai me ne lascerete qualcuna.
Baci e a presto,
Erica xx



Eleonor, Daphne e Tanya:

Blaise Zabini e Theodore Nott:

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hermioner