Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Lice_n_Catz    31/07/2014    2 recensioni
Crystal: ragazza inglese dal passato travagliato, per sopravvivere alla dura vita dell'orfanotrofio si è rifugiata nella musica. Ora sta iniziando una nuova vita a Londra con Destiny, ma non immagina di incontrare proprio un membro della band che le ha cambiato la vita, gli One Direction. Sarà amore?
Eliana: ragazza italiana con la passione per la scrittura. Lei ha creato Crystal e anche lei ha qualcosa da dire.
Realtà e fiction si accavallano fondendosi in un tentativo di meta-letteratura.
Genere: Demenziale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2- Io e Zayn

Stephenie era stata messa all'angolo, rifiutata dai due scorbutici mattoni che prendevano il the, accomodati al posto d'onore.
"Vedete, voi due classiconi! Sta diventando come me!"
Umberto la guardò da sopra la tazzina, ringhiando.
"Stai zitta, Mayer. I tuoi vampirelli Swarovski non sono nulla contro i miei monaci assassini."
Stephen invece ridacchiò e con profonda ironia rincarò la dose.
"Sai, mentre ieri dormivi, Eliana ti ha quasi lodata."
"Davvero?"
"Sì, ha detto che potresti addirittura essere considerata una scrittrice."
"Sei sempre il solito, King! Mai un atto di gentilezza o comprensione."
"Solo verso chi se la merita e non sbraita come una gallina. Stai zitta che svegli Eliana."
Sbuffando il libro si ritirò in un mutismo ricco di accuse mentre Eliana iniziò a  svegliarsi dal sonno inquieto in cui era crollata la sera precedente una volta finita la stesura del capitolo. Aveva sognato scene apocalittiche in cui Crystal improvvisamente usciva dal computer e si impossessava del suo corpo, facendole vivere una vita becera e directioner. Addirittura ad un certo punto prendeva e buttava nel cestino i suoi due padrini letterari, massima vergogna! No, no! Meno male che era stato solamente un sogno.
Si alzò che aveva ancora il fiatone e si accorse di essere ancora vestita, si era addormentata senza mettersi il pigiama. Dormire con i jeans era qualcosa di davvero scomodo.
Passò tutta la mattina tra una stanza e l'altra, ad attendere l'ora di pranzo, abbandonata a casa da sola a curare Lenticchia, il suo spastico cane con il ticchio per le scarpe altrui.
La famiglia al completo, meno lei, aveva deciso di andare a Modena a trovare i lontani parenti materni, ma Eliana aveva preferito rimanere a casa con la scusa del cane. I parenti modenesi erano soffocanti e antipatici. Quasi meglio farsi riempire di bava e peli da Lenticchia. 
Il suddetto cane stava ancora dormendo, scomposto, nel suo angolino, con la sua amata copertina-giocattolo sulla testa.
Solo verso le 2 del pomeriggio, appallottolata in un angolo del divano con il tablet in mano, le venne in mente di trascrive la storia del giorno prima e di pubblicarla. 
"Come ho potuto scrivere una cosa del genere..."
Non si poté trattenere dal mormorarlo un bel po' di volte mentre era tentata, correggendo l'html, di cambiare tutti i tempi verbali, cambiare il Rating, il nome della protagonista e trasformarla in una serva romana al tempo di Antonino Pio. Peccato che si era ripromessa di provare con questo esperimento, così si trovava legata a continuare.
Tutti i suoi libri dell'esame di storia medievale continuavano a sussurrare che di sicuro Antonino Pio sarebbe stata una scelta migliore, ma quei libri l'avevano tradita facendole prendere 25 all'esame.
"Non meritate di essere ascoltati, traditori."
Disse secca guardandoli male.
King ed Eco invece la guardavano da dietro la cuccia di Lenticchia, nascosti come due militari in missione segreta.
"Pare che se la sia proprio presa per quel voto."
"Ha fatto bene. Sarebbero tutti da bruciare quei libri là."
"Tu vorresti bruciare un po' troppe cose."
Stavano ancora litigando quando si accorsero di una cosa tremenda! Videro la copertina scura di Breaking Dawn spuntare da dietro le spalle di Eliana, intenta a scrivere il secondo capitolo della sua fanfiction.
"Ma cosa sta facendo!?"
King aggrottò la fronte con fare minaccioso.
"Questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Adesso vado là e la caccio nel camino urlando THIS IS SPARTA!"
"Sempre troppo teatrale - ribatté Umberto - e se Eliana ci vede?"
Stephen tacque improvvisamente, mugugnando e continuando a fissare la Meyer da dietro i peli di Lenticchia, cane letargico che nemmeno si accorse dello scontro in corso.
Stephenie si era legata al dito le parole di King di quella mattina e quindi, dopo essersi consultata con una copia di qualche altro libro di pessimo gusto, aveva deciso di intervenire con un potente incantesimo su Eliana. 

La ragazza intenta a scrivere era però ignara dello strano potere che la bimba in computer grafica di Breaking Dawn stava gettando su di lei e continuava a scrivere imperterrita.

Quando apro gli occhi mi trovo in una stanza che non conosco, è semi buia e sono su un divano. Non mi ricordo cosa si successo....ero a ballare con Des quando....OMMAMMAMIA ho visto Zayn Malik degli One Direction e gli sono svenuta davanti! 
Mi guardo attorno e non riconosco nulla nel buio tranne una figura dove penso ci sia una finestra.
"Chi sei?"
La voce che mi risponde è familiare.
"Scusami se ti ho portato qui."
Oddei, chi é?! É un ladro?! Un maniaco?!
Si avvicina e nella penombra riconoscono che è Zayn.
"Sei svenuta e ti ho portata a casa mia."
Mi calmo. Mi ha solo soccorsa.

"Mi ha solo soccorsa?! Ma stiamo scherzando! Se uno sconosciuto mi prende e mi porta a casa sua perché sono svenuta  e non chiama l'ambulanza, urlo! Che..."mi ha solo soccorsa"... Che baggianata."
Renesmee continuava a recitare il suo mantra e la storia prendeva sempre più una piega grottesca.

"Perché mi hai portato qui?"
"La tua amica se ne é andata e non potevo lasciarti lì da sola."
È così gentile. Si avvicina a me, ha in mano un bicchiere d'acqua che mi offre con gentilezza. Lo prendo e le nostre mani si sfiorano, anche se é buio posso vedere i suoi bellissimo occhi e sento il cuore che mi batte forte.
"Grazie, sei molto gentile."
Lui sorride e prende il bicchiere quando finisco di bere.
"Quando ti senti meglio chiamo un taxi e ti faccio potare a casa."
Voglio dirgli che in realtà io non vorrei andare a casa, finalmente lo vedo con i miei occhi, uno dei miei cantanti preferiti. Dal vivo. E sono a casa sua.
"Grazie....davvero..."
Lui sente che sono imbarazzata.
"Ti serve qualcosa d'altro?"
Mi trema la voce e finalmente gli faccio una domanda che a me sta davvero a cuore.
"Io sono una vostra grande fan...posso....avere un tuo autografo?" Vorrei morire dall'imbarazzo ma ormai ho parlato.
Lui ride e mi guarda tenero.
"Certamente....come ti chiami?" Intanto si alza e va a prendere un foglietto e una penna.
Io balbetto. "Mi chiamo Crystal..."
"Allora per Crystal....con affetto Zayn.... - mi da il foglietto - e la speranza di rivederci."
Prendo il foglio e lo stringo forte in mano.
"Rivederci?" Sono confusa, io non sono altro che una ragazza comune.
"Certo. Mi piacerebbe parlare meglio con te, senza che tu mi svenga davanti. Per esempio sabato prossimo?"
Ridacchia ma io mi sento morire dall'imbarazzo.
 "Va....va benissimo!"
Come posso dirgli di no? Come si può dire di no a quegli occhi, a quella camicia sportiva indossata con nonchalance e ai capelli scuri?

"Sì, si può benissimo resistere." Disse Eliana ad alta voce, scostando una ciocca di capelli dalla fronte e rischiando di far cadere Renesmee, appollaiata sul bracciolo del divano alle sue spalle. Per sfortuna lei riuscì ad aggrapparsi al cuscino dello schienale. Vedendo che non era caduta Umberto digrignò i denti.
"Dobbiamo farla cadere. O Eliana inizierà a scrivere sempre così!"
"Aspetta Eco, ho un'idea!"

"Allora ti aspetto sabato, dove vuoi..."
"A me va benissimo il locale dove ci siamo visti oggi."
"Perfetto. Aspetterò impaziente."

Mi chiama un taxi e quando ci salutiamo capisco che è davvero un ragazzo fantastico, soprattutto quando lo vedo alla luce del lampione che c'è sotto casa sua. Vorrei rimanere lì per sempre ma so che lo rivedrò sabato.
In taxi ripenso a quanto sia surreale la situazione e sorrido da sola, seduta sul sedile posteriore della macchina nera. Quando arrivo mio appartamento Des non è ancora tornata e quindi decido di farmi una doccia per rinfrescarmi.
Le racconto tutto domani mattina e quindi mi metto a dormire ripensando al fantastico ragazzo che ho incontrato. Non pensavo che una star di fama mondiale potesse nascondere sotto la copertina patinata tanta gentilezza.
Non sento Des che torna e la rivedo il mattino dopo quando mi alzo per la colazione e la trovo appena uscita dalla doccia.
"DES!  Ma dove eri finita ieri sera?"
"Dove eri finita tu, Crystal! Ti ho persa da vista e non ti ho più trovata. Pensavo te ne fossi andata con qualcuno!"
"Non indovinerai mai chi mi ha portata a casa sua!!!"
"Chi?!"
Si siede davanti a me fissandomi con fare curioso.
Prendo fiato e lasciò uscire quelle due parole che ancora non sapevo mi avrebbero cambiato la vita.
"Zayn...Zayn Malik."
Destiny boccheggia e mi guarda stupita.
"DEVI ASSOLUTAMENTE RACCONTARMI TUTTO!"

Eliana pensò che a lunghezza del capitolo fosse soddisfacente e salvò il documento per essere sicura di non perdere tutti i progressi. Stephenie Meyer stava per pronunciar e le parole fatidiche che avrebbero invece legato l'estro di Eliana per sempre allo stile piatto e privo di subordinate delle ff quando improvvisamente Stephen dietro un forte colpo di copertina alla schiena di Lenticchia che saltò su in piedi spaventato.
Eco approvò l'idea dell'amico aiutandolo a far correre il cane verso la padrona, per salvarla involontariamente da un tragico destino. Lenticchia corse e saltò sul divano a fianco di Eliana che per poco non fece cadere il tablet dalla sorpresa.
"Lenticchia! Cosa succede!?"
La Meyer perse l'equilibrio e, prima di riuscire a completare l'incantesimo, rovinò a terra dove Umberto e Stephen la presero e la riportarono a forza sulla mensola. 
Eliana era salva....per ora.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Lice_n_Catz