Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: padme83    05/08/2014    12 recensioni
Raccolta di storie dedicate esclusivamente a Rumplestiltskin e Belle.
{21 capitoli autoconclusivi + una mini-long di 4 = 22 storie in 25 capitoli: una stagione di OUAT completamente dedicata ai Rumbelle}
Cap. 25: "E' un attimo. Un'impercettibile distrazione – una risata che affiora appena sulle labbra – un piede in fallo, e l'urto con il pavimento che perς non avviene.
Apri gli occhi, e sei fra le sue braccia.
Ti stringe con la delicatezza di una piuma e la forza dell'acciaio.
E ti guarda come se volesse rubarti l'anima."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#99 – Dream (Sogno)
{scelta libera}


 

 



 

"Niente θ piω realtΰ del sogno..."
 

 

 

 

A volte, θ questione di un attimo.
Una lieve distrazione, un improvviso capriccio del vento, un lampo turchino sul volto di una giovane sconosciuta, e la corazza che con tanto impegno ti sei costruito intorno al cuore si frantuma in migliaia di schegge di vetro, permettendo alla tua anima lasciata a nudo di rompere le catene a cui l'hai costretta e di volare lontano – finalmente leggera, indomita, libera – verso un altro tempo, un altro mondo, un'altra vita.
Verso di lei.
In questi momenti, la tua mente si colma del blu delle acque piω limpide e dei cieli piω tersi, e, se solo ne fossi capace, vorresti scivolare in eterno dentro al ricordo accecante dell'ardore che era solito incendiare il suo sguardo, e che impreziosiva di liquida dolcezza il delicato cesello del suo viso, etereo dipinto ornato da sapienti pennellate di pallido avorio e petali di rosa dalla fragile e misteriosa opalescenza.
Raggi di luna su marmi perlacei la sua pelle, e frammenti purpurei di tramonti marini i suoi capelli.
Se chiudi gli occhi puoi vederla di nuovo, fiera e splendente come la prima volta che ha varcato la soglia del Castello Oscuro, una fiamma vivida e pura che illuminava come una promessa d'estate le pietre nere della tua tetra e squallida dimora, baluardo fino ad allora inaccessibile di un'esistenza troppo a lungo immersa in oceani di tenebra e ombre e feroce solitudine.
La sua risata riecheggia cristallina tra le mura nascoste e segrete della memoria, la sua bocca vermiglia appare come una visione fra le pieghe indifese dei tuoi sogni amari, e, se trattieni appena il respiro, ti sembra quasi di averla ancora accanto a te, di stringerla tra le braccia, di avvertirne il calore ad un soffio dalle tue labbra, come se non se ne fosse mai andata, come se non l'avessi mai scacciata.
Come se non l'avessi mai perduta.
Come se non si fosse mai gettata da quella torre infame e maledetta.


Come se tu – proprio tu – non avessi mai permesso che tutto questo accadesse.

 

 

 

 "In un paese d'ombre
fra la terra e il cielo,

ora sogno di te..."
(Roberto Vecchioni – Per Amore Mio)


 


 


 


 

[Words Count: 337 – FlashFic]

 



 

Nota:

Buonasera dearies ^_^
Ohibς, anzi, parbleau, padme ha scritto una flashfic, la fine del mondo θ vicina. In realtΰ, questo aggiornamento serve piω che altro ad augurare a tutti buone vacanze, volevo scrivere qualcosa di carino e fluffoso, ma, naturalmente, sono ricaduta di nuovo nell'angst piω nero. Vi chiedo umilmente perdono.
In qualsiasi caso, ringrazio Stria93, Euridice100, PoisonRain, claraoswald, LadyAlanna e Chrystal_93 per aver recensito il capitolo precedente e aver apprezzato la mia escursione nel magico mondo di Avalon, e Chrystal_93 per aver recensito il 4° capitolo. Grazie come sempre anche a always_rick_jane, Araba Shirel Stark, Ariki1, Robin7, BelleFrench, Gahri12,LadyAlanna, RumpleSil, Rumple_Bumple, Beabizz, Emyscarano, nagrafantasy, Euridice100, ctdg, buffy4ever, Mokusha, claraoswald, fantasy93, PoisonRain, Dark_Sorrow, BloodyMary3, Queen Elizabeth, Elema, Sarah_Chuck, zavarix, rumbelle2998, Stria93, martaxx, S05lj, Ersilia, gionem, Rosaspina7, LadyViolet91, licet, moon s melody, SilverKiria, seasonsoflove, yumiko06, a crazycotton, Anya85 e aliena per aver aggiunto la raccolta fra le preferite\seguite\ricordate.
Ringrazio tutti i lettori silenziosi, e auguro buone vacanze anche a loro!
Ci rileggiamo a settembre (ebbene sμ, anche gli autori efpiani vanno in ferie), o, al massimo, verso la fine di agosto (ma proprio alla fine), con il capitolo conclusivo di "Tale".
Baci :*

padme

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: padme83