Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: Chartraux    07/08/2014    2 recensioni
Derek Hale, a causa di un furto finito male, viene mandato a scontare la pena in un Centro specializzato per curare il suo comportamento. Stiles Stilinski, che si trova nella struttura per altri motivi, prende a cuore il caso del ragazzo. Tra strani incontri, inopportune sedute, personale più strano degli ospiti della clinica, Derek e Stiles scopriranno che le bugie e le cattiverie si nascondono ovunque. E, forse, potrebbe essere un bene per entrambi.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi, Slash | Personaggi: Derek Hale, Peter Hale, Sceriffo Stilinski, Stiles Stilinski, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 2

«Buongiorno Derek!» urla Stiles spalancando la porta della stanza del ragazzo «C’è il sole, gli uccellini sono già svegli, il caffè è pronto ed a colazione manchi solo t-oufh!» un cuscino gli è arrivato in pieno viso fermando il suo solito vomito di parole.
«Stiles!» ringhia Derek Hale mettendosi a sedere sul letto; si passa una mano sul volto e poi si alza di scatto.
«Oh-ehi!» brontola il ragazzino buttando per terra il guanciale dalla federa blu notte «Non c’è bisogno di essere sempre così scontro! Sono le otto del mattino e ti stiamo tutti aspettando a mensa!» conclude andando verso la finestra per tirare le tende.
«Ma che… oddio! Pervertito, vestiti!» urla ancora il ragazzo coprendosi gli occhi con le mani.
Derek rotea gli occhi al cielo «Indosso pantaloni della tuta, cretino.»
«Almeno mettiti una maglietta!» dice allungandogliela dalla sedia vicina alla scrivania.
Sono passati cinque giorni da quando hanno dipinto i muri della stanza di Derek; il giorno dopo hanno preso dei mobili disponibili nel solito magazzino e così, oltre al letto già dato in dotazione, hanno recuperato un armadio a due ante, una scrivania ed una sedia, tutti e tre di color legno chiaro. Si sono fatti aiutare da Big B. per il trasporto e poi, Stiles, la mattina dopo, si è presentato nella camera di Hale con il poster di un lago in mezzo al bosco; l’hanno appeso insieme.
Il proprietario della stanza sbuffa, ma fa come gli è stato detto, poi prende i jeans e si infila in bagno per una doccia veloce.
«Ma che sia rapida!» borbotta Stilinski mentre sente il getto d’acqua uscire dal rubinetto; ed è decisamente rapida, meno di dieci minuti dopo, Derek esce dal bagnano pulito e profumato: – Sa di pino… – pensa il ragazzino mentre si alza e si avvia verso la porta.
«Stiles?»
«Uhm?»
«Perché mi hai rifatto il letto?»
Stiles si gira perplesso e sì, ha fatto il letto; si gratta la nuca confuso «Scusa» dice «l’ho fatto senza accorgermene. A casa mia facevamo le pulizie a turno, però ognuno rifaceva il proprio letto. Ammetto che per la fretta mio padre si dimentica spesso, quindi lo rifacevo io…» si zittisce di colpo e Derek non capisce il motivo di quel silenzio inopportuno. Lo scruta e lo vede perso in qualche ricordo piacevole – O spiacevole?! –.
«Ok, andiamo a colazione, se no Victoria ci appende all’ingresso per le palle!» ridacchia il ragazzino come ripresosi all’improvviso dai suoi pensieri.
Hale non dice nulla, lo segue e basta.
Quando arrivano al refettorio, prendono i vassoi e si fiondano, in realtà è solo Stiles che si fionda!, nel reparto frutta fresca e, oltre ad una mela, prende della macedonia e dello yogurt per due, sorridendo alla signora della mensa e facendo un paio di battute con un inserviente; dopo di ché si siede al tavolo vicino alla vetrata principale. È il suo posto preferito e nessuno ha mai avuto il coraggio di occuparlo.
Derek sospira e prende due bicchieri di succo d’arancia e dei cereali, poi lo raggiunge «Spiegami perché dobbiamo fare questa cosa tutte le mattine!»
«Perché è divertente. E poi mi dimentico sempre quello che mangi di prima mattina.» risponde come se fosse la cosa più normale del mondo; ma per Hale non lo è: è strana e decisamente contorta… non si ricorda quando è stata l’ultima volta che ha fatto colazione con qualcuno.
Stiles pone nel vassoio di Derek una ciotola di macedonia ed una di yogurt e poi si prende un bicchiere di spremuta ed una tazza di cereali che versa nello yogurt «Oh, ti ho preso anche una mela per metà mattina!»
«Perché?»
«Perché oggi ho una riunione con Doc e…» si ferma di nuovo «è venerdì oggi?»
«Sì»
Stiles si umetta le labbra e poi affonda il cucchiaino di plastica nella tazza «Ok…»
«Che c’è?» domanda Derek, curioso per davvero questa volta.
Il ragazzino lo guarda un istante e poi si infila il cucchiaio in bocca, non risponde e non lo farà nemmeno successivamente. Fanno colazione in silenzio e Derek si maledice per aver posto quella domanda. La sola domanda che gli è uscita dalla bocca senza che davvero ci avesse pensato; l’ha detta così, d’istinto: vuole sapere cosa sta accadendo.
Apre la bocca, per chiamare il suo nome.
«Stiles!»
Ma è, ovviamente, interrotto da qualcuno che ha già iniziato ad odiare.
Il ragazzino si gira «Oh, ciao Matt!»
«Ciao Stiles» volge gli occhi chiari all’altro ragazzo, ma non lo saluta, ritorna su Stilinski «oggi abbiamo il lavoro di gruppo.»
«Sì, certo. Alle 10 se non sbaglio.»
«Non sbagli, pensavo solo che sarebbe stato carino andare insieme, così per evitare la solita sgridata di Victoria che ti accusa di ritardo» dice atono mentre con gli occhi lo squadra in un modo che a Derek non piace per niente.
«Stiamo ancora mangiando.» brontola il ragazzo dai capelli scuri mentre beve un po’ di succo d’arancia.
Gli occhi chiari di Matt si fermano di nuovo su Hale e un ghigno per nulla divertito gli appare in volto «Oh, ma veramente Stiles ha già finito.»
Derek alza lo sguardo sul vassoio di Stilinski e rimane sorpreso «Ma sei matto?! Vuoi morire affogato?» sbraita prendendo un fazzoletto e tirandogli via, con un po’ di risentimento, lo yogurt dalle labbra; Stiles sorride imbarazzato, arricciando il naso ed aggrottando la fronte «Hai ragione, ma avevo davvero fame!»
Hale ringhia qualcosa e sta per dire al ragazzino di andare a fare una passeggiata all’aperto, ma Matt lo precede e lo solleva di peso «Che ne dici di un paio di lanci a baseball prima di iniziare?!»
«Ottima idea!» risponde Stiles con occhi luminosi «Vado a prendere l’occorrente dal Coach, aspettami all’ingresso del campo sportivo!» conclude correndo verso l’uscita del refettorio.
Matt sospira prendendo il vassoio di Stiles e lo ripone nel carrello che verrà portato in cucina per il lavaggio delle stoviglie e poi torna da Derek­; lo scruta alcuni istanti prima di sussurrargli «Sappi, che non è tuo.»
«Se è per questo» stringe i pugni e mostra i canini in modo da trattenere la rabbia «non è nemmeno tuo.»
«Può essere, ma finché rimarrà qui credo sia doveroso proteggerlo da un farabutto come te.»
Derek si morde il labbro inferiore e non risponde, se picchiasse Matt, e lo vorrebbe davvero!, le settimane che gli rimangono aumenterebbero.
Ormai sono quasi cinque – Poco più di un mese… – e vuole resistere.
Sente Matt andarsene, ma la rabbia rimanere nel suo corpo, stringe i pugni e pensa che potrebbe fare una corsa prima di andare all’incontro con Chris Argent.



****************************************************************************************************************

Ciao a tutti, sono un pò di fretta quindi sarò breve (?).
Allora, lo so, questo capitolo non è niente di che, giusto un pò di "slice of life" tra Derek e Stiles.
Sì, probabilmente lo troverete inutile (ed anche molto corto), ma ho voluto scriverlo solo per farvi vedere dei cambiamenti, per mettervi delle pulci nelle orecchie e per valorizzare alcune cose che serviranno più avanti.
Spero comunque, che per quel poco che è, sia gradevole lo stesso. :)
La prossima settimana non riuscirò ad aggiornare perchè sono via in vacanza (finalmente! Non vedevo l'ora! Tra il lavoro, l'università e tutto il resto stavo andando in pappa XD), però ci rivedremo il 19 Agosto, promesso!
Charty :D  


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Chartraux