Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: REAwhereverIgo    08/08/2014    1 recensioni
La battaglia per difendere la luce e ritrovare il vero Kingdom Hearts è ormai vicina. Non si può più sfuggire al destino, questo i possessori del keyblade lo sanno bene. Ma cosa succederà a Ventus, Xion e Roxas? È davvero inevitabile una nuova guerra?
Una nuova alleata sarà chiamata a lottare per il predominio della luce. Ma è davvero questo ciò che vuole?
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Belle

Quando Sora e Kairi arrivarono al Castello della Bestia, il ragazzo notò subito il cambiamento.

“Wow!” esclamò sorridente.

Per come si ricordava lui, tutto quanto era cupo e tetro e le pareti erano scure e spaventose. Invece ora il palazzo risplendeva di una luce splendente, le nuvole che stavano perennemente nel cielo erano sparite e il sole illuminava il grosso portone una volta nero e ora bianco.

“Cavolo, la Bestia deve essere riuscito a rompere l’incantesimo! Andiamo Kairi, non vedo l’ora di rincontrarlo!” la spronò, correndo a bussare all’ingresso.

Dette un paio di forti pugni al legno e attese.

“Sì? Chi è?” chiese un uomo basso e tarchiato, aprendogli.

Si guardarono per un attimo, squadrandosi, poi il maggiordomo si illuminò.

“Sora!” esclamò felice. Il ragazzo incrociò le braccia e inclinò la testa da un lato, cercando di riconoscerlo.

“Vediamo, tu sei…” fece un resoconto mentale di tutta la servitù della Bestia e poi schioccò le dita.

Tockins!” esultò. Lui annuì e si spostò per far entrare entrambi.

“Qual buon vento ti porta di nuovo da noi, Sora? Hai ritrovato poi i tuoi amici?” chiese l’uomo, chiudendosi la porta alle spalle. Il castano fece segno di sì con la testa.

“Questa è Kairi, la mia migliore amica. Kairi, lui è Tockins l’orologio” li presentò. Quello tossicchiò imbarazzato e ritrovò il suo classico comportamento da maggiordomo. Si aggiustò il gilet e lo guardò.

“Solo Tockins, prego. Come vedi, l’incantesimo è stato spezzato” precisò. Poi prese la mano della ragazza e la strinse.

“Incantato” le disse. Lei rise imbarazzata.

“Altrettanto” rispose.

In quel momento un cane passò tra le gambe di Sora, che quasi cadde all’indietro.

“Ma che…”

“Fermo! Torna qui!” gridò un bambino, correndogli dietro e dando un colpo al ragazzo, che inciampò e si schiantò a terra.

“Ehi!” si lamentò, massaggiandosi il sedere.

“Stai un po’ attento!” gli gridò. Quello si fermò e poi si voltò a guardarlo.

“Sora?” domandò incredulo.

“Sora!” esclamò lanciandosi tra le sua braccia. Lui rimase un po’ stranito e cercò di capire chi fosse.

“Ehm… Chicco?” chiese. Il bambino annuì felice.

“Proprio io!” confermò.

“Chicco! Quante volte ti devo dire di non disturbare gli ospiti?” lo sgridò una signora, arrivando dal salone. Il castano si voltò sorridente.

“Mrs. Bric?” indovinò. La donna sobbalzò, piacevolmente stupita.

“Ma guarda! Sora! Qual buon vento?”

Il ragazzo si alzò con ancora Chicco attaccato al collo che lo stringeva.

“Avevo bisogno di parlare con Belle. Vive ancora qui, vero?” s’informò. Mrs. Bric annuì eccitata.

“Oh, sì, sì, sì! Ormai lei e il padrone si sono sposati!” rispose.

“Davvero? La Bestia e Belle si sono sposati?” domandò Sora, sorridendo felice. La donna annuì.

“Qualcuno mi chiama?” chiese una voce alle loro spalle.

Dall’ala ovest, con in mano un libro, si stava avvicinando un ragazzo alto e con i capelli lunghi e castani. Osservò tutto il gruppo riunito nell’ingresso, incuriosito.

“Che succede?” indagò.

Tockins si schiarì la voce e poi indicò i due ospiti.

“Abbiamo visite” annunciò.

Il castano lo guardò incredulo, spalancando la bocca.

“Bestia?” esclamò. L’uomo rise divertito.

“Era da un pezzo che nessuno mi chiamava più così” commentò. Poi guardò meglio i nuovi arrivati e sorrise.

Kairi! Sora!” esultò felice, avvicinandosi.

 

Un po’ dopo, davanti a una tavola imbandita a festa per l’occasione, Sora e Kairi si stavano rilassando e mangiavano per riprendere le forza.

“Quindi come mai siete tornati a trovarci?” domandò il principe, pulendosi la bocca con un tovagliolo. I due ragazzi si guardarono e poi cambiarono espressione, diventando un po’ preoccupati.

“Beh, ci sono dei problemi con… con…”

“Con Xehanort. Ha attaccato nuovamente e noi siamo partiti per recuperare le principesse” spiegò Kairi, guardando l’uomo.

Quello sospirò.

“Siete qui per Belle, ho capito” rispose gravemente. Si alzò poggiando le mani sul tavolo, cupo.

“Vado a chiamarla per voi” decise tristemente.

Sora percepì la sua malinconia e si sentì strano: era cambiato. La Bestia era cambiato, tremendamente: all’epoca dell’ultima battaglia che avevano combattuto fianco a fianco non avrebbe mai lasciato che Belle andasse con loro. Ben sapendo che la sua condizione di Principessa dal cuore puro le imponeva alcune cose, si sarebbe battuto per tenerla al castello e proteggerla, mentre ora, invece…

“Com’è possibile che abbia accettato di farci vedere Belle così velocemente?” domandò Kairi, impensierita.

“Ci stavo riflettendo anche io” disse il ragazzo.

La Principessa arrivò in quel momento, col suo classico vestito lungo e celeste e un sorriso dolce sul volto.

“Ciao ragazzi! Quanto tempo! Sono così felice di rivedervi!” esclamò avvicinandosi per abbracciarli.

Loro ricambiarono con gioia, ma poi notarono che la Bestia non era tornata indietro e si scambiarono un’occhiata preoccupata.

 

Sora ricordava bene dov’era la stanza della Bestia: ala ovest. Era lì che l’avevano trovata l’ultima volta, quando Xaldin aveva preso il possesso della sua mente, convincendolo che Belle avrebbe rubato la rosa.

Bussò alla porta e attese, ma nessuno andò ad aprirgli.

“Si può?” chiese, entrando comunque.

La camera era del tutto cambiata: prima era cupa, con i mobili graffiati, le tende rotte e il tavolo che sosteneva la rosa incantata; ora, invece, tutte le pareti erano stati dipinte di bianco e la mobilia era stata sostituita.

“Cavolo!” esclamò il ragazzo, dimenticandosi per un momento del motivo per cui si trovava lì e mettendosi a controllare tutto quanto, incredulo.

“Vedo che tu, al contrario di questo posto, non sei cambiato per niente” commentò il principe, seduto su una sedia davanti alla finestra.

Guardava il parco, ormai tornato al suo originale splendore, e si teneva la testa con una mano.

Voltò lo sguardo verso di lui e sorrise stancamente.

“Lo sapevo che portavate guai anche stavolta” disse.

Sora incrociò le braccia, imbarazzato.

“Mi spiace di dovervi chiedere di nuovo uno sforzo simile, ma non possiamo fare altrimenti, noi…”

“Non mi interessa. Qualsiasi cosa sia, mettete di nuovo in pericolo Belle. La mia Belle” lo interruppe. Forse non era così cambiato, in fin dei conti.

“Ascoltami Bestia, io…”

“Adam”

“Come?”

“Io non sono più la Bestia, io sono Adam! Adam, capito?” disse il principe, quasi ringhiando.

“Scusami, non conoscevo il tuo nome prima dell’incantesimo, non volevo farti arrabbiare!” esclamò il ragazzo, iniziando a sentire odore di guai.

L’uomo si prese la testa tra le mani, scuotendola.

“Perché ogni volta che vieni al mio castello mi porti solo guai? Heartless… i membri dell’Organizzazione… con te non riesco mai ad essere tranquillo” gli fece presente, serio.

Si alzò barcollando e gli puntò addosso i suoi occhi celesti.

“Voglio che ve ne andiate, Sora. Prendi Kairi e vattene e, per favore, in nome della nostra amicizia, non tornate. Lasciate in pace Belle, non mettetela in pericolo, hai capito?” lo minacciò.

Nel tono della sua voce, nel timbro che stava usando… Sora ce la rivide: ci rivide la vecchia Bestia che per più di una volta aveva combattuto con lui, preda dell’ira e della collera, incapace di sconfiggere i propri demoni e le proprie paure.

Capì che era meglio tornare dagli altri e dargli un po’ di tempo per riflettere, così uscì dalla stanza e si recò da Belle.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: REAwhereverIgo