Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Alex_Beilschmidt    10/08/2014    2 recensioni
Ciao a tutti! Vi siete mai chiesti il perché dei poteri di Elsa? In questa storia potrete leggere quella che è per me un'idea piuttosto accattivante di come Elsa abbia ricevuto i suoi sin dalla nascita (per la felicità di tutti, qui centra Jack Frost... E non sarà solo!). Questa è la prima volta che scrivo una storia del tutto inventata, quindi non mi sbranate viva se la storia non vi piace... E prometto (sempre per la felicità di tutti) che aggiornerò molto spesso. Un ringraziamento speciale agli autori di "Regina di ghiaccio" (MiakaHongo) e "Ice" (MarykoLove) per l'ispirazione che mi hanno dato con le opere qui riportate. Recensite in tanti!!
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna, Elsa, Granpapà, Re, Regina
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Elsa, una nuova leggenda (+ Il mio centro sei tu)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Era ancora notte fonda. Tutto era buio. Jack era rimasto per un paio di ore a piangere sulla soffice neve che stendeva al di fuori del laboratorio al Polo. Ad un certo punto, a mezzanotte precisa, dal cielo stellato si iniziò ad intravedere qualcosa che si muoveva in aria; questa si avvicinò sempre di più all'edificio e, atterrando, fece un tonfo talmente forte da riuscire ad interrompere il ragazzo. Lui, che era in ginocchio e con le mani a coprire la faccia ormai piena di lacrime, sentendo quel rumore sobbalzò. Si alzò in piedi e diede un'occhiata in giro, per poi allarmarsi nel vedere la slitta di Nord che era appena atterrata davanti all'entrata della stalla. ''Oh, no! E' Nord! Non deve vedrmi così!'' disse a bassa voce tra sé e sé asciugandosi frettolosamente il viso ''Non voglio che si preoccupi per me! Dopo aver passato una giornata così faticosa, poi!''. Silenziosamente rientrò nell'edificio e corse con un passo felpato verso la sua camera, che raggiunse senza problemi e senza essere visto da nessuno (anche perché ormai quasi tutti erano già andati a dormire). Non appena oltrepassò la porta, si rallegrò nel vedere una figura femminile e dormiente sulla parte destra del lettone; ''...Elsa!?'' pensò mentre si avvicinò a questa, ma subitò riconobbe Rapunzel sotto quelle coperte, ed ecco che la tristezza tornò a marcarlo srtetto. Ad addormentarsi ci mise un bel po' di tempo, ma alla fine ci riuscì.
[Adesso Jack sta sognando]
Tutto era completamente bianco. Jack era solo, e non sapeva dove si trovasse. Era confuso. Non c'era nulla a parte lui: né edifici, né alberi, nemmeno un cielo! Sembrava si trovasse all'interno di una stanza dove le pareti non esistevano. Era libero ed in trappola allo stesso tempo, tutto era come un foglio bianco e brillante. Ad un certo punto sentì una voce, che da debole ed inudibile divenì forte e chiara ''Jack, Jack!''. Era una voce familiare, una voce che amava, e che proveniva proprio da dietro di lui: si voltò di scatto, ma non vide altro che una luce bianca-azzurrina e molto intensa. In questa si iniziò a riconoscere una figura... Era una ragazza, o era un angelo? No, era Elsa! Ma c'era qualcosa di diverso... Era identica all'ultima volta che l'aveva vista (con il vestito di Merida, acconciatura fatta alla meno peggio e senza un filo di trucco). ''Jack... Eccomi qui! Sono io!'' lei, avvicinandosi, lo chiamò, prima di mettersi a cantare, accompegnata da una bellissima melodia ritmatica. Intanto, attorno a loro andò a formarsi il castello di ghiaccio; loro si trovavano al centro della stanza al piano di sopra (in pratica, si trovavano esattamente dove è stata ambientata la canzone ''Oggi per la prima volta-Ripresa'').
[Parte musicata; la melodia è quella di ''Life's too short'', la canzone cancellata dal film Frozen che vi ho fatto ascoltare due capitoli fa. Bene, questa è la mia personalissima versione, nella quale Jack, sempre in sogno, rivelerà ad Elsa un paio di cosette che non sa... Buona lettura! Ah, un ultima cosa: il testo in viola rappresenta la parte di elsa, quella in blu quella di Jack, ed il verde è per quando cantano insieme. Il testo in nero messo tra le parentesi quadre rappresenta la normale narrazione, mentre quello messo fra le parentesi tonde è parlato]
[Elsa, con un paio di passi, si avvicina a Jack]
E:(Jack, Jack! Jack... Sono qui! Sono io!) Ti ho aspettato per tanto tempo, mi sei mancato, sai? Temevo che non ti avrei più rivisto, davvero, mai!
[Anche Jack le si avvicina, e le prende le mani guardandola negli occhi]
J:Ma ora sono qui con te, e soffrire ancora non dovrai! Di nuovo insieme sarà divertente, vedrai!
[Lei si allontana e si guarda intorno]
E:Pensavo che mi avessi rimpiazzato, che non mi avresti più contato... Ma ora che siamo insieme...
[Lui la raggiunse nuovamente]
J:Non ci separeremo...
[Batterono le mani]
I:MAI!!
[Lui poi indicò il paesaggio che si vedeva dalla grande finestra aperta]
J:Perché non torni? Sarà tutta una festa, vedrai!
I:Resta con me!
[Elsa gli si avvicinò nuovamente e, guardandolo dritto negli occhi, gli mise una mano sulla spalla]
E:Non saremo più soli ormai, ora che un'amica qui hai!
I:Resta con me!
[Frost poi corse verso la finestrona, facendole segno con la mano di seguirlo]
J:Adesso scappare più non dovrai: sarò al tuo fianco, tu lo sai!
[La ragazza andò da lui]
E:Woa woa woa!
J:Non ci avrei giurato... E:Che un giorno... I:Sarebbe stato così!
[Si scambiarono ancora uno sguardo felice e sincero]
I:Resta con me! Saremo per sempre insieme!
[Lei s'incamminò verso il lato opposto della sala, quando il ragazzo la fermò prendendola per un braccio]
J:Aspetta, ci sarebbe una cosina che dovrei dirti...
[Elsa si voltò verso Jack]
E:Dimmi, ti ascolto!
J:Vorrei dirti... Che mi piaci! Non ho mai amato Punzie...
E:Cosa!?
[Mentre lei raggiunse le scale ed iniziò a percorrerle, all'interno del castello andò a formarsi una lieve nevicata]
J:Avrei voluto dirtelo da tanto tempo, e...
E:Ah! Non riesco più a crederti!
[Frost continuava sempre a seguirla, cercando di tenere testa al suo passo]
J:Pensavo solo che...
[Raggiunto il suolo del piano terra, Elsa si girò di scatto ed iniziò ad usare voce e sguardo aggressivi]
E:Che avresti continuato a mentirci e prenderci in giro? E' questo ciò che vuoi!?
J:Non erano queste le mie intenzioni! Sono stato costretto a farlo!
E:E quindi quali erano le tue vere idee, se non quelle di ingannare tutti?
J:Woa, woa, questa mi sembra una discussione a senso unico!
[La ragazza si rivoltò e camminò frettolosamente verso l'uscita del palazzo, mentre la nevicata iniziò a farsi più intensa]
E:Bene, grazie per essere venuto a farmi visita, e per aver mostrato la tua vera realtà, OK! Adesso vai, e non tornare più di qua!
[Lei mostrò la porta con entrambe le braccia, ma lui protestò dispiaciuto]
J:Aspetta!
[Elsa gli si avvicinò ed iniziò a spingerlo faticosamente verso l'esterno premendo con le mani contro la sua schiena]
E:Vattene di qui!
[Il ragazzo si liberò dalla spinta, facendo sbilanciare Elsa, per poi chiudere con forza la porta, sbattendola violentemente]
J:Eccola, la sola cosa che sai fare! Allontanarti e respingere tutti! Cacciami pure se vuoi, ma tanto lo so, che se c'è qualcuno che ha torto, beh, quello sei tu!
[Lei lo guardò di nuovo in faccia, stavolta con un'espressione offesa]
E:Tu puoi pensare ciò che vuoi, perché ragione non hai! Pensi solo a te stesso, sarai di nuovo solo, vedrai!
J:Questo lo dici tu!
I:Io scommetto che senza di me tu non saresti... E:Niente... J:Niente! E:NIENTE!! I:HA!! Stammi lontano!
[Ora erano con ke braccia incrociate eschiena contro schiena, l'uno spingendo contro l'altra con rabbia]
J:E non chiedermi mai più il mio aiuto, perché non te lo sei guadagnato in realtà! La la lalalalalala!
I:Stammi lontano!
E:Sei soltanto uno sciocco! Ma non ti stanchi mai di mentirmi!?
J:Tu non lo sai... E:Tu non hai idea...
I:Di cosa abbia passato, per colpa tua!
[Adesso si divisero un'altra volta, e camminarono con passo pesante in direzioni opposte fra loro]
I:Io non ho tempo! Per uno come te... Io non ho tempo! Per averti con me! Tempo non c'è!
[Jack si girò verso di lei]
J:Mi sono così illuso di aver finalmente trovato qualcuno come me!
[Adesso anche Elsa si voltò, puntandogli il dito contro]
E:TU!? Tu dici così tante bugie che nemmeno tu sai cos'è vero ormai!
J:Forse io non sono l'unico a mentire...!
E:NO! NON E' VERO!!
[Elsa lo attaccò con i suoi poteri, e fu qui che Jack si risvegliò di colpo da quell'incubo]
Non era ancora mattina, ma il sole già illuminava la stanza con i suoi deboli raggi. Stava nevicando leggermente, ma Jack non ci diede troppo peso. Lui non volle nemmeno provare a riprendere sonno e riaddormentarsi. Rivolse uno sguardo a Rapunzel, che stava dormendo disturbata da quel freddo, stringendosi alle coperte; in quel momento, l'unica cosa che gli venne in mente fu ''Jack... Che cosa hai fatto!? Non è possibile che non puoi stare un secondo senza combinare un disastro! Ora come farò con Rapunzel, e... Con Elsa...''


ANGOLO DELL'AUTR PAZZA: Ciao a tutti! Ringraziamenti speciali ancora ai recensori del precedente capitolo... Grazie di cuore! :'D Comunque, in primo piano vorrei parlarvi del testo della canzone che ho inventato: ci ho messo quasi sei o sette ore a crearlo e, nonostante questo, non so se è venuto un lavoro degno di così tanto tempo... In alcune parti il tempo si adatta leggermente a fatica, in altre le cose già dette sembra che si ripetano... No so se sia venuto un buon lavoro, quindi vi chiedo, scusate se rompo ancora, di scrivermi le vostre opinioni in una bella recensione ^^(non abbiate paura a inserire recensioni neutre o negative: sono sempre ben accette, purché costruttive ;P). Un'altra cosa che vorrei chiedervi: la parte del sogno, o meglio incubo, di Jack è ispirata al video-disegno fatto dagli animatori della Disney, in quanto la canzone è comunque quella... Mi chiedevo se vi è piaciuto questo lavoro, se è venuto bene e, soprattutto, se le parti musicate che inserisco nella storia sono noiose o brutte... Ah, un'altra cosa che volevo dirvi: CONGRATULAZIONI!! Il primo capitolo ha raggiunto le 1000 visite!! (per adesso, in totale le visite sono 1030!!^^) Okk, per il resto, null'altro da dire o ridire... Lunga vita a JxE! XD Bacissimi, tanti abbracci e un grandissimo California a tutti! Ci sentiamo nel prossimo capitolo!! (o nella risposta alle vostre recensioni^^) Alex <3

P.S.: Purtroppo i colori non si vedono:'( Per il momento, Elsa, nella canzone, sarà indicata con 'E:', Jack con 'J:', e il coro con 'I:'. Per favore, se qualcuno sa spiegarmi come far apparire il testo con i colori me lo dica<3 Grazie in anticipo<3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Alex_Beilschmidt