Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    15/09/2008    8 recensioni
"... Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù, in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me, è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticata. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano..." La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe: "Per favore... addomesticami," disse.
[Antoine de Saint-Exupéry, "Il piccolo principe"]
Può la forza di una promessa intaccare il buio di chi ha perso tutto, anche la speranza?
"A volte il cuore vede cose che gli occhi non vedono."
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Li Shaoran, Sakura Kinomoto | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Through your eyes

Ecco a voi il secondo capitolo…

Vorrei spiegare ora alcune note che non ho illustrato nella precedente introduzione: questa ff è una AU in quanto la storia delle carte di Clow è assolutamente da dimenticare, ed è una What if…? perché… Beh, questo immagino lo sappiate già.

Vi lascio subito al capitolo… I ringraziamenti a dopo!  ^^

Buona lettura a tutti…

 

 

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

 

Through your eyes

«Io vedo con gli occhi tuoi…»

 

 

2

Sorry, foreign

 

Ho imparato ad amare come te

Questa vita rischiando tutta me

Ho imparato il tuo coraggio

 

Laura Pausini, Viaggio con te

 

 

 

Domenica 2 settembre

 

Il vento leggero trasportava fin lassù i petali degli ultimi fiori di ciliegio, strappandoli ai loro rami con la stessa forza gentile in grado di strappare agli uomini ciò che avevano di più caro. La vista dei petali era per lei motivo di ricordi dolorosi, ma anche dolci.

Sakura Kinomoto abbassò di nuovo lo sguardo sulla liscia lapide di marmo.

«L’autunno è alle porte, sai?» mormorò con un sorriso triste. «Chissà se ti piaceva l’autunno. Non ricordo… È così difficile tenere stretti i ricordi, a volte.»

Si accoccolò nell’erba. A quell’ora del mattino il cimitero era sempre deserto. Ma a lei non importava, le avrebbe parlato anche se ci fosse stata una quantità di estranei a guardarla, incuriositi o impietositi che fossero. Sfiorò con delicatezza il marmo, i fiori, la foto. Si perse nello sguardo dolce della giovane donna, nei suoi tratti aggraziati, nell’immagine più tangibile di un ricordo ormai inconsistente.

Aveva paura di dimenticare. Non poteva sopportare l’idea di perdere anche il ricordo. Era l’unica cosa che le fosse rimasta di lei, ormai. Non voleva, non poteva, non doveva dimenticare. Per questo motivo, quasi ogni giorno si recava lassù, a guardarla, a parlare con lei, a cercare di mantenere vividi quei ricordi.

Chissà dove sei. Chissà se tu ti ricordi di me.

Si struggeva ancora nella consapevolezza di averla persa per sempre, nell’idea che non l’avrebbe più avuta indietro, non avrebbe più sentito la sua voce, non avrebbe più inspirato il suo profumo, non avrebbe mai potuto verificare se i suoi ricordi corrispondessero a realtà. Era passato così tanto tempo, ma non poteva impedirsi di soffrire ancora.

Ma sapeva che lei non avrebbe voluto.

Una cosa che ricordava bene erano le sue ultime parole.

«Sorridi, piccola mia.»

E le aveva sempre obbedito. Andava avanti così, sorridendo, perché glielo doveva, e perché sapeva di doverlo a se stessa. Ma era dura, a volte, quando il ricordo si ripresentava, dolcemente doloroso, a farle dubitare di poter essere in grado di andare avanti da sola; era dura soprattutto quando poi il ricordo stesso iniziava a sbiadire…

Si scosse. Non avrebbe dovuto essere triste. Le aveva fatto una promessa.

Distese le gambe, spostando lo sguardo dalla tomba al cielo azzurro.

«Spero che tu possa vedere questa giornata, dovunque tu sia.» Sorrise. «Sono sicura che ti piacerebbe. C’è un’aria serena, però al tempo stesso è come se il vento sussurrasse chissà quale segreto. Forse sta per succedere qualcosa. Le nuvole, poi, hanno delle forme così strane…»

Mentre si perdeva nell’osservazione di una nube bianchissima, che risaltava come una cicatrice o uno strappo nel cielo, tornò tranquilla e allegra come al solito. Era sempre così: quel posto era il suo conforto, il suo modo di tener fede alla promessa, il suo coraggio di sorridere ancora.

Avrebbe voluto restare lì per sempre. Sarebbe stato molto più facile. Sarebbe stato più naturale, perché sarebbe stata insieme a lei.

Ad un tratto si ricordò dell’appuntamento. Doveva sbrigarsi, se non voleva far tardi. Si alzò.

«Devo andare» mormorò con dolcezza, sfiorando un’ultima volta la lapide. «Tomoyo mi starà già aspettando. Non preoccuparti, tornerò presto. Ciao, mamma.»

Si voltò e percorse nel senso inverso il sentiero che dal cimitero discendeva la collina.

 

a

 

Il parco non era molto distante, e con i rollerblades avrebbe impiegato ancor meno tempo del previsto.

Sfrecciava sulle rotelle, allontanandosi dal cimitero, ma sentendone costantemente la presenza dentro di sé. Non avrebbe saputo dire se fosse una sensazione dolorosa; da un lato le faceva male, ma dall’altro era sempre piacevole pensare a lei, perché ciò le dava la forza di sorridere come lei avrebbe voluto.

Cercò di non pensarci. La vita andava avanti, punto e basta. Questo aveva voluto dirle sua madre, appena prima di chiudere gli occhi per sempre, con quella semplice frase.

«Sorridi, piccola mia.»

Certo, era inevitabile soffrire, ma non poteva pensare nemmeno per un istante di lasciarsi andare al dolore e di infrangere la sua promessa. Il solito sorriso le si dipinse sul volto, mentre pensava a com’era bello avere ancora qualcosa che la legasse a lei, qualcosa di più forte del fievole ricordo, qualcosa che l’accompagnava ogni giorno. La speranza che la sua mamma la vedesse, che sapesse che lei non l’avrebbe mai delusa.

Sakura svoltò un angolo.

E il secondo successivo si ritrovò addosso a qualcuno.

Era un ragazzo.

«Oh, scusami, mi dispiace, non avevo idea…» Si interruppe, confusa e imbarazzata. «Ti sei fatto male?»

Il ragazzo steso sul marciapiede, sotto di lei, teneva gli occhi chiusi; quando li riaprì, lei vide il loro intenso color marrone dorato. Non sembrava di quelle parti, non sembrava nemmeno giapponese. Ma Sakura non ebbe modo di pensare altro, perché si rese conto che gli occhi dello straniero non si posavano su nulla. Erano fissi, vaghi, vuoti.

Poi il ragazzo parlò.

«Starei meglio se ti alzassi dal mio stomaco.»

Ancor più imbarazzata, si sollevò e gli tese una mano per aiutarlo a rialzarsi. Quando si accorse che l’altro non sembrava in alcun modo aver notato la sua mano, i suoi sospetti divennero fondati.

«Scusami ancora… Lascia che ti aiuti.»

Gli sfiorò delicatamente il braccio. Lui si ritrasse, e si rialzò da solo, con cautela.

«Non mi serve l’aiuto di nessuno.»

Lo disse come una minaccia, in un tono definitivo che sembrava volersi rivolgere a tutto il genere umano. I suoi occhi erano indecifrabili, e sempre sfuggenti, incapaci di soffermarsi su qualsiasi cosa.

Lei capì di avere davanti agli occhi una persona sola, o che perlomeno si sentiva tale, che andava incontro al mondo senza vederlo.

 

 

 

 

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

 

 

Ecco finito un altro capitolo decisamente breve e piuttosto introspettivo… Ancora una volta, spero solo di non avervi annoiato. Prometto che a poco a poco l’azione inizierà a svolgersi!  ^^’

Ed eccoci giunti ai ringraziamenti…

Sakura182blast: Sorellina mia, la tua recensione mi ha fatto piangere per dieci minuti di fila, e so che tu sai che sono sincera…!  ç///ç  Non devi commuoverti se ti ho dedicato la storia, lo sai che lo faccio perché ti voglio un bene infinito!! I tuoi complimenti mi fanno arrossire… Sono felice che tu abbia capito il motivo della pubblicazione anticipata, e sono felice anche di averne parlato con te; sento che posso davvero dirti tutto, amica mia, e del resto ormai credo seriamente che io e te siamo in costante collegamento telepatico… Altrimenti come spiegarci la famosa faccenda “Kingdom Hearts – San Valentino”?!  XD  Sto ancora ridendo a crepapelle al solo pensiero… nonostante la stranezza della situazione!… Ti voglio un mondo di bene, Soili, non cambiare mai… perché sei la persona migliore che abbia mai conosciuto. Mmm, meglio salutarti prima di cadere nella fase lacrime e compromettere i prossimi ringraziamenti!  ^///^  In bocca al lupo per la scuola!

Dany92: Ti ringrazio all’infinito per il tuo commento, sono così felice che ti piaccia il mio modo di scrivere! E poi sono lieta che tu abbia deciso di continuare a seguire la storia nonostante la, ehm, “piattezza” del primo capitolo… Spero solo che andando avanti tu non resti delusa!  ^^  A presto!

Non so come chiamarmi: Sono stata felicissima del tuo commento! Che bello, anche a te piace La spada magica!  XD  Mi spiace che tu abbia messo in pratica il tentativo di Shao di andarsene in giro senza vedere e che ti sia fatta male…  U///U  Ammetto di essere stata un po’ avventata nello scrivere che lui non avesse bisogno di appigli… Però, come avrai capito in questo capitolo, era un pretesto per consentire a Sakura di piombargli addosso… Comunque non preoccuparti, i suoi occhi restano sempre color ambra!  ^///^  A proposito, complimenti per il tuo nome, ammetto che ti invidio parecchio!  XD  E per quanto riguarda la sua impossibilità di vedere Sakura…  ^___^  Lo scoprirai se continuerai a leggere (anche perché la ff è già completa, devo solo pubblicarla)! Un bacio, Ambra!

Sakura93thebest: Enzuccia carissima! Sono così felice che la storia ti piaccia!! Ti ringrazio davvero tanto per i complimenti e per le tue bellissime parole… Anch’io sono felice di averti conosciuta, sento che siamo già ottime amiche, e conto di sentirti al più presto!  ^^  Ti abbraccio forte forte!

FaNtAsTiC PaUl: Ciao Paolo, Soili mi ha parlato di te! Sono stata davvero felice di aver ricevuto la tua recensione… Ebbene sì, io e la tua compagna di classe siamo praticamente la stessa persona…  XD  Ti ha già raccontato la storia dei video di Kingdom Hearts? Se no, fattela raccontare, anche se forse non ci crederai!!  XD  Grazie ancora per il commento, sono felice che l’inizio ti piaccia e spero che la ff continui ad incuriosirti… A presto!

Katy92: Il piacere è tutto mio, Katy-chan! E così anche tu sei un’amica della mia sorellina… Bentornata nel sito!  ^^  Sono lieta che il primo capitolo ti sia piaciuto, grazie mille per i complimenti!! Un bacione anche a te!

Sakura bethovina: Mia dolcissima Umpa!  ^^  Kyaaa sono contentissima che l’inizio della ff ti abbia incuriosita, spero davvero che anche questo capitolo ti sia piaciuto… Ti voglio bene, amica mia, a prestissimo!

MelMel: Ma tu sei tutta pazza!! Ok, capisco che il mio… ehmmm, che il nostro Samu ( U///U ) ti abbia passato il link, ma davvero non avrei mai creduto che ti saresti iscritta…  °-°  Sarà la nostra influenza a farti di questi effetti?  XD  Comunque ti ringrazio tantissimo per il commento, ed anche per la comprensione riguardo il concorso… Riguardo la “persona”…  ^///^  Ci sentiamo prestissimo, Mel! Ti voglio bene!

Ancora una volta,

Grazie anche a te…

 

Grazie anche a tutti voi che vi limitate a leggere, perché è un grande piacere sapere di aver suscitato l’interesse di tante persone!  ^^

Non mi resta che salutarvi in attesa del prossimo capitolo… Dove finalmente avrà luogo l’effettivo primo incontro tra Shaoran e Sakura, e forse si inizierà a capire qualcosa in più di questa mia storia…

Sayonara minna!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc