Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    25/08/2014    2 recensioni
[Crossover]
Ancora una volta la Mediaset sta tramando qualcosa di losco e stavolta sembra veramente intenzionata a fare le cose in grande stile! Ma i nostri due inviati sono già pronti a scoprire il mistero e come al solito ci sarà una moltitudine di personaggi più o meno famosi... riusciranno ad evitare l'ennesimo massacro programmato dalla temuta emittente televisiva?
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6 - Giallo a Mediaset


Sono più di due ore che Enrico gira per Mediaset e dei dirigenti nessuna traccia. Ma il più preoccupato è Nicola che si aggira nervosamente per lo studio.
Nicola: Ma dove diavolo sono finiti questi dirigenti? E' mai possibile che siano scomparsi senza lasciare traccia?
Enrico: Nicola, rilassati! Se continui ad andare su e giù così per lo studio rischi di creare una trincea!
Nicola: Non ne ho bisogno... tanto ho una botola qui nascosta sotto la scrivania per le emergenze!
Enrico (guardando in lontananza): Nicola, mi sembra di aver visto un gruppo di persone laggiù!
Nicola: Chi sono? Se la regia mi dà le immagini sullo schermo...
Enrico: Mi sembrano agenti della polizia!
Nicola: Deve essere successo qualcosa di grave, vai a controllare!
Enrico prova ad avvicinarsi, ma alcuni agenti bloccano l'inviato a qualche metro dalle strisce stese dalla scientifica.
Nicola: Ehi! Non possono fare questo! La gente ha il diritto sapere cos'è successo! (Soprattutto io! N.d.Bordeaux)
Enrico: Solo due parole, non di più...
Grissom: Ci dispiace, ma niente giornalisti sulla scena del crimine!
Enrico: Ma voi siete quelli di C.S.I.!!!
Nicola: Cavolo! La cosa deve essere veramente seria!
Dal gruppo della scientifica sbuca un veterano dall'aspetto un po' trascurato che chiede informazioni al suo collega.
Colombo: C'è qualche problema?
Grissom: Solo questo giornalista curioso...
Nicola: Pure il tenente Colombo! Ma che sta succedendo qui?

All'improvviso appare sulla scena un uomo robusto vestito con abiti scuri che tenendo le mani attaccate in un modo particolare commenta l'accaduto...
Carlo Lucarelli: Questa è una gran brutta storia...
Nicola: Pure lui?!?
Carlo Lucarelli: C'è quest'uomo che appare in TV odiato dagli spettatori, che appena lo vedono gli girano i cosiddetti...
Enrico: Inquietante... (Ma dove? N.d.Lettori)
Carlo Lucarelli: Ma questi cosiddetti giravano anche per lo studio in cui lavorava... decine e decine di palle rosse che giravano e che lo colpivano...
Nicola: E' morto Mr. Lui? Come sono contento!!! (Alleluia! Alleluia! Alleluia! Alleluia! N.d.Bordeaux che festeggia)
Carlo Lucarelli: Se fosse finita qui, sarebbe stata una storia quasi normale... ma in realtà non lo è...
Nicola: E ti pareva!
Grissom: La vittima è morta dopo che qualcuno ha riempito una palla con della nitroglicerina... (Potrei essere nella lista dei sospettati... N.d.Bordeaux)
Colombo: E secondo le prime indagini sembra che il suo assassino sia la seconda vittima affianco al primo corpo...
Carlo Lucarelli: Paura, eh?!?
Enrico: Questa storia non mi piace...
Carlo Lucarelli: Questa è una gran brutta storia...
Colombo: Però qualcosa non mi convince. Sembra tutto organizzato.
Grissom: Anch'io ho avuto la stessa idea, collega.
Nicola: E' un bel mistero...

Appena Nicola pronuncia queste parole compare sulla scena il Detective Conan che inizia ad osservare la scena mentre gli altri poliziotti si toccano appena lo hanno visto...
Carlo Lucarelli (toccandosi): Questa è un'altra gran brutta storia...
Nicola: Enrico, sei autorizzato a fare il gesto scaramantico...
Detective Conan: E' evidente che il vero assassino ha voluto falsificare la scena del crimine facendo credere alla polizia che vittima e carnefice si siano fatti fuori a vicenda...
Grissom: Guarda che si capiva! Non sei l'unico a risolvere i casi qui!
Colombo: Osserviamo attentamente la seconda vittima...
Det. Conan (con lampo di genio perché ha visto qualcosa): Un momento! L'uomo ha qualcosa nella tasca interna della giacca!
Grissom: Vediamo cosa c'è di interessante...
Il poliziotto a capo della scientifica estrae un'agendina che inizia subito a consultare.
Grissom: Doveva essere un dirigente, sulla sua agenda ha molti appuntamenti riguardo Mediaset...
Det. Conan: E che ne una programmata per oggi!
Colombo: Verso le otto e mezza di oggi. C'è scritto "riunione Operazione trasloco"...
Nicola: Cosa?!?
Det. Conan: Che c'entri qualcosa con gli uomini in nero dell'organizzazione?
Enrico: Ho visto il film e non penso che c'entri qualcosa...
Det. Conan: Che film?
Enrico: Men in black!
Nicola: Lascia perdere Enrico!!! Devi subito trovare il luogo in cui si svolgerà questa fantomatica riunione se vogliamo trovare una volta per tutte i dirigenti!
Grissom: Si deduce che forse voleva confidarsi con qualcuno per questo segreto e che qualcuno glielo ha impedito...
Colombo: Già!
Det. Conan: Maledetti uomini in nero... eh, volevo dire... maledetta Mediaset!
Carlo Lucarelli: Uomini in nero, strane formule e pozioni... ma questa è un'altra storia...
Enrico: Ora devo proprio scappare... e mi saluti la signora Colombo!
Colombo: Lo farò senz'altro! Mia moglie ne sarà felice...
Carlo Lucarelli: Un altro mistero che non ha ancora una soluzione...
Det. Conan: Anch'io devo andare! Se Ran scopre che sono ancora uscito di casa senza dirgli niente stavolta mi ammazza di botte!
Carlo Lucarelli: Questa è una gran brutta storia...
Grissom: Cambiare ogni tanto le battute, no eh?

Dopo un po' che cammina per i corridoi Enrico nota una luce provenire da una stanza illuminata e ci dà un'occhiata.
Nicola: Cosa hai visto di così interessante là dentro?
Enrico: Ci sono sei tizi che si lanciano sguardi glaciali!
Nicola: Li conosci?
Enrico: Mi sembrano che siano... Seto Kaiba, Kaede Rukawa, Gaara, Sesshomaru e Hiei!!!
Nicola: E quello vestito di rosso chi è?
Enrico: E' Kimi Raikkonen detto Iceman!
Nicola: Deve essere una specie di gara di chi ha lo sguardo più freddo... (E' una gara di resistenza per caso? N.d.Bordeaux)
Enrico: Scommetto che saranno lì almeno da tre ore!
Nicola: Ci credo! Chi ha il coraggio di entrare lì dentro e dirgli di smetterla se viene "gelato" da quei cinque? Tu?
Enrico: Neanche per scherzo!!!
Nicola: Scusami, ma anche Raikkonen sta partecipando alla gara?
Enrico: No, mi sembra che stia facendo da arbitro...
Nicola: C'era da immaginarselo...

Enrico: Mi sa che mi sono perso...
Nicola: Sei vicino alle mense Mediaset!
Enrico: Come lo hai capito? Hai una mappa con sé?
Nicola: Il cartello alle tue spalle...
Enrico si gira e vede una freccia con sopra scritta "Per le mense aziendali".
Enrico: Non lo avevo visto...
Improvvisamente si sentono dei lamenti provenire dalle mense ed Enrico preoccupato vi entra per controllare.
Enrico: Tutto bene?
Naruto (tenendosi la pancia): Per niente!!! Sto malissimo!!!
Enrico: Che è successo? Perché c'è gente che si lamenta?
Kakashi: Stanno male per qualcosa che hanno mangiato...
Nicola: L'ho sempre detto che alle mense Mediaset si mangia malissimo... a parte quando a cucinare c'era Sanji!
Kakashi: Non credo che si tratti solo della scarsa qualità del cibo, caro signor Nicola! Qui qualcuno ci ha aggiunto qualcosa di nascosto...
Nicola: I dirigenti di Mediaset stanno facendo veramente di tutto per rallentare i suoi inseguitori!!!
Enrico: Chi sono gli altri doloranti?
Kakashi: Oltre a Naruto ci sono Choji, Shikamaru, Rock Lee e Sasuke. (Una vera strage! N.d.Bordeaux)
Choji: Che male allo stomaco!!! Mi sento di morire!!!
Shikamaru: Così la prossima volta eviti di divorare tutto quello che trovi!
Rock Lee: AHHH!!!
Sasuke: Non preoccupatevi, non sto così male...
Sakura: Meglio non sottovalutare il problema!
Ino: Ci sono io a farti da infermiera...
Sakura e Ino (contemporaneamente e guardandosi ferocemente): Ehi! Basto io a fare da infermiera a Sasuke, è chiaro?!?
Choji: Se si mettono a litigare non finiscono più... AHHH!!! Lo stomaco...
Kakashi: Meglio chiamare al più presto un dottore...
Dr. House (sbucando alle spalle di Enrico): Non ti affaticare amico! Io e la mia "nuova" equipe stiamo per intervenire.
Enrico: La sua "nuova equipe"?
Nicola: Che intendere dire?
Dr. House: Tra pochi minuti lo saprete...


Quale mistero è legato all'agendina ritrovata in precedenza? E chi sono i nuovi collaboratori di House? Staremo a vedere (o a leggere...)


Continua...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux