Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: LateNight_01    26/08/2014    3 recensioni
Un anno dopo gli eventi di 'Here I stand' scopriremo le sorelle molto diverse da come l'avevamo lasciate.
Le loro vite procedono tranquille accanto alle persone che amano, fino a quando una scoperta improvvisa porterà la famiglia a fare scelte che non avrebbe mai dovuto fare.
E non sempre si può tornare indietro.
______________________________________________
Seguito di 'Here I Stand', leggibile anche separatamente. Lasciate una recensione ;-)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Here I stand'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Elsa si catapultò nella sua camera, dove suo marito ancora dormiva, con Kayla affianco. Lo prese per un braccio e cominciò a scuoterlo.

-Hans! Svegliati, dai!-
-Mmmm- lui si rigirò ancora una volta fra le coperte
-Hans...! Anna sta...-
Lei si accorse che parlare era del tutto inutile quando lui si mise a russare in un modo che in un'altra occasione avrebbe trovato comico, ma adesso non aveva fatto altro che far crescere il nervosismo.
La regina alzò la mano destra all'altezza della fronte di lui e fece uscire dalle sue dita delle scintille di ghiaccio che ricoprirono tutti i suoi capelli rossi. Hans, sorpreso dall'improvviso gelo, era scattato seduto sul letto e guardava la moglie come se fosse un'aliena.
-Ma che ti prende?-
-Anna sta per partorire!- spiegò lei trascinandolo giù
-Aspetta, che? Non era all'ottavo...-
-Sì, sì, lo so, è all'ottavo mese- Elsa comiciò a tormentarsi le mani e a passeggiare nervosamente su e giù per la stanza. I suoi occhi erano lucidi e spaventati, come quelli di una persona che fatica a trattenere le lacrime
 -Ti spiego tutto dopo, ma dobbiamo fare qualcosa, dobbiamo...- si prese il volto tra le manine, mentre lui la strinse in un abbraccio per calmarla.
Respirò profondamente due o tre volte, poi prese Kayla fra le braccia ed uscì senza dire più una parola. Hans sapeva cosa doveva fare.

 

Anna era sdraiata sul suo letto, incapace di pensare a qualsiasi cosa, non aveva mai provato così tanto dolore in vita sua.
 Era circondata da medici ed ostetriche, e lei aveva l'impressione che la guardassero male ogni volta che cacciava un urlo.
Dov'era Elsa?
Strinse forte dei lembi della coperta, mentre le contrazioni si facevano più forti ogni minuto che passava. "Tieni duro" si ripeteva in continuazione, ma questo proposito stava per essere abbandonato. Sentì un medico dire sottovoce ad una donna qualcosa
(Non è affatto normale, potrebbe...)
qualcosa che lei con capì del tutto, ma sperò che non fosse quello che pensava. Dopo l'ennesimo grido vide il volto di quel dottore con un'espressione che non le piacque per niente. Lui riprese a bisbigliare con l'ostetrica
(...morire)
prima di uscire a grandi passi dalla stanza, con in mano alcuni fogli. Aveva lasciato la porta aperta per metà, ma tanto bastava che la rossa potesse vedere quello che succedeva all'esterno.
Elsa.
L'uomo parlava con Elsa, che alternava uno sguardo sconvolto tra lui e sua sorella, ma la rossa non riusciva a capire quello che stessero dicendo, il vociare delle persone intorno a lei copriva qualsiasi altro rumore.
Ma per capire le bastava quello sguardo.
Chiuse gli occhi e si abbandonò fra i cuscini, mentre il dolore le attraversava il corpo. Un conato di vomito le scosse lo stomaco, si sentiva come ribaltata al contrario, e questo non fece altro che peggiorarle la nausea. Alcuni istanti dopo sentì le voci affievolirsi fino a scomparire, e una mano fredda passare sulla sua fronte madida di sudore.
Aprì gli occhi e se li ritrovò in quelli di Elsa.

 

-Anna, respira profondamente, non ti agitare- la regina cercava di mantenere un tono calmo, ma la sua voce tremava in modo preoccupante
-Che succede?- Sussurrò Anna mentre faceva come le era stato detto, ma era piena di paura che si sentiva scoppiare. Nella stanza erano rimaste solo loro due.
La bionda aveva sperato che quella domanda non le fosse mai rivolta, ma sapeva che quel momento sarebbe arrivato.
Fu combattuta tra il mentire e rassicurare la sorella, oppure dire la verità e spaventarla ulteriormente. Ma quando vide quegli occhi verdi che la fissavano, capì che una bugia non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione.
- Anna, i medici dicono che potresti...non farcela- le parole che vennero dopo le costarono una grande fatica -Ma io so che non è così, va bene? Fai come ti dico io, e andrà tutto liscio- una lacrima le corse lungo la guancia
-Elsa, io....- le sue parole vennero interrotte da un grido che fece rabbrividire l'altra
-No, non parlare. Concentrati. Io non ti voglio perdere, metticela tutta- le prese la mano e le sorrise debolmente, ma dentro di sè i sensi di colpa la stavano divorando.
Se non avesse avuto l'idea di fare quello stupido gioco, non sarebbe successo nulla di tutto questo.

 

Erano passate poco più di  tre ore, quando Kristoff  arrivò di corsa  al palazzo.  Hans lo aveva mandato a chiamare appena aveva avuto la  notizia dell'imminente parto di Anna, e il montanaro non aveva perso tempo.
Aveva cavalcato a tutta velocità per tre ore, soprattutto perchè gli avevano detto che la principessa non stava tanto bene.
Spalancò la porta della camera dove si trovava la moglie, senza bussare o altro, e corse ad abbracciarla ignorando completamente Elsa che le era affianco. Solo in un secondo momento  si accorse  della regina.
Si allontanarono di alcuni metri dalla rossa, che era rimasta nella stessa posizione da quando aveva avuto la prima doglia. Aveva ordinato di restare sola  con la sorella, in modo che restasse più tranquilla nonostante i dolori assurdi che stava provando.
Quando furono abbastanza lontani in modo che lei non potesse sentirli, iniziarono a parlare, ma il loro discorso non sarebbe durato a lungo.
-Credi che...credi che ce la farà?- chiese infine lui dopo che la regina gli aveva raccontato tutto. La bionda fece per rispondere, ma un grido più forte degli altri  la interruppe.
-Sta arrivando!- ansimò Anna, stringendo la presa sulle lenzuola  e chiudendo gli occhi mentre riprendeva a fatica i suoi esercizi di respirazione.
Elsa e Kristoff andarono nel panico, ma per fortuna in quel momento entrarono le ostetriche accompagnate dal medico, probabilmente avevano sentito l'urlo. Chiesero ai due di uscire, all'inizio la regina si oppose temendo che qualcosa potesse andare storto, ma alla fine si fece convincere dal marito.

 

Erano tutti e quattro fuori dalla porta, in silenzio, cercando di ascoltare quello che succedeva all'interno.
Kayla era in braccio alla madre, e lei la cullava in modo che non piangesse. In realtà, quella più vicina alle lacrime era Elsa stessa. Il marito se ne accorse e le diede un bacio sulla fronte, sussurrandole parole che Kristoff non sentì. In realtà non sentiva proprio nulla, stava appoggiato alla parete con le braccia incrociate, pregando che andasse tutto bene.
Le voci delle infermiere dall'altra parte del muro incitavano la rossa a spingere, e quest'ultima ce la metteva tutta, perchè lo aveva promesso a sua sorella. Avrebbe voluto che ci fosse lei e suo marito in quel momento accanto a lei perchè sarebbe stato tutto più facile, ma non era possibile e se la dovev cavare da sola.
-Sta uscendo!- disse una donna, e la rossa sorrise nonostante il dolore e le forze che si stavano esaurendo.
Il cuore di Elsa perse un colpo quando sentì l'urlo di un neonato.
Poi più nulla.



____________________________________________________________________________________________________________________________________



Note dell'autrice:  Ciao a tutti, mi scuso per aver concluso così il capitolo, ma se fosse stato per me l'avrei mandato avanti all'infinito e non credo che sia un'ottima idea.
E adesso la domanda è: Come sta Anna?
Nel prossimo capitolo che probabilmente metterò domani scopriremo qualcosa di molto importante per lo sviluppo di questa serie.
Vi aspetto <3
                  SweetDream_01
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: LateNight_01