Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ska    14/01/2005    0 recensioni
Sirius Black, geloso? Nooo! È solo un po’… impulsivo!
Una breve ff sulla bellissima canzone di Jhon Lennon “Jealouse Guy”. Avete presente quella che si sente in sottofondo in “Senti chi parla 2” quando il bimbo guarda la sorellina che dorme nel lettino e si sente in colpa per essere stato cattivo con lei? Proprio quella! Vi prego, commentate!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 ° CAPITOLO

PoV Rowena

Venghino, Signore e Signori, venghino! Altro giro altra corsa!
Non ho fatto nemmeno in tempo a lasciarlo che subito tutte le ragazze di Hogwarts si sono avventate su di lui come lupe fameliche.
E lui? Beh, lui ci sguazza nella celebrità.
Guardalo lì, circondato da cinque ragazze adoranti.
Morgana, sono tutte uguali. Tutte alte, bionde e tirate a lucido.
Sembrano tante bamboline e lui scherza e ride con tutte.
Per Sirius quella di conquistare le ragazze è un arte.
Ci tiene alla reputazione del bello e dannato della scuola.
È una leggenda a Hogwarts.
"Rowena, stai bene?" mi chiede Lily visibilmente preoccupata.
No, non sto bene.
Mi mancano i suoi sorrisi, i suoi baci, le sue mani, i suoi occhi, le sue labbra.
Mi manca lui.
"Sì, sto bene!" mento mentre passando accanto a Sirius non posso evitare di accelerare il passo.

PoV Sirius
 
A volte mi chiedo perché lo faccio, e alla fine mi rispondo da solo.
Mi piace essere al centro dell’attenzione.
È passato solo un giorno da quando Rowena mi ha lasciato e la notizia si è sparsa rapidamente.
In men che non si dica ero già sulla bocca di tutti ed ora eccomi qui, circondato da cinque bellissime ragazze che ridono a tutto ciò che dico senza nemmeno capire cosa sto dicendo.
Forse era questo che mi aveva colpito di più in Rowena.
Lei non rideva a comando.
Lei era vera.
Non come queste ragazze.
Sono tutte uguali, bellissime sì, ma tutte uguali.
Le osservo bene, non sono niente male.
Alte, magre, bellissimi occhi azzurri e capelli biondo oro.
Così diverse da Rowena.
Dai suoi capelli neri, dai suoi occhi scuri come la notte.
Ma perché non riesco a togliermela dalla mente?
È vero, ci siamo lasciati solo ieri, ma non ho passato nemmeno un secondo senza pensare a lei.
Mi manca terribilmente.
"Sirius, andiamo?" mi chiama James.
"Arrivo" rispondo congedandomi dalle cinque maghe per dirigermi insieme a James verso i sotterranei per l’ora di Pozioni.


PoV Rowena


"Bene ragazzi, ho qui le vostre verifiche" annuncia il professor Klimt. "Devo dire che, a parte sporadici miglioramenti, mi avete deluso"
Con una lentezza estenuante Klimt comincia a consegnare i compiti.
"Signorina Derain, i miei complimenti" dice consegnandomi il compito. "Il suo lavoro è Eccellente"
Mi sento svenire, non ci credo.
Dopo il mio Catastrofico dell’ultimo compito avevo pensato di darmi alla macchia per la vergogna.
Severus mi sorride soddisfatto e io lo ringrazio con lo sguardo.
Se non mi avesse aiutato lui il professor Klimt avrebbe dovuto coniare una nuova valutazione per me.
Con lo sguardo cerco involontariamente lo Sirius ma, come dovevo immaginarmi, è impegnato in una fitta conversazione con una Grifondoro.
"Stronzo" mi ritrovo a sibilare prima di distogliere lo sguardo.
Lo odio.


PoV Sirius


Sì, lo sono.
Ti ho sentito Rowena, anche se lo hai sibilato, ti ho sentita.
Ho visto Severus sorriderti quando Klimt si è congratulato con te ed io, nel tentativo assurdo di farti ingelosire, ho chiesto un appuntamento a… maledizione, non mi ricordo nemmeno il suo nome.
So che non serve a niente, che l’unico modo per riaverti è fare ammenda chiedendoti scusa, ma non è facile.
Non per me.
"Sirius Black, non chiede scusa" mi ritrovo a mormorare.
"Sirius Black sa essere un vero cretino" mi mormora di rimando Moony stupendo sia me che James.

FINE 2° CAPITOLO

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ska