Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Emma_blue    27/08/2014    5 recensioni
la mia storia inizia alla fine della puntata 2x11
come sempre e per sempre aly grazie
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Allora ragazzina dimmi: dove ha nascosto il pugnale Rumplestiltskin?”


Sono ore che Cora non fa che chiedermi del pugnale ma io non cedo, può continuare a torturarmi quanto vuole non saprà mai dove si trova.

“Stò iniziando a perdere la pazienza… Rumple aveva intenzione di lasciare la città e di sicuro non si sarebbe portato dietro quell’oggetto visto che all’esterno la magia non c’è e questo mondo è troppo imprevedibile”
Cora mi guarda dall’altro in basso con sufficienza, non fa altro che girare intorno alla sedia dove sono legata.
“Dov’è il pugnale?”
“Chi ti dice che io sappia dov’è?”
“Perché, mia cara, Rumple ti ama” l’ultima parola la dice in tono derisorio “e oltre a suo figlio, tu sei l’unica altra persona al mondo di cui si fida, e visto che tu non eri di sicuro la sua compagna di viaggio, l’unica altra cosa che potevi fare per renderti utile era quella di tener al sicuro il pugnale”
“Questo è quello che pensi tu” sussurro.
“No, questa è la verità”
Cora alza velocemente la mano verso di me, è lontana ma la mia gola viene stretta da una presa ferrea che mi blocca il respiro.

“Se vai avanti cosi la ucciderai”
La strega abbassa la mano girandosi verso la voce. Hook è appoggiato allo stipite della porta e gioca mollemente con il suo uncino.
“Ti stai forse preoccupando per lei?”
“Assolutamente no, ma se è vero che sa dov’è il pugnale ci serve più da viva che da morta”
“Io non so…”
“SILENZIO” 
Cora si rigira verso di me, i suoi occhi sono pozzi neri.
“Sono stata clemente con te piccola ma adesso sono stufa. Non vuoi dirmelo con le buone? Allora ricorrerò ad un altro genere di trattamento”
“Puoi usare tutte le torture che vuoi, ma non ti dirò nulla. Che io sappia o meno dove si trova il pugnale è irrilevante, TU NON LO SAPRAI MAI”
“Lo vedremo” il sorriso che mi rivolge mi fa gelare il sangue  “Hook caro potresti passarmi per piacere la mia sacchetta”


Hook si avvicina allo scrittoio e prende la sacchetta di Cora. Mentre la strega allunga la mano per prendere l’oggetto il capitano mi lancia uno sguardo strano.
“Hai fegato devo ammetterlo, molti dopo tutto questo tempo avrebbero già cantato”
“Potete torturarmi quanto volete, non vi dirò niente”
“Tu sei pazza” mi sfotte Hook.
“No, è innamorata” risponde Cora distrattamente. La vedo mischiare delle boccette
“Io continuo a dire che è pazza” borbotta l’uomo andando a sedersi poco lontano.
“Perché essere innamorata di lui mi renderebbe pazza?” lo sfido.
“Perché è un mostro”
“Anche tu lo sei ma Milah ti amava comunque”
“NON TI AZZARDARE A NOMINARE NEANCHE IL SUO NOME, TEMPO FA TI HO DETTO COS’E’ SUCCESSO E TU ANCORA SEI AL FIANCO DI QUELL’ASSASSINO”
“E CONTINUERO’ AD ESSERLO…l’uomo che ha ucciso il tuo amore è diverso dall’uomo che conosco io, è cambiato”
“Ragazzina quelli come Rumple e me non cambiano” mi dice Cora ridendo.
“Non osare paragonarti a lui” sibilo con rabbia “ tu crei distruzione per il gusto di farlo, lui non è cosi”
“Guardati attorno, queste persone, questa CITTA’ è qui per colpa di Rumple, ha reso tutti infelici”
“Tua figlia ha lanciato la maledizione”
“O perché Rumple l’ha convinta che fosse l’unico modo per avere il suo lieto fine, ma l’ha fatto solo perché cosi LUI potesse avere quello che vuole”
“Rivuole suo figlio…”
“E per questo ha rovinato la vita di mia figlia, reso orfana la salvatrice, e distrutto la vita di molti… pensi che solo perché lui aveva una NOBILE CAUSA questo lo giustifichi?”
“No…”
“Quindi bambina dimmi in cosa siamo diversi?”
Non ho mai analizzato così a fondo la situazione.
So che Rumple non è un santo, so quanto male ha fatto nella sua vita, ma so anche che può cambiare… io l’ho visto.


“Bene, ora torniamo alle cose serie. Te lo chiederò ancora una volta in modo calmo: dove si trova il pugnale di Rumplestiltskin?”
Il silenzio è l’unica cosa che ottiene da me.
“Come vuoi cara, ora userò le maniere forti” detto questo mi si avvicina “ Hook aprile la bocca”
Hook mi tiene la testa saldamente con la mano provvista di uncino, mentre con l’altra mi tiene aperta la bocca. Provo a liberarmi ma è tutto inutile. Cora mi versa in bocca un liquido giallo, provo a sputarlo ma non riesco, sento il liquido che lentamente scende in gola.
“Ottimo” dice la strega soddisfatta.
“CHE COSA MI HAI DATO?”
“Una pozione molto speciale, ogni volta che ti pongo una domanda tu risponderai sinceramente”
“Un siero della verità” sussurro terrorizzata.
“Esattamente” Cora sorride con finta dolcezza “ora mia cara per l’ultima volta…dov’è il pugnale di Rumple?”

Tengo la bocca chiusa o almeno è quello che penso, ma dopo pochi secondi sento la mia voce: “si trova nella biblioteca”
“Benissimo”
“MALEDETTA STREGA” le urlo addosso, dopo un secondo sento un dolore lancinante all’altezza della mia spalla, volto lo sguardo e vedo un taglio lungo e profondo “CHE COSA SUCCEDE?”
“Chiedo scusa mia cara mi sono dimenticata di dire che quella pozione non era un semplice siero della verità. Questa pozione possiamo dire che percepisce la rabbia, o meglio la frustrazione…ogni volta che tu rispondi ad una mia domanda a cui non vorresti dare una risposta, ti viene inferta una ferita. Mi sono spiegata?”
“Ogni…ogni volta che io ti rispondo mi ferisco” sussurro.


“Esattamente, ma ora andiamo alla biblioteca, ho qualcosa da prendere”
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Emma_blue