Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    29/08/2014    4 recensioni
Twilight e le sei non sanno più cosa fare.
Continuano a vedersi negli specchi in visione un po' più distorte di loro.
L'unica che sembra non avere problemi è Applejack,che vede la sua immagine riflessa ''Quella di sempre.''
Quelle pony identiche a loro che le fissano negli specchi,chi sono davvero?
E perché si sono mostrate solo ora?
Inizia una ricerca attraverso Equestria che le porterà nello specchio (appunto) della loro nazione,dove tutto sembra uguale ma opposto.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Le sei protagoniste, Princess Celestia, Princess Luna, Twilight Sparkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8

La fine della tempesta

Le undici pony stavano per cedere e rassegnarsi al proprio destino.
Anche Fluttershy, nonostante l'energia ritrovata pochi minuti prima, non aveva trovato altra soluzione che tenere le amiche al caldo e aspettare che Eris o qualcun altro facesse la propria prossima mossa.
Rainbow Dash, Pinkie e Sparkler erano sempre più deboli e, mentre Applejacke Surprise stavano per cedere definitivamente, le due Twilight restringevano sempre di più il campo magico di minuto in minuto.
Improvvisamente, una dolce melodia si diffuse nell'aria, sovrastando l'ululare del vento e il rombo delle nuvole.
Una voce dolcissima danzava melodiosa sopra le note, che si susseguivano in un'insieme armonioso e quasi celestiale.
Surprise riuscì a cogliere una frase, per poi perderne il resto nella tempesta ''Figlia della Luce, rialzati e reagisci''.
Inizialmente non capì, ma poi capì che era Lei che doveva rialzarsi ed aiutare Applejack, che nel frattempo aveva colto un altro pezzetto di canzone ''Figlia del Coraggio, resisti e vai avanti'', e stava lottando con tutta se stessa per sentire il resto e resistere allo stesso tempo.
Ognuna delle undici pony sentì un pezzetto di canzone, e quando ognuna riuscì a devifrarla, la neve calò lentamente, fino a scomparire del tutto e liberare Pinkie, Sparkler e Rainbow dash, che accorsero subito in aiuto della pegasus bianca e della pony di terra arancione.
Le due Twilight, ancora intontite dallo sforzo, erano state raggiunte da Fluttershy e avevano curato Posey, Firefly e Rarity con un incantesimo.
Dopo svariati minuti di ricerca, le undici si ritrovarono e, dopo un abbraccione generale, iniziarono a parlare della canzone che le aveva salvate.
Surprise dichiarò di aver sentito:''Figlia della Luce, rialzati e reagisci''
Applejack non era sicurissima, ma la musica le aveva detto:''Figlia del Coraggio, resisti e vai avanti''
Ascoltate tutte le pony, le due Twilight misero insieme tutte le frasi e, a lavoro finito, fuoriuscì una specie di cantilena che nessuna di loro fu in grado di decifrare.

''Figlia della Magia, usa il tuo grande potere,

Figlia dell'Amicizia, usa i tuoi Elementi,

Figlia della Generosità, conserva il tuo amore,

Figlia della Bellezza, aiuta gli altri con affetto,

Figlia del Fulmine, porta sempre gioia, 

Figlia della Lealtà, usa pure la Saggezza,

Figlia della Luce, rialzati e reagisci, 

Figlia della Gentilezza, nei cuori porta la certezza,

Figlia della Gioia, conserva il tuo sorriso, 

Figlia dell'Amore, fai vivere sempre in pace,

Figlia del Coraggio, resisti e vai avanti...''


Mancava l'ultima frase.
Quella dell'altra Applejack.
La Twilight di Equestria era dubbiosa:-Ma..Quali sono i vostri Elementi dell'Armonia?
Gli rispose il suo doppio:-Da noi è un po' più difficile...Voi avete gli Elementi essenziali, noi ne abbiamo altri.Io sono l'Elemento dell'Amicizia, Posey dell'Amore, Firefly del Fulmine, che ha...Un suo significato...Sparkler la Bellezza, anch'essa per i suoi motivi, Surprise la Luce ed Applejack...
Pinkie saltellò, rianimata dalla canzone che trovava divertentissima e aveva già imparato a memoria:-Io lo so!!!Applejack della Forza, che in realtà non equivale a forza fisica ma alla forza del Cuore!!!
Firefly spalancò la bocca:-E tu come facevi a saperlo?!
La pony rosa rise:-Intuizione!!
Per tutto il tempo, rarity aveva guardato di sottecchi Fluttershy, cosa che l'altra non aveva gradito, cominciando a intuire il perché di quelle occhiatacce continue.
Dopo un po' di trambusto, fu la Figlia dell'Amicizia a prendere il comando:-basta litigare!ricordate il nostro obiettivo!!!Dobbiamo liberare Applejack e sconfiggere Chrysalis!!!
Le altre si guardarono, poi sorrisero e risposero all'unisuono:-E LO FAREMO INSIEME!!!!!
                                                                                                                         ***

-Non capisco...-Applejack, nelle segrete del Castello di Chrysalis, aveva sentito la propria strofa di cazone, senza ricevere ciò che si aspettava-Io sono l'Elemento della Forza...Perché dovrei essere ''Figlia degli Inganni?''





ueeehiiilààààà!!!

ciao, sono tornata!!

Tutti:-Noooo!!!

E vabbe'!

Eccovi un nuovo capitolo, un po' corto ma...Misterioso ;-D

Voglio proprio sapere se vi ho confuso per bene le ideee...^^
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost