Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Romanova    31/08/2014    1 recensioni
A cavallo fra la fine della terza edizione della Memoria e l'avvio di Katniss al Distretto 13, Haymitch fa una scoperta sconcertante: sulla loro navicella c'è un intruso, moribondo, ma pur sempre intruso.
E' pericoloso.
Katniss è divisa fra i suoi doveri di Ghiandaia e la decisione di spezzare o meno una vita umana.
Sarà la sua scelta a mutare per sempre il corso degli eventi, di tutte le vite connesse alla sua.
E nei sotterranei del Distretto 13, si aggirano due fantasmi.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cato, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno, signore e signori! Prima di tutto voglio ringraziare Colpa delle Stelle per essersela sorbita tutta in anteprima, poi voi che mi sopporterete per 23 pagine di Word!
Ci sono alcune modifiche, come Cinna vivo e altri piccoli dettagli che noterete lungo il corso della storia, definiamole licenze poetiche.
Grazie a chi legge, recensisce o anche solo segna nelle seguite!
Princess ve ama <3.
 
Chiude gli occhi e si rintana in un angolo buio della navicella sperando che la morte o qualcuno di ugualmente pietoso lo raccolgano e rechino sollievo alla sua sofferenza.
Non sa quanto tempo passa dal momento in cui gli si oscura la vista e quando riapre gli occhi, colpiti da un fascio di luce accecante e bianca di un neon, probabilmente dell stessa navicella.
Bene, il che vuol dire che quantomeno è vivo.
Deve capire dove si trova senza farsi prendere dal panico e dall'isteria che lo ha colto prima di finire giù dalla Cornucopia.
Non riesce a percepire gran parte del suo corpo, ma immagina sia normale visto che è finito in mezzo a un Hunger Games e a delle bestie feroci molto innamorate delle sue viscere.
Il respiro gli si ferma in gola quando nota degli aghi piantati nel suo braccio destro che gli iniettano sostanze liquide dal colore strano.
Riconosce solo la Morfamina, l'ha sentita nominare parecchie volte durante l'allenamento prima dei Giochi.
Urla con tutta la forza che il suo fragile corpo è in grado di fornirgli.
La prima a comparire è Katniss, seguita da un uomo biondo che non riconosce e un paio di quelle che suppone essere infermiere visto il camice candido che indossano e la cuffietta che raccoglie i loro capelli.
"Ehy, il ragazzo si è svegliato! " commenta sarcastico l'uomo.
"E'... E' Cato!" Katniss sbarra gli occhi.
Allora si sono sbagliati!
Il cuore le muore in gola, a Capitol City non si sono accorti del mancato decesso del ragazzo probabilmente perchè il localizzatore gli è stato strappato dal braccio dalle belve e si è disattivato perché schiacciato da una delle zampe dei possenti animali.
"Come sei arrivato qui? Che intenzioni hai? Perchè se ti dimostri ostile per più di due secondi sappi che il dosaggio della tua morfamina potrebbe inaspettatamente aumentare" minaccia Haymitch.
Cato fa una fatica immane a parlare: ha le labbra secche, si sente intorpidito e ha la testa pesante più del solito.
"Dobbiamo dargli dell'acqua e sfilargli le flebo, Haymitch!"
L'infermiera fa quanto chiesto dopo un breve cenno del mentore del dodici, che studia il capitolino con comprensibile diffidenza.
La sensazione dell'acqua che scorre lungo la gola è la cosa più piacevole che il ragazzo del due percepisce da molto tempo.
"Immagino di essere riuscito a salire sulla vostra navicella per pura fortuna, visto che da quando sono scappato dall'arena mi sono limitato a vagare: mi sono infilato nel primo luogo che mi ricordava la Cornucopia, nel primo posto che mi pareva familiare" riesce ad articolare faticosamente il giovane tributo: "E non... non ho intenzioni ostili.
Immagino di aver perso una gamba, anche se continuo a sentirla"
Effettivamente è vero: il biondo continua a muovere il moncherino al posto della gamba sinistra come se l'arto fosse ancora lì.
Probabilmente ha sentito talmente tanto dolore e visto talmente tanto sangue che la perdita della gamba in confronto è una passeggiata di salute.
"Ero più che convinta di averti visto cadere" ripete la Everdeen.
"Pare che qualcuno abbia concesso al sottoscritto di sopravv..."un paio di colpi di tosse, si deve necessariamente interrompere:" Sopravvivere".
La mora non è del tutto convinta di quanto il ragazzo (o meglio, quel che ne resta) sia disposto facilmente a dimenticare le bellezze di casa sua e la ricchezza della capitale di Panem.
"Fino a portarti con noi nel distretto 13, pare" brontola il mentore:" Cosa ci garantisce che ci possiamo fidare di te, che nessuno della capitale tenterà mai più di contattarti, di essere tu una persona libera e fedele alla nostra causa? Non possiamo permetterci errori di nessun genere, e di solito preferisco commetterli per difetto piuttosto che per eccesso"ammonisce Abernate con ancora in mano il contagocce della flebo del ragazzo.
"Sono morto" soffia stanco il ventenne:"Sono morto per tutti, senza un posto dove andare, una casa cui fare ritorno o uno scopo: ho passato un anno in una stramaledetta foresta in attesa di una via d'uscita o della morte: mi siete capitati voi"."
Perde di nuovo i sensi, Katnip e Haymitch rimettono la vita del giovane alle mani esperte delle infermiere di bordo, si siedono su un paio di poltroncine, in un angolo appartato della navicella accuratamente ripulita da cimici, microfoni e telecamere di sorta dopo essere stata scelta per essere quella che li avrebbe portati al 13 dopo l'ennesima apparizione della Ghiandaia.
"E' una pazzia tenerlo qui" soffia l'uomo.
"E' una pazzia che sia vivo, oltre che una sofferenza immane per lui: gli mancano una gamba e il viso resterà sfigurato a quel modo per sempre, probabilmente: molti dei suoi organi sono stati parzialmente meccanizzati: è disumano tenere in vita le carcasse".
Abernathy si trova costretto ad annuire:" Però... potrebbe tornarci utile avere qualcuno di invisibile agli occhi tecnologici della capitale"
"Immagino che sia così, per quanto non sia proprio sicura che sia una persona affidabile: sarebbe stato un buon soldato, il governo lo ha distrutto"obietta la mora massaggiandosi le tempie: aver recuperato Cato e come utilizzarlo richiede un'attenta analisi di pro e contro, troppo lunga da fare e sopportare se si accumula al mal di testa una brutta ferita da missione e il sonno per aver aperto gli occhi molto presto quel mattino.
Lei ricorda con precisione il cannone che ha esploso il colpo in aria quando il chip del Tributo finalista numero tre si è disattivato sotto gli occhi indifferenti dei funzionari e degli scienziati esperti nella manipolazione della realtà selezionati apposta per quella manifestazione di crudeltà e potere.
"Ne discuterò con tutti gli altri, poi ti farò sapere una nostra decisione in merito, ora preoccupati unicamente di riposare fino a quando non arriveremo, dolcezza" mormora distrattamente il mentore mentre si avvia verso la sala attigua in cui lo attendono lo stilista Cinna e un'altra decina di persone tutte coinvolte nella ribellione alla capitale, tutta con lo stesso identico obiettivo: distruggere Panem e sovvertire l'ordine costituito.
La ventenne recupera il suo arco e si addormenta su una cuccetta dopo aver augurato la buonanotte anche al prezioso oggetto che si disattiva ubbidendo all'ordine della padrona.
Al loro arrivo al distretto vengono accolti da un boato di gioia: sono tutti sani e salvi e per di più l'incarico è stato un successo come pronosticato dalla televisione che manda continuamente immagini della Ghiandaia e si occupa di montare le strisce video che poi disturbano le trasmissioni di Capitol, troppo vulnerabili agli attacchi degli informatici del tredici.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Romanova