Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: drowninginfables    01/09/2014    1 recensioni
Voldemort è morto, Hogwarts è stata ricostruita, tutto è migliorato a parte la vita di Draco Malfoy. La maggior parte degli studenti ha deciso di ripetere l'anno e lui è tra quelli, ma ora tutti lo vedono come uno da evitare come la peste. A parte lei, Scarlett Green, due grandi occhi verdi e la capacità di far sentire capito chiunque. Chi avrebbe mai detto che una tassorosso sarebbe riuscita a sciogliere un cuore di ghiaccio?
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1
 
- Che hai da guardare?-
Draco Malfoy apostrofò la ragazza davanti a sé con tono accusatorio. Aveva provato a trattenersi, a far finta di niente, ma lei lo fissava così intensamente che era scoppiato.
Lei aprì la bocca un paio di volte come se cercasse le parole adatte senza trovarle, poi disse lentamente, soppesando ogni parola: - M-mi chiedevo che cosa si provasse-.
Draco la guardò meglio, cercando di analizzarla. Era una tassorosso, secondo il colore della cravatta. Aveva corti capelli biondo miele e un viso leggermente tondo coperto di efelidi. I suoi occhi erano verde scuro e il naso all’insù. “Tutto sommato non è male” si ritrovò a pensare Draco. Scacciò quel pensiero dalla sua testa, con fastidio. “Non iniziare, non sai neanche cosa vuole”
Le lanciò un’occhiata interrogativa con una punta di disprezzo. Lei afferrò:- Che cosa si provasse ad essere nella tua posizione - e un po’ rassicurata aggiunse – Non deve essere facile-.
Lui avrebbe preferito non capire, ma sapeva ciò che stava dicendo lei. Dopo la fine di Voldemort per mano di Potter tutti avevano iniziato a trattarlo con sdegno: ogni volta che camminava per i corridoi sussurri lo perseguitavano, LORO facevano di tutto per metterlo in imbarazzo, aveva addirittura dovuto chiedere alla McGranitt, la nuova preside, una stanza singola per sfuggire alle voci almeno la notte.
Ma come poteva una semplice tassorosso comprenderlo? E chi era poi?
- Tu sei…?-  chiese nascondendo la curiosità con un velo di noia.
- Scarlett Green, tassorosso- disse indicando la cravatta gialla con la mano – sono al sesto anno.
Draco registrò le informazioni e si chinò di nuovo su un libro di pozioni. Quasi tutti avevano scelto di ripetere l’anno, dopo quello che avevano perso a causa del regime tirannico a Hogwarts durante la Guerra Magica. Lui aveva deciso di tornare perché voleva trovare un buon lavoro e riscattarsi, ma la maggior parte dei serpeverde era fuggita. Suo padre aveva premuto perché si trasferissero, ma Draco l’aveva mandato al diavolo. Quella era la sua vita, voleva rimediare ai suoi errori con dignità. Non credeva che la situazione sarebbe stata così insopportabile.
Il rumore di qualcosa di pesante che cadeva lo riportò alla realtà. Un grifondoro dall’aria arrogante aveva fatto cadere di proposito la pila di libri che lui intendeva sfogliare prima di sera.
- Raccoglili – disse Draco autoritario.
- Se no cosa fai? Mi scateni contro quello schifoso mangiamorte che è tuo padre?-
Scoppiò una risata generale e quello aggiunse: - O mi lanci tu una maledizione? Quante ne hai imparate da Voldemort, Dracuccio?-
Il biondo non ribattè, per quanto quelle parole gli bruciassero dentro. Si limitò a piegarsi a terra perché sapeva che se avesse richiamato i tomi con la magia quelli sarebbero ricaduti subito: avevano inventato quella fattura solo per lui. Mentre raccoglieva “Animali fantastici: dove trovarli” da sotto una scrivania, una mano entrò nella sua visuale. D’istinto portò le dita alla bacchetta, poi s’accorse che era la ragazza di prima. Perché lo stava aiutando.
Un corvonero le passò vicino sussurrandole di stare attenta, mentre qualcuno urlava:- Allontanati o ti attaccherà qualche malattia-. Molti risero ma, con stupore di Draco, Scarlett rimase seria.
I loro sguardi si incontrarono e una nuova consapevolezza si fece largo nella serpe. Recuperò in fretta i suoi libri, appoggiando gli altri sul tavolo.
-Senti, Green, è meglio se mi stai lontano- e detto questo uscì dalla biblioteca lasciando tutti i presenti con gli occhi sgranati.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: drowninginfables