Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |      
Autore: Fluxx    01/09/2014    2 recensioni
Spostai lo sguardo da uno all’altro dei miei compagni, fino a fermarmi su Lucy: lei era quella più saggia e che meditava di più sulle cose e sulle situazioni. Era colei che tentava sempre di mettere a tacere le discussioni, di placare i nostri animi, era quella che aveva una parola di conforto per tutti, qualsiasi fosse la situazione o il problema. Lucy era come una mamma.
Shaun? Beh Shaun era il fratello maggiore, quello brontolone al quale non andava mai bene nulla. Era quello che si divertiva a punzecchiare e ad esasperare la sorella minore, Rebecca. Ecco, loro due erano proprio come fratello e sorella: si stuzzicavano, bisticciavano, si urlavano contro e facevano baccano... ma alla fine si volevano gran bene e uno completava l’altro, anche se non lo avrebbero mai ammesso!
Io potevo essere il cane di casa, o il fratello minore, quello rompiscatole, quello che era fastidioso come un sassolino nella scarpa ma che per quanto facesse impazzire tutti, nessuno riusciva a farne a meno e a non volergli bene. Mi piaceva pensarla così.
Descriverci in poche parole? Sì, eravamo come una famiglia.
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Desmond Miles, Lucy Stillman, Rebecca Crane, Shaun Hastings, William Miles
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

1. Come una famiglia

 

 

[Assassin’s Creed: Brotherhood]

Un’altra giornata era passata e si aveva portato via con sé un’altra estenuante sessione di Animus.
Eravamo tutti in sala da pranzo, nel piano superiore della villa Auditore: io, Lucy, Shaun e Rebecca.
Me ne stavo tranquillamente seduto in attesa della cena mentre scrutavo i miei compagni. Shaun e Rebecca erano in piedi intenti ad apparecchiare mentre battibeccavano come al solito, Lucy invece stava portando a tavola le pietanze comprate solo qualche ora prima.
“Non puoi basarti solo sulla sua giovinezza! Non vedi adesso com’è diventato più saggio?” diceva Rebecca che cercava in tutti i modi di difendere Ezio come se fosse proprio lì, assieme a loro.
"Non mi baso solamente su quello! Dico solo che Altair era tutta un’altra storia, avanti!” si lamentò l’inglese, finendo di posizionare le posate sui tovaglioli con una precisione impeccabile, neppure stesse disegnando il progetto della Tour Eiffel.
“Su ragazzi, basta. Non avete fame?” domandò Lucy cercando di placare la discussione. Appoggiò un contenitore contenente polpette al sugo e patate al centro della tavola, poi mi rivolse uno sguardo ed un sorriso che prontamente ricambiai, mantenendo la mia postura scomposta ed il mento appoggiato sul palmo della mano. Io sì, avevo una gran fame… altro che maestoso Assassino!
Apprezzavo quei momenti di pace e quotidianità, mi facevano sentire a casa, mi facevano sentire parte di qualcosa.
Presero tutti quanti posto attorno a quel tavolo troppo grande persino per quattro persone; Lucy cominciò ad impiattare il cibo mentre Shaun e Rebecca continuavano a punzecchiarsi e lanciarsi frecciatine. Continuai a guardarli divertito, mentre mi chiedevo come avrei potuto descrivere quello strano e sgangherato gruppo che eravamo.
Spostai lo sguardo da uno all’altro dei miei compagni, fino a fermarmi su Lucy: lei era quella più saggia e che meditava di più sulle cose e sulle situazioni. Era colei che tentava sempre di mettere a tacere le discussioni, di placare i nostri animi, era quella che aveva una parola di conforto per tutti, qualsiasi fosse la situazione o il problema. Lucy era come una mamma.
Shaun? Beh Shaun era il fratello maggiore, quello brontolone al quale non andava mai bene nulla. Era quello che si divertiva a punzecchiare e ad esasperare la sorella minore, Rebecca. Ecco, loro due erano proprio come fratello e sorella: si stuzzicavano, bisticciavano, si urlavano contro e facevano un gran baccano… ma alla fine si volevano bene e uno completava l’altro, anche se non lo avrebbero mai ammesso!
Ecco, se avessi dovuto descrivere il nostro gruppo in poche parole, avrei risposto indubbiamente che eravamo come una famiglia.
Ed il mio ruolo, nella famiglia, qual era? Avrei potuto prendere il posto del padre, accanto a Lucy, quello mi sarebbe piaciuto molto… ma sicuramente non mi si addiceva affatto! Un padre irresponsabile, giocherellone, un bambino troppo cresciuto. Io al massimo potevo essere il cane di casa, o il fratello minore, quello rompiscatole, quello che era fastidioso come un sassolino nella scarpa ma che per quanto facesse impazzire tutti, nessuno riusciva a farne a meno e a non volergli bene. Mi piaceva pensarla così.
Sorrisi tra me e me mentre vedevo Rebecca lanciare il tovagliolo contro Shaun e Lucy che scuoteva il capo esasperata, in procinto di arrendersi.
Descriverci in poche parole? Sì, eravamo come una famiglia.








____________________________________
Angolo Autrice:

Bonsoir! Pensavate di esservi liberati di me, ed invece... eccomi tornata!
Eccoci qui con questo nuovo 'progettino', una raccolta di one-shot dedicata ai due gruppi del presente di AC: Desmond, Shaun, Lucy e Rebecca e quello che abbiamo nel tre; Desmond, Shaun, Rebecca e William.
Spaccati di vita quotidiana, dunque, mi piaceva l'idea di fare una raccolta di missing moments.
All'inizio di ogni capitolo ci scriverò il periodo in cui si svolge, ovvero il videogioco di appartenenza.
Per ogni capitolo cambierò prospettiva: potrebbe essere quella di Shaun, di Rebecca, di Lucy, William o Desmond... o semplicemente potrebbe essere in terza persona narrante, vedremo via via!
Se avete proposte o idee dite/chiedete pure, sarò felice di esaudirle! :)
Spero che l'idea vi piaccia e che riesca a strapparvi un sorriso o a farvi passare cinque minuti!
Al prossim capitolo!

P.s.
Ringrazio Claa per avermi ceduto il titolo!
Il passaggio del testimone, uhuhuh! <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: Fluxx