Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: ThorinOakenshield    03/09/2014    5 recensioni
Che dire? Innanzitutto che non si tratta di uno slash! Questa è una storia a capitoli sul rapporto di amicizia che intercorre tra Bilbo e Thorin.
Mi sono presa molte licenze ed è la prima fanfiction che scrivo, quindi siate clementi! xD
Allora, le vicende si svolgono dopo la Battaglia dei Cinque Eserciti e Thorin ha ottenuto il suo titolo di Re sotto la Montagna; Bilbo si è talmente affezionato ai nani che ha deciso di passare le vacanze a Erebor. Tutti i suoi amici sono entusiasti di questa decisione e, tra l'incoronazione di Thorin e vari festini, saranno tutti euforici e persi nella gioia del momento, ma qualcosa di terribile romperà l'incanto...
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una scortese interruzione

Thorin, i nani, Gandalf e Bilbo si precipitarono sulla terrazza di Erebor per vedere da dove provenissero quei tonfi. La risposta la ricevettero abbassando lo sguardo sulle rovine di Dale: un gruppo di orchi ai piedi della Montagna Solitaria. Avevano una catapulta, con la quale avevano lanciato delle rocce contro Erebor.
Il Re sotto la Montagna corrugò la fronte e guardò con astio quelle creature disgustose. "Ah, e così non hanno digerito la sconfitta? Non hanno ancora capito che con il popolo di Durin non si scherza? Che non hanno speranze contro di noi?!" sbraitò. Scosse la testa, nervoso. "Evidentemente la morte di Azog non è stata d'esempio per tutti loro!"

Un orco dal volto più martoriato del normale fece un cenno a un suo compagno che stava accanto a lui. Questo annuì facendo un verso gutturale, dopodiché lui e altri orchi presero una roccia e la posarono sulla catapulta.

L'espressione di Thorin Scudodiquercia, da truce, divenne preoccupata: si fece sempre più nitida la figura di una roccia che si scagliava verso di lui e i suoi amici.
"Tutti dentro, presto!" L'urlo gli uscì istintivamente dalla bocca.
In men che non si dica Thorin, Bilbo, Gandalf e i dodici nani furono di nuovo nelle ampie sale di Erebor, mentre il rumore della roccia che si rompeva contro la terrazza riempiva loro le orecchie.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield