Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Sylvia Naberrie    04/09/2014    4 recensioni
Soraya Keto, ex Padawan del maestro Sifo-Dyas, è tornata al Tempio Jedi, stavolta da Cavaliere.
È venuta ad assistere alle Prove degli Iniziati e solo uno di loro sarà il suo futuro allievo.
Ma non tutto sarà rose e fiori. Il Consiglio manderà Soraya ad indagare nel sistema Hutt sulla scomparsa di una famiglia di mercanti, in una disperata caccia al tesoro in pianeti dove la criminalità è all'ordine del giorno.
Riusciranno Soraya e la sua Padawan a portare a termine la missione?
Genere: Angst, Science-fiction, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dreams and Revenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 5
"VECCHIE CONOSCENZE"


"Nihall hai preso tutto?", chiese Soraya.
"Sì, maestra", rispose Nihall.
"Bene, possiamo andare. La navetta ci attende", disse Soraya.
La maestra e la sua Padawan erano nell'ufficio del furiere e stavano prendendo l'occorrente per la missione che le stava attendendo.
L'ufficio del furiere era un luogo importante da visitare prima di ogni missione. In esso vi si trovavano tutti gli attrezzi e gli equipaggiamenti necessari per intraprendere una missione. Vi si potevano trovare respiratori, visori tattici, tute mimetiche per ogni paesaggio, lame e cristalli per le spade laser, insomma, di tutto e di più.
Soraya aveva preso l'occorrente per la sua missione e lo stesso aveva fatto la sua Padawan, prendendo gli stessi strumenti della Maestra.
Uscirono dall'ufficio e si incamminarono nel lungo corridoio, dirette verso l'hangar.
Nihall procedeva accanto alla sua maestra, tentando di mantenere il passo con il suo, quando la sentì sussultare e con la Forza percepì che era sorpresa e felice allo stesso tempo. La fissò e vide che stava guardando un altro Jedi che procedeva nella direzione opposta alla loro.
Era un uomo sulla sessantina dalla carnagione mulatta. Aveva dei grandi occhi scuri e labbra carnose. I capelli lisci e lunghi gli finivano sulle spalle, di un colore che si aggirava tra il castano scuro e il grigio. Il suo sguardo era fiero ma, non appena i suoi occhi incrociarono lo sguardo della sua Maestra, Nihall notò la sorpresa negli occhi dell'uomo, sorpresa che subito si tramutò in gioia e dolcezza.
Soraya corse incontro allo Jedi e lo abbracciò con grande stupore di Nihall. Non aveva mai visto la sua maestra comportarsi in quel modo.
"Maestro! Quanto tempo!", gridò Soraya. L'uomo rise e rispose all'abbraccio della donna. Nihall avanzò lentamente, per non disturbare i due Jedi.
"Soraya! Fatti vedere... Sei diventata una splendida donna! La mia Soraya...", disse l'uomo abbracciando la donna e accarezzandole i lunghi capelli rossi. Poi Soraya sciolse l'abbraccio sorridendo raggiante.
"Maestro sono così contenta di rivederla! Quando sono tornata il maestro Yoda mi ha riferito che non eravate al Tempio, vi era stata assegnata una missione importante e non vi si poteva contattare. Mi è dispiaciuto non potervi incontrare allora", disse dispiaciuta Soraya.
"È vero, è stata una lunga missione. Ma sono davvero felice di rivederti. Kirya come sta?", volle informarsi Sifo-Dyas.
"I primi tempi sono stati veramente duri per lei. Non riusciva ad abituarsi alla sua nuova condizione. Stava anche cadendo in depressione. Fortunatamente con la Forza sono riuscita a tirarla su e a guarirla e ora sta molto meglio. Si è anche sposata! Ora ha due bimbi, un maschio e una femmina", rispose Soraya sorridendo pensando ai nipotini.
"Bene, mi fa piacere che ora stia meglio e che abbia messo su famiglia", disse sorridendo Sifo-Dyas. Poi il suo sguardo si posò sulla giovane zabrak che stava seminascosta dietro la sua maestra.
"E questa piccola zabrak chi è?", chiese gentilmente Sifo-Dyas. Soraya sorrise.
"È la mia Padawan, maestro", rispose Soraya. Poi si rivolse a lei.
"Nihall, lui è il maestro Sifo-Dyas, il mio vecchio maestro...", cominciò Soraya.
"Ehi ehi, piano con le parole!", esclamò Sifo-Dyas.
"...quand'ero una Padawan come te.", continuò ridendo. Poi si girò verso Sifo-Dyas.
"E lei maestro, è Nihall Tah'Ja, la mia apprendista Padawan", disse Soraya facendo le presentazioni. Nihall si avvicinò e fece un profondo inchino.
"È un onore conoscervi, maestro Sifo-Dyas", disse. Il maestro rispose all'inchino.
"Tutto mio", disse. "Da quanto tempo sei la sua Padawan?", chiese.
"Quasi quattro mesi, maestro", rispose Nihall.
"Ed è una brava maestra?", chiese Sifo-Dyas facendo l'occhiolino a Soraya che sorrise. Nihall prima di rispondere guardò la donna.
"Io penso di sì. Sì", rispose infine facendo ulteriormente sorridere i due maestri.
"Ne sono sicuro", rispose Sifo-Dyas. Poi guardò Soraya.
"Ad ogni modo, qual buon vento vi ha portate da queste parti?", chiese.
"Stiamo andando all'hangar, ci è stata assegnata una nuova missione", rispose Soraya. A quella notizia, Sifo-Dyas finse uno sguardo preoccupato.
"Non farle guidare uno sprinter!", disse rivolto a Nihall. Sia lei che Soraya lo guardarono confuse.
"Una volta, quand'era la mia Padawan ed era poco più grande di te, le ho lasciato guidare uno sprinter", cominciò Sifo-Dyas mentre Soraya cominciava a capire.
"Lo desiderava tanto perciò l'ho lasciata fare. Non ha fatto neanche un chilometro: ci siamo schiantati su un palo", rivelò Sifo-Dyas suscitando l'ilarità della giovane Padawan.
"Maestro! È successo tanto tempo fa! Ero giovane e incapace", rispose Soraya fingendosi offesa. Alla fine tutti e tre si unirono in una fragorosa risata.
"Ad ogni modo, dove siete dirette?", chiese il maestro Jedi quando si calmò.
"A Nar Shaddaa", rispose Soraya. Sifo-Dyas si rabbugliò e aggrottò la fronte.
"Ve l'ha assegnato il Consiglio?", chiese sospettoso. Soraya annuì.
"Confido nella tua saggezza, Soraya. Fate attenzione, non si scherza con Nar Shaddaa", disse serio il maestro.
"Certo, maestro. Non preoccupatevi", disse Soraya.
"Non vi trattengo oltre. Fate buon viaggio e che la Forza sia con voi", augurò loro Sifo-Dyas.
"Che la Forza sia con te, maestro", rispose Soraya. Il maestro Jedi annuì e accarezzò i capelli della piccola Padawan.
"Fa' attenzione, giovane Tah'Ja. Ascolta sempre la tua maestra"
"Sì, maestro".
Sifo-Dyas abbracciò un'ultima volta Soraya e poi se ne andò. Le due Jedi si diressero verso l'hangar dove la loro nave le attendeva e partirono verso la loro missione.













Note dell'autrice

Eccomi di nuovo qui!
Contenti del piccolo cammeo? *-* io mi sono divertita tanto a riscrivere di Sifo-Dyas, devo dire che mi è mancato e sono sicura mi mancherà anche in seguito :') il mio maes... ehm, il maestro di Soraya. Pardon, un lapsus xD
E finalmente inizia questa missione! Era ora, adesso i capitoli si faranno pochino più lunghetti e ci sarà più azione u.u
Ne vedrete delle belle ;)
Bene, spero di aver detto tutto!
Ringrazio la mia sorellina Dragasi per essermi sempre vicina e aver seguito Soraya sin dall'inizio, ringrazio anche Aven90 per aver continuato anche questa storia e per il nuovo acquisto famousdrago *-* grazie per aver letto il primo "Dreams and Revenge" (o D&R, come mi piace chiamarlo xD) e aver continuato a leggere anche questa avventura! ^^
Se volete farmi delle domandine non avete che chiedere! Ecco il mio Profilo ASK
Bien, penso di aver detto tutto. Al prossimo capitolo!
Tanti baci dalla vostra

Sylvia Naberrie
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Sylvia Naberrie