Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Harley Sparrow    05/09/2014    7 recensioni
[dal testo]
Turner.
Anche lui merita il suo addio personale, ma cosa dovrebbe dirgli?

*
Le ultime esilaranti parole di Capitan Jack ne La maledizione della Prima Luna.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elizabeth Swann, Jack Sparrow, James Norrington, Will Turner
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota iniziale: posso dire a mia discolpa che stamattina mi sono svegliata alle 4 e non sono riuscita a riaddormentarmi fino alle 6. In quel lasso di tempo ho concepito questa cosa. Spero che appreziate queste 500 parole per quello che sono. Il titolo è messo un po' a caso... Sembra che Jack sia morto...xD





L'ADDIO DEL CAPITANO




“Bene! Io devo dire che mi sento piuttosto sollevato. È il caso di dire che è andato tutto a posto, eh?  Spiritualmente, ecumenicamente, grammaticalmente…”

È giunto il momento degli addii. Capitan Jack ci tiene a dire quattro parole a tutti quei simpatici so-tutto-io che in quei giorni si erano ammassati l’uno sull’altro per far valere le loro patetiche ragioni. Turner voleva fare l’eroe, e alla fine lo era anche diventato. Miss Swann aveva visto e provato cos’è la vita del pirata, anche se alla fine aveva scoperto che c'era ben poco onore tra quei sudici vermi, disposti perfino a scambiare una vita umana per una nave. Norrington… Be’, alla fine l’ultima minaccia pirata dei Caraibi era stata annientata, quindi perché quello sguardo malinconico? Bastava non ricordargli che con il nuovo capitano sarebbe tornata quella di una volta. E che il fabbro aveva aiutato il suddetto capitano a scappare, riconquistare la Perla Nera e così facendo era riuscito a rubare il cuore della sua promessa sposa.

“…Comunque sappiate che tenevo per voi, amico. Sappiatelo!” Era la pura verità. Miss Swann aveva bisogno di qualcuno che la placasse, non che incoraggiasse il suo odioso spirito libero.
Il Commodoro lo guarda scioccato, e Jack pensa che probabilmente non gli capitava tutti i giorni di sentire uno sporco pirata tifare per lui.
Prima di andarsene, i suoi occhi cadono su Elizabeth e William, che si scambiano sguardi languidi da far voltare lo stomaco.
“Elizabeth…” attira la sua attenzione con tono mortificato.

“ Non poteva funzionare tra noi, dolcezza. Perdonami.” Le rivela in un tono pieno di rimpianto che cela molto bene la derisione per quella sciocca che ha preferito Turner a lui. Non che sarebbe riuscito a sopportarla per più di una notte.

Turner.
Anche lui merita il suo addio personale, ma cosa dovrebbe dirgli? Che lo ringrazia per avergli salvato la vita? Poteva metterci meno tempo, e magari non sfidare la fortuna in quel modo, lanciando la spada sotto i suoi piedi. Forse può ridere del suo notevole tempismo nel cogliere il momento più adatto per dichiararsi; o potrebbe suggerirgli di non lasciare che la sua bella beva troppo rum: diventa ancora più insopportabile.

“Will.”
Vorrebbe dirgli che somiglia a suo padre più di quanto pensa, e che non deve prendere quest'affermazione come un affronto personale. Vorrebbe dirgli che il vecchio Sputafuoco sarebbe fiero di lui, di quella testa dura che non poteva essere altri se non suo figlio. Spiegargli che avere sangue pirata non è sempre un male – per esempio, se fosse stato suo figlio, avrebbe dovuto prenderlo come motivo di vanto.
Oh, quanto sarebbe bello dirglielo: dallo sguardo intenso che il ragazzo gli rivolge sembra che non aspetti altro che sentire queste parole.
Un motivo in più per non farglielo sapere.

“Bel cappello.” Esclama, pensando che solo un folle esaltato come il suo (da poco defunto) collega avrebbe potuto gradire.

Will accenna un sorriso, un sorriso consapevole, naturale, quasi felice.

...E mentre il capitano si dirige a nuoto verso la sua adorata Perla, la sua unica e sola compagna di vita, realizza che per una volta lo splendido soprano – eunuco – sembra aver compreso.


___________________
Fine






Inutile dire che li amo entrambi con tutto il cuore, Will perché è un vero eroe, mentre Jack...Perché è lui! Will è stato il mio primissimo amore, poi mi sono accorta di Jack. *-*
Comunque, io credo che quel "Bel cappello" nasconda qualcosa di più...

Spero che sia stata di vostro gradimento!

Se vi va, potete seguirmi anche su facebook QUI dove pubblico aggiornamenti, foto e considerazioni sulle storie che ho scritto e che scriverò. O contattatemi se volete fare una chiacchierata(?).

Un caro saluto,
Harley Sparrow
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Harley Sparrow