Libri > Classici greci e latini
Segui la storia  |       
Autore: Arianna18    08/09/2014    0 recensioni
Qua sono raccolti i pensieri dei protagonisti dell'epica classica in momenti decisivi delle loro vite descritti in prima persona.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sciagurato!
Torna a casa traditore del tuo sangue e assassino, io ti sto aspettando e aspetto con impazienza da ben dieci lunghi anni. 
Ifigenia sarà vendicata!
Dovessi inimicarmi tutti gli dei, mia figlia sarà vendicata! 
Oh sì Agamennone! 
Pagherai a caro prezzo il tuo sacrificio, pagherai con la stessa moneta! 
Il tuo inganno fu ignobile, ma le tue azioni furono tragiche e insensate. Mettesti tua figlia sull'altare sacrificale come dono propizio, come merce da barattare con le divinità, ingannata e oltraggiata con una falsa promessa di matrimonio tu la uccidesti! Tu avesti il coraggio di guardarla mentre la luce abbandonava i suoi occhi e non ti fermasti.
Assassino!
Adesso è ora, per me, di giocare al tuo stesso gioco!
Tutto ha un prezzo!
Anche il tuo ritorno, caro marito, lo ha, anche la vittoria e la gloria. Tutte le morti di cui tu ti sei macchiato le mani hanno un prezzo da pagare! 
Ora stai tornando...
Ho visto il fuoco giungere fin qui, stai tornando a riscuotere il premio e io ti aspetto come dovrebbe fare una moglie devota. 
Preparo gli abiti più belli e i tappeti da stendere sotto i tuoi piedi al tuo arrivo.
Ma fai attenzione.
Agamennone, caro marito, presta molta attenzione e sii cauto nel tornare in patria poiché io ti attendo.

 


Buon giorno!! Ecco la seconda parte, ma il personaggio di Clitemnestra è molto più bello. E' giustamente incavolata nera con il marito perchè le ha sacrificato la figlia e poi è partito perdieci anni. Adesso che torna comincia a pregustare la vendetta.
Leggete e recensitee :)
- Nina

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Classici greci e latini / Vai alla pagina dell'autore: Arianna18