Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Lau2888    10/09/2014    3 recensioni
ora vi racconterò una storia... una storia che ha come protagonisti dei semplici ragazzi che ancora una volta sono chiamati a combattere.
questa volta però non sarà facile, perchè questa volta dovranno affrontare un nemico invisibile e invincivile.
un nemico conosciuto con tanti nomi e forme diverse, ma che per semplicità lo chiameremo odio.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gentili lettori dato che ho l’influenza, ho deciso di pubblicare oggi anche l’epilogo. Giusto per evitare di non riuscire più a farlo domani^^’’’’’ quindi attenzione perché ho postato tra oggi e ieri due capitoli e l’epilogo.
Detto questo auguro a tutti buona lettura nella speranza che il capitolo vi piaccia^^
 
 
EPILOGO: compagni di viaggio
 
Cammini veloce, trattenendo a malapena l’ansia e l’eccitazione.
Ti passi una mano tra i capelli, ora più corti, ma sempre indisciplinati, tentando di sistemarli alla meglio.
Ti sistemi il vestito, tirandolo più e più volte da ogni lato, nel tentativo di eliminare pieghe in realtà insistenti.
Abbandoni l’ampia camera da letto, per poi tornare indietro imprecando solo un minuto dopo. Non puoi presentarti senza il regalo che con tanta cura hai scelto per l’occasione.
Hai ventotto anni, eppure ti senti agitato come un bambino. Infondo si tratta sempre della tua sorellina.
Sorridi, pensando che forse nemmeno quando era stato il tuo grande giorno, circa cinque anni prima, eri così in ansia.
Ricontrolli tutto più e più volte, fino a renderti conto che forse qualcosa manca – dannazione…- cominci a sollevare e spostare tutto quello che ti capita a tiro -… dov’è? Dov’è?- ti senti un’idiota e probabilmente in quel momento lo sembri – dove si è cacciato- e la dolce risata che senti alle tue spalle non fa altro che confermalo.
- Tai, tesoro. Cosa stai facendo?-
Ti giri, solo per vedere la radiosa figura di tua moglie, avvolta in un bellissimo kimono blu.
Le sorridi, anche se leggi nei suoi occhi una luce di malizia e divertimento, la ami da sempre e non puoi farne a meno. – Soraaaaa…- come un bambino metti il broncio - … non trovo il mio digivice, è tardi e non lo trovo.-
Lei ride ancora, scuotendo la testa. Alla fine, pensa, che tu non cambierai mai e di questo ne è veramente grata – Tai…- ti si avvicina e ti stacca quasi di peso dall’armadio che fino a pochi minuti prima era un esempio perfetto di ordine -… è attaccato alla tua cintura, vedi?- lo dice con pazienza, usando lo stesso tono con cui di solito parla al vostro bambino di tre anni – ora respira e andiamo, ci stanno aspettando tutti.-
E anche se non sai perché quella frase ha la capacità di far nascere una profonda sensazione di calore all’interno della tua anima.
 
La festa è cominciata, avvolta in un digiword verde, rigoglioso e vivo.
Raggiungi i tuoi amici e compagni in una piccola radura vicino ad un lago che, per concessione dei digimon supremi, è addobbata con toni candidi.
Kari avrebbe voluto una cerimonia intima, ma fra i vostri amici digimon, gli altri digiprescelti, i loro rispettivi partener e le famiglie, quel piccolo angolo di paradiso trabocca di vita.
Prendi la mano di tua moglie e a passi affrettati raggiungi il tuo migliore amico e la sua fidanzata.
- Maaattttt…- gli salti praticamente addosso, alla fine certe cose non cambiano mai.
- scendi idiota!- brontola il suddetto migliore amico cercando di nascondere un sorriso.
Ridi, alla fine adori imbarazzarlo pubblicamente – ma Matt, non ti fai quasi mai vedere, sempre in giro con la tua band… sei un amico cattivo!- reciti, fingendoti offeso, anche se non lo ammetterai mai sei uno dei suoi fan – a proposito…- sorridi malizioso, facendo rabbrividire visibilmente il tuo amico – non cominci ad essere un po’ vecchiotto per fare ancora questo lavoro?-
-cosa?- risponde lui in un sussurro, passando d’istinto le mani tra i capelli, la vecchiaia è una cosa che mai accetterà. Scuoti la testa, Matt su questo punto è peggio di una donna.
- certo!- rispondi con serietà – non è ora che metti la testa a posto anche tu e ti decidi a sposare questa bella donna?- trattieni una risata, mentre fai l’occhiolino alla famosa modella in sua compagnia – eh? Che ne dici Mimi?-
-Mhm…- lei sorride maliziosa, abbandonando per un attimo la conversazione con Sora – aggiudicato!- urla travolta da nuova energia – anche oggi!- dice cercando di non ridere davanti al volto improvvisamente pallido di Matt – beh forse no, Kari mi ucciderebbe per portale via il grande giorno…- Matt tira un sospiro di sollievo, ma chi è lei per concederglielo? - … ma il mese prossimo è mio e siete tutti invitati!- ok, forse dovrebbe smetterla, il suo ragazzo non ha una bella cera.
- giusto!- una nuova presenza si piomba sulle spalle, da poco libere, di Matt – mi offro come testimone!- Mark, uno degli ultimi prescelti aggiunti al vostro gruppo, ha fatto il suo trionfale ingresso… per il grande dispiacere di Matt.
 
 
Joe aggiustò i suoi occhiali, un tic che non aveva mai perso nel corso degli anni, mentre fissava con aria crucciata il gruppo poco distante. Infondo, si ritrovò a pensare, sono ormai tutti adulti.
Adulti sani mentalmente…
Adulti sani mentalmente e ovviamente maturi…
Si, annuì a se stesso, non c’era nulla di cui preoccuparsi.
Alzò gli occhi e sospirò, la sua convinzione era appena stata totalmente distrutta da un urlo indignato di Matt.
Sospirò si nuovo, trattenendo a forza i suoi istinti di medico che gli intimavano di intervenire e salvare la povera vittima.
- Joe, respira e bevi- con un tono annoiato e divertito, il giovane genio del gruppo mise tra le mani del medico una bevanda colorata dall’aspetto tutt’altro che innocente – ignorali, quando Kari si sarà stancata li caricherà di mazzate-
Joe sollevò un sopracciglio, chiedendosi se il lavoro di Izzy non l’abbia stressato fino al punto di far impazzire pure lui. Quale lavoro poi, nessuno in realtà lo aveva ancora capito… c’erano dei numeri e un computer sicuramente… poi forse delle sfere luminose…
Vide gli occhiali scivolargli di nuovo dal naso e decise saggiamente di lasciar perdere e salvare la sua sanità mentale.
Su una cosa però doveva dare ragione a Izzy: se la situazione si fosse messa male Kari li avrebbe uccisi tutti.
 
 
La musica è partita e improvvisamente il silenzio ha avvolto l’intera radura.
Ogni invitato presente si è affrettato per prendere posto e vedere l’arrivo dei due protagonisti.
Sorridi quando vedi arrivare la tua sorellina e, lo sai, fino alla fine della cerimonia non avrai occhi che per lei.
Il suo abito da sposa bianco la fa sembrare un angelo e il suo sorriso la fa splendere più del sole stesso.
Da una parte verresti protestare, mettere il broncio e beh, inseguire Tk con una mazza da baseball, reo di sottrarti la tua adorata sorellina… sorellina che ai tuoi occhi sarà sempre quel fagottino bisognoso di attenzione che i tuoi genitori ti hanno messo in braccio per la prima volta tanti anni addietro.
Ma dall’altra lei è così felice che ti viene da andare ad abbracciarla e… inseguire comunque Tk con una mazza da baseball, giusto per assicurarsi che faccia il bravo la prima notte di nozze.
Annuisci a te stesso continuando a sorridere come un idiota, complimentandoti per essere un bravo fratello maggiore.
Ti guardi attorno e vedi i tuoi genitori qualche fila più in là. Il tuo sorriso diventa più ampio nel vedere che condividono i tuoi stessi sentimenti: tua madre vorrebbe spupazzare di coccole Kari, mentre tuo padre vorrebbe spezzare le ossa a Tk.
Ah! Che bella cosa la famiglia…
Aggrotti la fronte, perdendo il tuo sorriso per un attimo. Parlando di famiglia ti rendi conto che manca qualcuno.
Questo fino a che non vedi una manciata di riso venire tirata addosso a Tk un po’ troppo forte e decisamente troppo presto sulla tabella di marcia… Infondo il povero ragazzo non è ancora stato raggiunto da Kari.
Ridacchi vedendo Davis lanciare occhiatacce allo sposo, il tuo fratellino acquisito è passato da spasimante di Kari a suo nuovo e molto protettivo fratello maggiore.
Trattieni a malapena una risata mentre pensi che probabilmente dopo si unirà a te e a tuo padre nella caccia allo sposo…. O forse no, a giudicare dalla pacca “amichevole” che Ken ha appena “gentilmente” dato sulla testa di Davis…
… o all’urlo di Yolie…
… o all’occhiataccia di Cody…
Peccato, pensi, sarebbe stato un inseguimento divertente.
 
 
Poco lontano dal grande gruppo un uomo dai capelli castani sfogliava, con un piccolo sorriso sul volto, un vecchio diario dalla copertina verde.
- Gennaaaaiiii- alzò gli occhi da quelle pagine ingiallite dal tempo – vieni, facciamo una foto di gruppo- chiuse il diario sorridendo ampiamente, mai fare aspettare la sposa nel giorno delle sue nozze. 
 
 
 
 
Tanti anni sono passati da quando mi sono risvegliato in quella grotta umida, di nuovo solo in attesa di incontrare il mio prescelto come se nulla fosse successo.
Le battaglie, l’odio, il dolore… tutto è stato cancellato con un colpo di spugna e credo, guardandomi indietro, che sia meglio così.
Nessuno si ricorda, anche se qualcuno sa grazie a quel  piccolo diario e di questo non posso che esserne grato.
Il mondo reale non ha mai saputo dell’esistenza del mondo digitale, i prescelti esistono, questo si, ma sono pochi e ben nascosti dalla curiosità umana.
Digiword non varcherà mai i confini della Terra, questo hanno stabilito i digimon supremi.
Le battaglie ci sono state, ma nulla di neanche lontanamente paragonabile a quello che era avvenuto la prima volta.
Tiro un spirituale e profondo sospiro di sollievo, alla fine è andato tutto per il meglio.
Osservo con attenzione la festa in corso, beandomi del clima di felicità e pace in cui è avvolta.
Sorrido. Tutto è perfetto. Questo è il modo in cui avrebbe dovuto finire fin dall’inizio e trovo giusto che sia così che è finita…
È stato un lungo cammino, ma non mi lamento, infondo ho trovato i migliori compagni di viaggio.
 
Fine.
 
 
Ringrazio tutti quelli che hanno seguito questa storia, in particolare i santi che hanno recensito.
Un grazie anche a chi l’ha messa tra le preferite, seguite e ricordate.
Piccola precisazione: l’idea di Mark come prescelto è stata suggerita da Kymyit ( Grazie!!!)
 
Un grande abbraccio ^^
A presto
Lau2888
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Lau2888