Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Aledileo    29/09/2008    2 recensioni
Il terzo capitolo della Trilogia di Flegias è arrivato. Lo scontro finale tra le forze della luce e quelle della notte, guidate dal figlio di Ares, adesso Gran Maestro di Ombre.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Trilogia di Flegias'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Liberamente ispirata a “I CAVALIERI DELLO ZODIACO”, di M

Liberamente ispirata a “I CAVALIERI DELLO ZODIACO”, di M. Kurumada

 

ALEDILEO presenta

 

IL MAESTRO DI OMBRE

 

 

TRILOGIA DI FLEGIAS

Parte 3 di 3

 

 

E lunghi feretri m’attraversano l’anima

senza un rullo, una musica; singhiozza prigioniera

la Speranza; l’Angoscia sul mio riverso cranio

pianta, esosa e feroce, la sua nera bandiera.

(da Spleen, di Charles Baudelaire)

 

 

Nota dell’autore: Questa storia è ambientata cronologicamente dopo Fulmini dall’Olimpo, La Grande Guerra e, eventualmente, Di Dei e di Rimpianti, di cui si consiglia la lettura, prima di questa, per meglio comprendere la trama e numerosi riferimenti al suo interno. In ogni caso ho ritenuto opportuno dedicare il primo capitolo a riassumere i principali eventi dei racconti precedenti, riguardanti il periodo compreso tra la fine della Guerra Sacra contro Ade e gli eventi qui narrati.

 

Grazie a Shiryu, per i consigli e gli utili suggerimenti che non mi ha mai fatto mancare. Grazie a Davide Aldè e Nirti per le illustrazioni che hanno gentilmente realizzato in questi anni. Grazie a Ittentiroku e Sandra, per avermi concesso di utilizzare alcune sue splendide immagini per illustrare le mie storie. E grazie a tutti i lettori che da anni seguono con interesse le mie storie.

 

Aledileo

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Aledileo