Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |      
Autore: _maya_chan_    12/09/2014    11 recensioni
[Esperimento]
[Iscrizione aperte a tempo indeterminato]
[Chi è interessato a notizie sulla storia Trinity Academy o sulle mie altre storie, può dare un'occhiata all'angolo autrice]
Dal testo:
"Mai fidarsi delle apparenze. Una lezione che veniva insegnata a tutti, da sempre.
Nascondi chi sei, non raccontare ciò che gli altri non devono sentire. Devi stare attento, quando sei dall'altro lato. Questa invece era una lezione che veniva insegnata fin da quando erano bambini ai ragazzi di quel paesino, che per quanto insignificante rispetto alla grande nazione a cui apparteneva, era da sempre una calamita per turisti, e non solo purtroppo.
Un paesino semplice ed ordinario all'apparenza... ma le apparenze ingannano, non è vero?"
* * *
Gli adolescenti sono magicamente instabili, è risaputo. Peccato che a certi adolescenti questo piccolo particolare non interessa per nulla. Spiegata la glaciazione a settembre. Non importa quanti provvedimenti prendono gli adulti, le cose non accennano a cambiare.
Chissà, forse serviranno dei ragazzi accidentalmente trasportati da un'altra dimensione per fargli capire che è meglio tenersi sotto controllo. O forse lo considereranno solo un incidente di percorso, e le cose non cambieranno. Non resta che scoprirlo, sperando che non troppe città vengano distrutte durante la strada...
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, OC, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Mai fidarsi delle apparenze. Una lezione che veniva insegnata a tutti, da sempre.

Nascondi chi sei, non raccontare ciò che gli altri non devono sentire. Devi stare attento, quando sei dall'altro lato. Questa invece era una lezione che veniva insegnata fin da quando erano bambini ai ragazzi di quel paesino, che per quanto insignificante rispetto alla grande nazione a cui apparteneva, era da sempre una calamita per turisti, e non solo purtroppo.

Un paesino semplice ed ordinario all'apparenza... ma le apparenze ingannano, non è vero?

 

* * *

Quando si è giovani, non si ha il pieno controllo sulla magia che ti viene donata dalla natura. Non importano le potenzialità e le capacità, controllarla completamente è impossibile fino al raggiungimento dell'età adulta. Il che, ad essere sinceri, non poteva non irritare chiunque fosse nato con la magia nel corpo, che mentre tentava di prepararsi un panino senza alzarsi dal divano si ritrovava trasformato in un ratto per un tempo non determinato.

Per fortuna erano stati inventati anelli, collane e oggetti vari che avevano la funzione di sigillare e controllare i poteri dei più instabili, limitando anche i danni che avrebbero potuto causare. I ragazzi, in particolare gli adolescenti, tendevano ad essere incontrollabili e imprevedibili, soprattutto quando erano impegnati in sessioni d'addestramento, tornei di magia e missioni che prevedevano dei combattimenti, e spesso la distruzione che causavano superava l'utilità delle loro azioni.

Una storia che gli adulti ripetevano fino alla nausea ai loro figli, tanto che quest'ultimi la imparavano a memoria. Avrebbero dovuto capirlo che non aiutavano, rendevano solo i ragazzi più desiderosi di dimostrare il contrario. E quindi, solo più disastri venivano commessi.

I tipici pensieri di una tredicenne qualsiasi mentre si chiudeva offesa dentro la propria camera dopo la solita ramanzina.

La tredicenne in questione sbuffò, incrociando le braccia al petto. Solo perché aveva provato un incantesimo di congelamento teoricamente innocuo e aveva causato una bufera di neve con tanto di glaciazione a settembre, spaventando i turisti in costume, aveva dovuto subirsi un'ora di lezioncina sul controllo.

Non era esattamente dell'umore per avere qualcosa a che fare con qualsiasi forma di essere vivente che non poteva essere uccisa senza violare la legge, ma una creaturina svolazzante le cui caratteristiche fisiche non erano facilmente identificabili a causa delle ridotte dimensioni prese a tirarle una ciocca dei capelli castani- quasi biondi in realtà- insistentemente, imitata poi da altri esserini della sua stessa specie altrettanto irritanti.

Gli occhi chiusi si aprirono di scatto, rivelando il loro colore azzurro, lasciando trasparire l'irritazione che la castana provava al momento. La coda nera da gatto che al momento le apparteneva frustò l'aria tentando di allontanare gli esserini da lei. Seriamente, odiava i pixie e la loro seccante abitudine di ricordarle i suoi impegni.

Già non aveva voglia e poi non poteva certo farsi vedere dai suoi compagni mentre era praticamente trasformata in un gatto perché sua sorella minore le aveva accidentalmente lanciato un incantesimo di metamorfosi contro. Non l'aveva fatto apposta, era solo instabile. Certo.

Ma certo non poteva tirarsi indietro da un impegno del genere. O almeno così le avevano detto, dato che non aveva la più pallida idea del perché l'avessero chiamata un paio d'ore prima per dirle di andare da loro alle quattro. Ed erano le quattro e mezza.

Con un sospiro uscì dalla sua stanza senza preoccuparsi di darsi una sistemata ai capelli. “Io esco!” urlò la castana ai genitori, prima di andarsene dalla casa. Con passo veloce si diresse verso il luogo in cui i compagni l'aspettavano.

 

* * *

Non ci mise molto a raggiungere quelli che l'aspettavano, intenti a non fare nulla di produttivo. Tipico.

Ignorò tranquillamente le domande sul perché fosse diventata un gatto, limitandosi a lanciare occhiate che avrebbero potuto uccidere.

“Si può sapere per quale cavolo di motivo avete chiesto a chi aveva di meglio da fare di venire qui?” chiese, con un accenno di sorriso sul volto che non andava affatto d'accordo con il gelido tono della sua voce. Nessuno ci fece troppo caso; erano abituati ai modi della ragazza. E poi, avevano altri problemi in quel momento.

Le spiegarono la situazione. Sapere quel che era successo non aiutò a migliorare l'umore della castana, che cercava con non molto successo di nascondere l'ansia. Questo non andava affatto bene. Per nulla.

Lanciò un'occhiata veloce ai ragazzi- che purtroppo conosceva- accasciati incoscienti sul pavimento prima di iniziare a camminare nervosamente avanti e indietro per l'atrio. “Che razza di guaio. Siamo morti. Ci uccideranno. No, ci tortureranno atrocemente e poi ci trasformeranno in qualche insetto inutile!” esclamò la ragazza, mettendosi le mani tra i capelli. Erano morti davvero.

 

Angolo autrice:

 

ATTENZIONE! AGGIORNAMENTI POCO FREQUENTI!

Uomo avvisato mezzo salvato u.u

 

Non so perché sto pubblicando questo. Per favore, non fate domande.

Per quanto riguarda le mie altre storie...

Triniti Acedemy non la possiamo aggiornare per dei motivi personali e Ages of the Rebellion non mi piace quindi la cancello. Sulle altre facciamo scendere un velo pietoso. Vorrei potermi giustificare ma... non ho scuse. Quindi pubblico questa nuova long! (logica indiscutibile)

Credo che sia la prima volta che un mio prologo è così corto... sarà più lungo l'angolo autrice! (no, giuro, è davvero così)

Che dire... questo è un esperimento, o almeno una sottospecie. L'idea consisteva nel sorteggiare due anime/manga tra tutti quelli che conoscevo (sono venuti fuori Fairy Tail ed Hetalia...) e poi scegliere dieci personaggi per ognuno, per poi farci quel che dovevo.

Un'idea strana, ma mi andava di provarla. E non ho idea di quanto durerà, e quanto seguito potrà mai avere...

Mi servono 8 maschi e 7 femmine per i ruoli principali, ma se volete potete sempre iscrivere l'OC come professore o per altri ruoli secondari. Selezionerò io i protagonisti, ma potrei usare gli altri OC come comparse o per qualsiasi altro ruolo per cui mi potrebbero servire, ma vedrò di avvisarvi in caso.

Passiamo alle regole e agli avvertimenti!
- Sia ben chiaro che con una recensione lunga che spiega perché la storia vi piace avrete più possibilità di venire scelti, perché io voglio sapere cosa vi piace e non! Provate a fare uno sforzo, ecco. Comunque, se volete partecipare scrivetemi nella recensione il sesso e la razza (che approfondiremo subito) e se volete partecipare con un protagonista.

  • Per le razza, voi potete propormi qualsiasi cosa, ma io vi dirò se l'accetto e vi spiegherò le caratteristiche che avrò dato a quella specifica specie. L'unica cosa che non accetto a priori sono angeli e demoni, almeno che non trovate un espediente particolarmente originale per farmi interessare. LE STREGHE CONTANO COME RAZZA! E possono essere buone, neutrali o caotiche (che non è proprio come cattive ma è la cosa che si avvicina di più). Per streghe intendo anche stregoni, eh. E l'orientamento mi piacerebbe saperlo di tutti, solo che le streghe neutrali e quelle buone (giusto per fare un esempio) sono razze completamente diverse, quindi se scegliete la strega (o lo stregone) precisate. Vi chiederò di cambiare razza in caso ce ne siano troppe di una.

  • Nella scheda per i protagonisti non saranno presenti i campi età e magia. L'età è di tredici anni, il periodo della terza media. Se volete essere più grandi e provare comunque con un protagonista, pensate ad una buona ragione. E la magia è più simile a quella di Harry Potter, ecco perché non potete scegliere un potere in particolare. Anche se molto dipende dalla razza che sceglierete.

  • Non accetto Mary Sue, Gary Sue e nemmeno assassini.

    Sia ben chiaro: il mondo in cui è ambientata la storia è una copia del nostro, solo con aggiunta di elementi fantasy e mi piacerebbe che i protagonisti non fossero una banda di assassini psicopatici. Io adoro quei personaggi, ma questa è una storia teoricamente leggera e un po' diversa dal solito, ecco. Quindi andateci piano anche con i passati; possono benissimo essere ad effetto senza essere drammatici (e lo dice una che si diverte ad esagerare con la drammaticità dei passati). Però potete benissimo creare un personaggio pazzo (in senso buono) o asociale, o esagerare le caratteristiche caratteriali- voi fate quel che vi pare, ma io vi dico che non li prendo in considerazione gli psicopatici.

  • Non potete essere tutti studenti trasferiti da quell'anno che non conoscono nessuno. Ne accetterò sei/sette al massimo. Inoltre, non tutti figli unici. I vostri eventuali fratelli/sorelle non dovranno essere molto descritti,solo quel che basta per farmi un'idea. Potete avere animali di qualsiasi genere, forma e tipo, persino inventarvene uno.

  • State pur certi che vi ritroverete almeno uno dei personaggi delle opere originali come parente; se avete preferenze, ditemelo. Anche se magari mi chiederete un personaggio che non verrà inserito, farò del mio meglio per rispettare la vostra scelta. Ma non stupitevi troppo se mi chiedete A come fratello e vi ritrovate C come cugino.

  • Non chiedetemi neppure di accoppiare il vostro OC con Gray, per esempio. Non succederà mai. Anche perché, dato che non sono un'esperta in amore, descrivere i drammi amorosi adolescenziali non rientra nelle mie capacità. Già, il romanticismo non sarà il sovrano (che strano, di solito in questa sezione lo preferiscono tutti ai combattimenti in cui ci si sbudella *ironia*), tranne forse alla fine! E per chi non l'avesse capito, in teoria è una storia comica.

  • Ogni tanto, siete pregati di recensire! E, sappiatelo, un giorno potrei far scambiare di corpo gli OC o farli scambiare di sesso. Siate preparati!

     

 

Alla faccia della storia semplice... sono pure certa che mi sto dimenticando qualcosa tra gli avvisi, ma non importa. Sono già troppi O.o

Allora, andiamo subito con la scheda ad OC per i protagonisti! Per gli altri ruoli, se volete sapere quali sono e che scheda c'è, ditemelo nella recensione. Obbligatori i campi con l'asterisco.

 

Nome: *
Cognome: *

Sesso: *
Data di nascita: *

Nazionalità: (ci si basa sulle nostre nazioni. Non è obbligatorio, al momento. E evitate di essere tutti giapponesi, ok?)

Razza: * (la razza umana non esiste. Non l'avevo accennato?)

Aspetto fisico: * (inserite anche il vestiario che preferisce di solito, se ci tenete. Non esagerate con le stranezze.)

Sigillo: * (che forma ha il vostro sigillo e breve descrizione)

Forma naturale: * (quando ci si toglie il sigillo, si perde l'aspetto più umano per diventare più simili alla vera forma della vostra razza scelta. Una volta che avrete scelto la razza, spiegherò meglio questo punto.)

Carattere: * (dettagliato, anzi, di più! Voglio sapere anche come si comporterebbe con la febbre a 40°! Sì, pure come si comporta quando è cotto di qualcuno)

Orientamento: * (per streghe e stregoni non è necessario, per gli altri sì. Per sapere se il vostro personaggio è, infondo in fondo, di orientamento buono, neutrale o caotico)

Animale/Famiglio: (il famiglio è più un aiutante con la magia o il combattimento, quindi cose come i pixie o i vampistrelli. Potete inventarvi una razza, ripeto.)

Famiglia: * (descrizione veloce, o anche no. Come preferite. Inserite i lavori dei genitori.)

Passato: * (non pensate nemmeno di inviarmi qualcosa di troppo depresso.)

Ama: * (pure le materie che ama. Sono le nostre, senza aggiunte.)

Odia: * (come sopra.)

Punti deboli: * (tutti i tipi di abilità; se sa cucinare, ballare o simili. Almeno 3 che riguardano il combattimento e 3 che invece sono abilità più comuni. Pure le materie che sono i suoi punti deboli vanno inserite qua)

Punti forti: * (leggi sopra.)

Paure: * (almeno 3)

Love story: *

Hobby:

Altro: (per alcune razze, sarà necessario aggiungere qualcosa in altro.)

 

Ok, ho cambiato idea: non è una storia così semplice...

Comunque, più il personaggio è originale e simpatico, più possibilità avete! E l'OC inviatelo o come risposta alla risposta della recensione oppure via messaggio privato con titolo 'OC per Incidenti di percorso'. Sì, devo trovare un titolo migliore. Proponetene pure uno.

Sto dimenticando qualcosa, lo so... ma non importa!

Comunque, oggi è un giorno da ricordare. La Lyon/Cana è entrata a far parte della lista dei personaggi! Il che vuol dire che ci sono almeno 20 persone a cui piace questa coppia! La cosa mi rende molto felice.
Da Maya-chan è tutto, per vostra fortuna!

Bye!

Maya-chan

 
 
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: _maya_chan_