Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Lo Magno Scrittore    13/09/2014    2 recensioni
Cryfis fa parte di un gruppo circense. Occhiate di disprezzo lo circondano continuamente, anche se è il migliore. Con la sua freddezza e disciplina cerca di colmare le lacune degli altri, o almeno ci prova. Una fugace ombra è però in agguato, pronta a cambiare il suo mondo.
La storia ha vinto il contest "Welcome to the circus" di Elicchan (o Eiriin), enjoy!
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quando il circo era fallito, un paio di mesi prima, Maria era alla ricerca di un nuovo lavoro. Le sue guance scavate facevano paura a ogni negoziante, il quale puntualmente gli negava un impiego. Così girava di città in città, facendo dei trucchetti con le clave lasciatele dal Grande Capo e raccattando spiccioli appena sufficienti per comprarsi un pezzo di pane.
“Magnanimo a lasciarmi le clave” aveva pensato con ironia il giorno che il Grande Capo l’aveva liquidata, “in fondo per anni si è intascato solo tutti i soldi che gli abbiamo fatto guadagnare”.
Era appena arrivata in una nuova città e girando tra i vicoli, in cerca di lavoro, si aspettava di trovare di tutto.
Tutto, tranne Quella persona.
Guardando distrattamente tra le finestre spaziose di una casa, aveva visto un uomo somigliante a Cryfis, il quale sorrideva e parlava ad altre due persone. Intorno, tanti bambini saltellanti lo chiamavano e gli gridavano cose, entusiasti. Maria si era fermata a osservare. Un bambino biondo aveva afferrato per la manica la maglia Cryfis e, strattonandola, gli aveva detto qualcosa. Cryfis aveva abbassato lo sguardo verso di lui e ancora più sorridente aveva afferrato il bambino e lo aveva fatto roteare in aria. Maria, aggrottando le sopracciglia, aveva distolto lo sguardo e deciso di proseguire. Probabilmente si era sbagliata. Dopo la sua fuga e il ritrovamento del ragazzo morto, molti avevano accusato Cryfis di omicidio. Maria lo disprezzava, ma sapeva che era l’odio a far parlare coloro che lo accusavano.
Qualunque fosse stato il vero motivo della fuga, senza il suo numero le persone che andavano a vedere lo spettacolo serale erano calate drasticamente, e in breve il Grande Capo era stato costretto a chiudere il tendone e lasciarli andare. Maria malediceva Cryfis ogni giorno per la sua fuga.
In ogni caso, quell’uomo così altezzoso e impertinente non poteva avere nulla a che fare con la radiosa e cordiale persona vista attraverso la finestra, qualche istante prima. Neanche un Domatore di Uomini più bravo di lui sarebbe riuscito a trasformarlo tanto. Oppure sì?


 
Ringrazio tutti coloro che sono arrivati in fondo alla storia e ringrazio anche tutti coloro che mi hanno dato e mi daranno un parere, il vostro feedback estremamente positivo mi ha fatto davvero piacere! Alla prossima storia.
Ossequi dallo Magno Scrittore :)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Lo Magno Scrittore