Film > Disney
Segui la storia  |      
Autore: Chaotic Alaska    22/09/2014    2 recensioni
E se i finali dei più celebri film d'animazione Disney cambiassero giusto un po'?
Forse, il 'e vissero per sempre felici e contenti' non è scontato come potrebbe sembrare.
01. Heart of stone [Frozen]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic


Heart of stone




Elsa è scivolata a terra, tra i singhiozzi.

La lama di Hans si solleva, pronta a colpire.
Cerco di frappormi tra i due, ma Kristoff mi afferra, stringendomi a sé.
Tento di sfuggire alla sua presa, senza riuscirci, mentre mi bacia con irruenza.
E mi rendo conto che qualcosa non va.
Non sono diventata una statua di ghiaccio, ma la morsa gelida che mi serra il petto è rimasta.
Lo spingo via, violentemente, e mi volto, urlando.
“Elsa!”
E’ un attimo.
Leggo un lampo di sollievo nei suoi occhi: io sono viva, e a lei questo può bastare.
Poi, la spada di Hans cala.
Il sangue si allarga sul ghiaccio come un macabro fiore.
L’urlo mi muore in gola.
Gli occhi di mia sorella sono spalancati, sembrano volermi inghiottire.
Mi accusano, silenziosamente, di non aver fatto in tempo.
Corro da lei e cado in ginocchio accanto al suo corpo, afferrando le sue mani fredde e stringendole contro il mio petto.
“E-Elsa…” singhiozzo.
Lo strato di ghiaccio sotto i nostri piedi comincia a tremare.
La tempesta di neve che imperversa su Arendelle morirà assieme alla sua creatrice?
 “Anna, non muoverti! Il ghiaccio si sta sciogliendo!” urla Kristoff, avanzando cauto verso di me.
Il ghigno di Hans riempie il mio campo visivo.
“Potrei lasciarti in vita, mia povera Anna. Lo farò, se prometti di obbedirmi. Però, il tuo amichetto va eliminato” dichiara, pulendo la lama della sua spada sul vestito di Elsa.
Quel gesto fa scattare qualcosa in me.
Il ghiaccio di mia sorella mi avvolge il cuore, come a volerlo proteggere.
E mi rendo conto che il sacrificio di Elsa mi ha resa immune dal suo stesso potere: ha trasformato il mio cuore in pietra, in modo che il ghiaccio non potesse congelarlo.
Mi alzo in piedi e rivolgo ad Hans un’occhiata carica di disprezzo.
“Obbedirti? Io?”
E la tempesta di neve sembra acquistare nuova intensità: il vento si solleva attorno a me, la lastra di ghiaccio smette di vibrare.
Hans indietreggia e lascia cadere la spada, sconvolto.
“Sei una strega anche tu!” sussurra, gli occhi pieni di terrore.
Non fa in tempo ad aggiungere altro.
Una stalagmite spacca la lastra che ricopre il fiordo e trapassa il principe.
Mi giro a guardare Kristoff che si è bloccato di colpo, a qualche metro da me.
“Non seguirmi” gli ordino.
Non vedo l’utilità di trascinarmelo dietro.
Non ha senso nemmeno portar via il corpo di mia sorella.
Lei non è più con me, che differenza farebbe?
Volto le spalle ad Arendelle e mi incammino nella bufera di neve che io stessa ho creato.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Chaotic Alaska