Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Lisileo    26/09/2014    2 recensioni
Questa è la prima volta in cui Percy e Annabeth infrangono le regole del Campo.
So che come tema è già stato usato e riusato, e che avevo promesso un po' di avventura, ma questa la avevo già scritta tantissimo tempo fa...
Sicuramente non è quella che mi è venuta meglio, ma...
Percabeth affermata!
P.S. La dedico a una certa leoannina...
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                    DI SQUADRE, BOTTIGLIE DI VINO PREGIATE , CUSCINI E PIGIAMI
 
 
 
Percy avvertì uno spiacevole formicolio al braccio destro. Lo mosse lentamente dalla posizione in cui era – posizione stramba davvero, considerando che avrebbe dovuto essere intento nel parlare con Annabeth dell’organizzazione delle squadre di Caccia alla Bandiera. O almeno, quella era la scusa ufficiale per il fatto di passare la serata nella cabina di Poseidone. In realtà avevano passato la maggior parte del tempo a sbaciucchiarsi, ma poi Percy si doveva essere addormentato.
Aprì lentamente gli occhi e osservò il profilo di Annabeth: aveva raccolto i capelli in una coda disordinata e un’espressione molto concentrata le era apparsa sul viso. Il computer di Dedalo era aperto davanti a lei e illuminava la stanza di una luce perlacea. Il ragazzo alzò lentamente la testa  e mugolò qualcosa a metà tra un “Annie” e un “Ehi”; probabilmente lei capì “ehi”, altrimenti non avrebbe sorriso – quel sorriso per cui Percy avrebbe combattuto ancora mille volte contro Crono e sarebbe stato disposto ad essere sparato ancora mille volte  da un vulcano pieno di mostri affamati.
< << Più probabile>> rispose lei chiudendo il laptop e allungandosi per dare un lieve bacio a fior di labbra al ragazzo ancora disteso sul letto; egli però non si fece cogliere impreparato e afferrò la ragazza per i fianchi trascinandola accanto a lui. Cominciò a farle il solletico da tutte le parti e anche se lei gridava e scalciava…dopo poco afferrò il cuscino del letto (notare: fodera blu di Nemo) e glielo sbattè in faccia. Percy mollò la presa… ma non fu una buona idea: rischò di soffocare, tra le cuscinate e le risa. In un attimo scoppiò una vera e propria battaglia di solletico e cuscini - e qualche bacio a sbafo da parte di lui - che terminò solo quando entrambi i ragazzi furono ansimanti e stremati, stesi l’uno accanto all’altra sul letto.
<> disse Percy, guadagnandosi un altro pizzicotto, << ora se vuoi puoi andare.>> Annabeth sorrise, e rispose :<< No… se hai un pigiama da prestarmi potrei anche restare qui a dormire, sai? Se non ti dispiace>> aggiunse in tutta fretta, notando l’espressione stupita del ragazzo.
< Si, cavoli, scherzi ?!> saltò su il ragazzo. Si diresse verso l’armadio, da cui tirò fuori dei pantaloncini blu e una maglietta grigia. <> Annabeth accettò di buon grado e si diresse verso il bagno per prima. Rimasto solo, Percy sgranò gli occhi e respirò a fondo: dopo quella notte, pensò sorridendo, avrebbe potuto affermare di essere andato a letto con Annabeth… anche se non in quel senso.
Dopo essersi preparati per “andare a nanna”, come avrebbe detto Sally, Annabeth appoggiò la testa al braccio del ragazzo e si rannicchiò vicino a lui, con il viso tuffato nell’incavo del collo. Percy,dopo qualche secondo, si girò su un fianco e la abbracciò. Dormirono così, vicinissimi, e anche se dopo qualche minuto la ragazza si addormentò, quella fu sicuramente la migliore notte fino ad allora, per Percy. E probabilmente anche per Annabeth.
Ma sottolineo il fino ad allora.

Note: So che in alcune righe il carattere cambia. No comment, è il computer. ><

 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lisileo