Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: AmericanDream    02/10/2014    0 recensioni
Come fa a mancarti qualcuno che non hai mai incontrato? Qualcuno con il quale non hai mai parlato?
A volte succede, all'improvviso. Si impara a conoscere qualcuno solo dalle foto, dai video, dalle lettere trovate per caso. Da quel momento si cerca di imparare il più possibile su quella persona, di capire il suo stile di vita per trarne un insegnamento e applicarlo alla propria vita. Ci si affeziona senza accorgersene e si trasforma un perfetto sconosciuto nella propria forza interiore e lo si cerca anche solo attraverso una foto, un oggetto.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

A S. perché io ci spero ancora ♥

 

Speranza

 

Osservando la foto che teneva tra le mani si rese conto che quel sentimento malinconico che aveva dentro da diversi mesi, in realtà, non se ne era mai andato. Era convinta di averlo superato, di essersi semplicemente rassegnata; evidentemente non era così.

Una frase, una parola, una sola sillaba di troppo era sufficiente per ricordargliela e, come quando si sentiva a terra e priva di forze, correva a cercare quella fotografia.

Gli angoli piegati, la superficie sbiadita dalle lacrime versate...

È incredibile come un semplice pezzo di carta può causare tanta sofferenza ma allo stesso tempo dare la forza per andare avanti, per diventare più forte giorno dopo giorno.

Più la guardava e più quel sentimento dentro di lei cresceva, vi si aggiungevano la rabbia, la tristezza, l'impotenza e la frustrazione per non poterla abbracciare, sfiorare o anche solo poterle parlare.

Sfiorò i contorni dell'immagine con la punta delle dita e si rese conto che le mancava da impazzire e che quel vuoto che sentiva dentro poteva essere riempito solo da quella donna. Era pazzesco. Come fa a mancarti qualcuno che non hai mai incontrato? Qualcuno con il quale non hai mai parlato?

A volte succede, all'improvviso. Si impara a conoscere qualcuno solo dalle foto, dai video, dalle lettere trovate per caso. Da quel momento si cerca di imparare il più possibile su quella persona, di capire il suo stile di vita per trarne un insegnamento e applicarlo alla propria vita. Ci si affeziona senza accorgersene e si trasforma un perfetto sconosciuto nel proprio idolo, la propria forza interiore e lo si cerca anche solo attraverso una foto, un oggetto.

Era stato così anche per lei, fino a qualche anno fa quella donna era una perfetta sconosciuta, se l'avesse incontrata per strada probabilmente non l'avrebbe nemmeno notata, ora invece, da quando sa la verità, quella donna è diventata tutta la sua vita, l'avrebbe riconosciuta fra mille.

Dopo aver raccolto la forza e il coraggio che le necessitavano; strinse la foto al petto, come per proteggerla, e si promise, come ogni volta, che sarebbe stata forte, per lei, e che avrebbe fatto anche l'impossibile per incontrarla un giorno.

“Mamma so che sei lì fuori, da qualche parte, io ti troverò perché so di meritare di abbracciarti almeno una volta nella vita”

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AmericanDream