Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: akane_99    05/10/2014    1 recensioni
sentendo una canzone dei butterbeer experience e trovando una fan art bellissima mi è venuto in mente di scrivere qualcosa in più sul PRINCIPE MEZZOSANGUE
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La giornata è uggiosa e il cielo è grigio, lo vedo dalla finestra.
Mi alzo dal letto, indosso la mia logora veste nera e cerco di dare una forma ai miei orrendi capelli dello stesso colore.
Li ho lavati ieri e sono già unticci... Li odio.
E' il mio decimo compleanno, ma nessuno lo festeggerà; già lo so.
Con un quadernino sottobraccio mi dirigo al salie ombroso che cresce imponente in un bella radura qui vicino. Ci vado spesso.
Mi piace tutto quel verde speranza e le fronde di quell'albero mi nascondono e riesco a pensare meglio, a scribachiare qualcosa o disegnare.
Mio nonno sapeva che lo adoravo e ci costruì sopra un'altalena di legno: era un mago-no e la fece con le sue mani, ma secondo me è molto più
 bella così di come avrebbe potuto
 farla con l'aiuto della magia.
Adesso lui non c'è più e quando siedo su quella altalena, chiudo gli occhi e vedo ancora il suo viso buono e rugoso.
Mancano pochi passo ormai,poi basterà spostare un ramo di quel cespuglio laggiù per sgusciare nella radura: già lo vedo.
Allungo la mano e mi apro un varco: in quel momento, la scorgo. E' lì, seduta sull'altalena a dondolarsi: la più bella creatura avessi mai visto.
Un raggio di sole colpisce la pelle candida del suo viso dalle orechie appuntite e lo illumina. Sorride. Gli occhi verdissimi, i denti candidi e agita i capelli rossi.
Sembra una fata.
Mi avvicino. 
"Ciao"
" Ciao" risponde lei fermandosi
" Chi sei? Non ti ho mai vista."
" Mi chiamo Lily. Lily Evans.Tu?"
" Severus"
" Sono venuta qua perchè sono scappata. Mia sorella mi ha detto che sono un mostro." Mi ha riferito con un velo di tristezza negli occhi.
" Perchè mai?"
Allora Lily ha allungato una manina verso di me. Subito dal piccolo palmo è spuntata una margheritina dai petali di tante sfumature di rosa pallido.
" Non sei un mostro"
" Sei gentile Severus, ma..."
" Shh " le ho detto posandole l'indice sulle labbra.
Ho allungato la mano a mia volta affiancandola alla sua , e un'altra margheritina è cresciuta anche dalla mia.
" Non sei un mostro. Sei una strega" l' ho rassicurata prendola per mano.
Così, sdraiati sull'erba morbida all'ombra del salice le ho raccontato tutto quello che doveva sapere sul mondo dei maghi, il mio mondo , che sarebbe diventato anche il suo.
Al tramonto del sole, Lily mi ha salutato con il sorriso più luminoso di tutti:" Ci vediamo domani, stesso posto stessa ora, mio magico amico."

***   ***  ***
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: akane_99