Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Alex_Beilschmidt    06/10/2014    4 recensioni
ATTEZIONE: Questo è il sequel del mio testo ''Elsa, una nuova leggenda''
Ciao a tutti, ecco il sequel tanto atteso!! Amore, avventura e nuove scoperte faranno di questa storia una tra le migliori!! [sperando]
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elsa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Elsa, una nuova leggenda (+ Il mio centro sei tu)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Quella mattina, all'alba, Elsa e Jack si alzarono prestissimo e prepararono i loro zaini, sistemarono velocemente la loro camera e, prima di lasciare la villetta, scrissero un bigliettino e lo lasciarono sul loro letto, poi partirono in volo. Da allora passarono alcune ore, prima che Merida, infastidita dalla luce di mezzogiorno che penetrava dalle finestre, si decise a svagliarsi: ''No, mamma... Oggi è domenica, non puoi insegnarmi a comportarmi da principessa.... Dai, lasciami dormire... Ma... Che?'' finalmente aprì gli occhi. ''Oh cavolo, ho parlato di nuovo nel sonno...'' pensò la giovane ''Meno male che Punzie ed Hic dormivano ancora... Immagina come sarebbe stato seccante se poi iniziavano anche a prendermi in giro!''; ''Beh, non possono dormine per sempre...'' si disse fra sé e sé, prima di uscire cautamente dalla stanza e scendere le scale, in punta di piedi e cercando di non fare rumore, per poi ritornare dopo un minuto scarso nella camera con un vaso pieno d'acqua salata. Con un sorrisetto divertito sotto i baffi, rovesciò il contenitore addosso ai ragazzi, ancora addormentati, urlando a squarcia gola ''SVEGLIIIAAA!!! FORZA PIGRONI, ALZAAATEVIII!!!''. I due sobbalzarono impacciatamente, prima per le urla della rossa, poi per l'acqua gelata che avevano addosso ''MERIDA!!''. ''Oh, oh, mi sa che farei meglio a... Scapparee!!'' divertita, la ragazza iniziò a correre lungo tutta la casa, prima scendendo le scale e percorrendo l'intero piano di sopra. Non appena risalì le scale, Merida si accorse che i due la stavano ancora chiamando da sotto ''He he, li ho proprio seminati!''. Ben presto, anche gli altri due ragazzi salirono le scale e giunsero, adesso divertiti, nel corridoio che portava alle camere da letto. Rapunzel s'avvicinò con un passo felpato all'entrata della loro stanza, facendo segno con la mano ad Hiccup di seguirla facendo silenzio, e di scatto aprì la porta ''Aha! Ti abbiamo... Trovata...?'' la ragazza fu sorpresa nel non trovare Merida nella stanza, ''Oh, sì...'' disse poi ''Sarà sicuramente nella camera di Elsa e Jackie a svegliare anche loro...''. Furtivamente, i due si avvicinarono alla camera in questione e, anche stavolta, aprirono di scatto la porta, vedendo però una cosa che davvero non si sarebbero aspettati. Merida era seduta su un lato del letto perfettamente fatto, con un biglietto cristallino in mano e gli occhi increduli fissi su questo. I due la raggiunsero e si sedettero uno a sinistra e l'altra a destra; Rapunzel, guardandola negli occhi solo per un momento, ottenne il permesso di prenderle il foglio e, una volta fra le sue mani, lo lesse ad alta voce:
-Rapunzel, Merida, Hiccup,
per quando starete leggendo questo biglietto, sicuramente io e Jack avremmo abbandonato l'isola già da alcune ore. Abbiamo solo bisogno di un po' di tempo da soli, in quanto siamo una coppia da abbastanza tempo. Ma non vi preoccupate, abbiamo pensato anche a voi: abbiamo lasciato una fornitura di cibo ed acqua potabile che possono bastarvi per una settimana, giusto il tempo in cui non ci saremo. Sono più che sicura che per quanto vi divertirete, una settimana passerà molto velocemente.
Con affetto, Elsa-
''Allora...'' iniziò a parlare Hiccup, interrompendo il silenzio che si era andato a formare ''Adesso abbiamo la casa tutta per noi...!''; ''Già...'' continuò Rapunzel ''Possiamo fare tutto ciò che vogliamo!! Venite!!'' prese i due ragazzi per un braccio e corse fuori dalla stanza e giù dalle scale, per poi  arrivare nel soggiorno dell'abitazione e stare immobile per un secondo ''Guardate, ragazzi... Da oggi, questa potrebbe non assomigliare più una casa...'', ed il silenzio ritorna. ''SCATENIAMO L'INFERNOO!!'' Merida si piombò al centro della stanza ed iniziò a saltare da un divano all'altro, Hiccup agganciò la sua protesi ad una delle assi del ventilatore che pendeva dal soffitto e la accese, e Rapunzel prese tre bicchieri, sei piatti e sei pezzi per ogni tipo di posata (forchette, cucchiai e coltelli) e li mise da parte in un posto sicuro, poi prese tutto ciò che rimaneva e cominciò a lanciarli per aria, ammirando il ghiaccio che si frantumava a terra.
[Intanto, nei dintorni della catenamontuosa del Vatnajokull (Islanda)]
Jack, non appena mise piede a terra, poggiò Elsa, che aveva gli occhi chiusi sin da quando avevano iniziato il volo, davanti a sé ''Ok, Fiocco di Neve,'' lui le mise le mani sugli occhi, facendola sobbalzare, per poi toglierle qualche istante dopo ''ora puoi aprire gli occhi!!''. Non appena alzò le palpebre, dovette portarsi un braccio vicino al viso, per proteggere la vista non ancora abituata a tutta quella luce. Un paio di sgranate agli occhi, ed ecco che anche lei potè ammirare il paesaggio: una distesa di ghiacciai, dove il bianco delicato della neve e del ghiaccio si contrastava con l'azzurro dei fiumi e dei torrenti cristallini, il tutto accompagnato da un armonico cinguettare di alcuni passerotti; l'unica parola che le sfuggì di bocca non fu che un ''Wow...'' soffocato dalla meraviglia che la ragazza provava. ''Sapevo che ti sarebbe piaciuto'' le riferì soddisfatto Frost. ''E' davvero la fine del mondo qui, mi sembra di essere quasi a casa...'' disse lei ancora presa dalla fantastica visione; ''Beh, di sicuro non c'è casa senza un tetto e quattro mura...'' riprese poi il ragazzo ''Non pensi?''. Ella non rispose, ma Jack sapeva che lei pensava la stessa cosa, aveva solo bisogno di qualcosa che l'aiutasse a distoglierla dalla distrazione che le procurava il grandioso paesaggio. Si chiedeva il perché ad Elsa quella sola visione bastasse a catturarla così tanto, ma non poteva biasimarla: se si passa l'intera vita chiusa in una piccola stanza, non si può non rimanere in quel modo nel vedere una cosa libera e selvaggia come quel posto. Allora, mentre lei avanzava lentamente e sempre di più verso la valle illuminata dal sole mattutino, lui indietreggiò un po' ed iniziò a canticchiare una canzoncina che Elsa conosceva fin troppo bene. La ragazza si riprese dalla meraviglia, e si girò verso Frost, a pochi metri da lei, riconoscendo quella melodia. ''Ho conservato ogni bugia...'' Jack cominciò a cantare a bassa voce ''Per il mondo, la colpa è solo mia... Così non va... Non sentirò...'' non vedendo alcuna reazione da parte di Elsa, la voce del ragazzo si fece sempre più timida, quasi fino a scomparire ''Un altro... No...''. Lui iniziò ad essere un po' confuso, ''Sto forse facendo qualcosa di sbagliato?'' pensava. Il suo sguardo cadde sulla neve fresca vicino ai suoi piedi, quando... ''D'ora in poi, lascerò che il cuore mi guidi un po' ''la voce della ragazza, ora di fianco a lui, lo sorprese e lo fece sorridere.
[Parte musicata, ''All'Alba Sorgerò'' (di nuovo)]
Scorderò quel che so, e da oggi cambierò... (contnuò l'altro, mandando un po' di vento in mezzo ad alcuni cristalli di ghiaccio per creare una base musicale, proprio come fece la prima volta) Resto qui, non andrò più via! Non sono più sola ormai... Da oggi il freddo è casa mia (Jack la prese per mano e le mise una mano sul fianco, invitandola a danzare) A volte è un bene poter scappare un po', può sembrare un salto enoreme, ma con te l'affronterò! Non è un difetto è una virtù, a non la fermeremo più! Nessun ostacolo con te, perché... D'ora in poi, troverò la mia vera identità! (con pochi, semplici passi di danza, insieme costruirono il loro palazzo di ghiaccio) Ecco qua, la tempesta che... Non si fermera!! Da oggi il destino appartiene a me!

ANGOLO DELL'AUTR PAZZA: *voce robotica* Ciao a tutti, qui è Alex che vi parla *da dietro una tenda sbuca fuori Alex e catapulta via il Walkie Talkie* Okk, lo ammetto, credo che una tenda non basterà a proteggermi dalle lance ed i forconi che mi aspettano... Lo so raga, avete ragione, è da un mese che non aggiorno, se non di più!! Scusate, scusatemi tanto... Però cercate di capirmi, scrivere una storia non è una cosa da poco, specialmente quando hai migliaia di altri impegni pronti ad assalirti O.o Comunque, okk, sono tornata e, anche se non ve lo prometto, vi dico che mi impegnerò ad aggiornare almeno un po' più presto ;3 E... Che dovevo dire? Ah sì! Per chi non l'avesse ancora fatto, consiglio di visitare la mia pagina Facebook, dove vi sarà molto più facile tenervi aggiornati, fare varie richieste (molto apprezzate ;D) e vedere come procedono i vari lavori. Oppure no, a voi la scelta XD Un'altra cosa: volevo festeggiare con voi le mie 50 PAGINE di scrittura (che comprendono ''Elsa, una nuova leggenda'' ed il suo sequel :P) Voi che ne pensate? :3 Spero solo che queste 50 belle paginette vi siano piaciute, specialmente perché ci ho passato l'intera estate sopra. Vorrei farvi solo una picccolissima domanda (con ben tre 'C' XD): Molti di voi sapranno che, dopo questo sequel, io ho in programma di scrivere una fic anche sul film 'Lorax: il guardiano della foresta', essendo una fan anche di questo film. So però una realtà che a me dispiace davvero moltissimo: il fandom di Once-Ler (insieme ad Elsa e Jack, è il mio personaggio preferito) sta sempre più morendo, e tutt'oggi ciò che ne è rimansto è quasi niente. :'( La mia domanda è se voi fate parte di questo fandom, o almeno conoscete chi ne fa parte. In ogni modo, vi consiglio di darci almeno un'occhiata ;P
Per il resto, niente da dire... Lunga vita aJxE!! XD Bacissimi a tutti!! *distribuisce cuccioli di panda a tutti i lettori* Alex <3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Alex_Beilschmidt