Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |      
Autore: Nocturnia    08/10/2014    3 recensioni
Siamo tutti uomini pericolosi.
Così aveva esordito Oliver a pochi giorni dalla cattura di Slade; così si era raccontato un vigilante che giocava a fare l'eroe.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Diggle, Oliver Queen, Roy Harper
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dofjsd
Disclaimer: Oliver Queen, Roy Harper, Slade Wilson e tutti gli altri personaggi appartengono a George Papp e Mort Weisinger, alla DC Comics e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.


"L'uomo è nato per conquistare a fatica ogni centimetro di terreno.

Nato per lottare, nato per morire."
- Charles Bukowski -



Nomen omen


Siamo tutti uomini pericolosi.

Così aveva esordito Oliver a pochi giorni dalla cattura di Slade; così si era raccontato un vigilante che giocava a fare l'eroe.
Roy l'aveva ascoltato con la distrazione tipica della giovinezza e dell'incoscienza, tra le dita parole che gridavano un'altra verità.
Siete tutti uomini bugiardi scriveva invece Thea Siete uomini che credono di poter fare la differenza, fantocci che trascendono la carne e diventano simbolo, sacrificando ogni cosa - ogni cuore. Compreso il mio.

E ne era valsa davvero la pena?

Roy fissa una città che aveva appena imparato a blandire e a conoscere, una femmina che brilla dell'oro degli illusi -  bellissima e velenosa farfalla.
La notte l'ha sorpreso solo sui tetti di Starling City e Roy si gode il momento, allargando le braccia e lasciandosi cadere in avanti - oltrepassando un limite che scopriva sempre più incerto.

Le nostre scelte influenzano la vita degli altri più di quelle di una persona normale.

Si era fatto ombroso Oliver, scuro in volto e nei pensieri, un uomo che pensava di poter essere altro - padre, compagno, forse persino libero dal suo stesso ideale.
Aveva masticato quelle parole a mezza bocca, una mano tra i capelli strappati di Felicity e l'altra sul volto, a nascondere una debolezza troppo umana per essere mostrata.
Si erano spezzati dall'interno i suoi occhi, posandosi prima su Diggle e infine su Roy, leggendo solo la disperante felicità di chi ora ha un nome - uno scopo, una famiglia.

Arsenal.

Un'arma.
Uno strumento, un arsenale, un mezzo.
Potevi definirlo come volevi, ma tutto ciò non cambiava la sostanza: Roy era diventato parte del perfetto ingranaggio deputato alla guerra che faceva di Starling City quella che era.

Una tessitrice di sogni. Una chimera. Una narratrice imprecisa. Una sirena che divora gli uomini e le loro speranze.

Roy afferra il cavo all'ultimo secondo e si lancia sull'edificio successivo, la schiena perfettamente arcuata all'indietro e le gambe leggermente piegate per attutire l'impatto.

La spalla di Arrow.

Urla al cielo Roy e libera un ululato di gioia repressa e adrenalina pompata a mille, sfidando un destino che mai come in quel momento sentiva stretto nel pugno - pronto per essere, finalmente, sgretolato dai suoi desideri e dalle sue rivincite tardive.

Il figlio che non sono mai stato per nessuno.

Rotola con un'insolita eleganza sull'impiantito e si scopre ridere alle stelle, perché quella notte è sua e sua soltanto, un secondo battesimo che Oliver gli aveva regalato dopo un'alba rossastra e schiumosa come bava di sangue.

L'allievo che potevo essere - che volevo essere.

Sorride Starling City e lascia che Roy creda, ignaro di quanti pettirossi sventrati e abbandonati nasconda la verità- di quante vite quella causa abbia già rubato.

Perché io sono Arsenal.

Una sirena della polizia di lamenta in lontananza e Roy socchiude gli occhi, calibrando il salto successivo.

Perché io sono Roy Harper.

"Roy? Hanno bisogno di te nelle Glades."
"Come se fossi già lì." risponde a Diggle "Potrei persino avere il tempo di prendermi un tacos sulla via del ritorno."

Perché mi è stata data, finalmente, la possibilità che aspettavo da tanto tempo.

"Allora prendimi anche un burrito già che ci sei: seguire voi ragazzi mette una certa fame."

Quella di cambiare le cose.

Arsenal sparisce oltre il bordo del cornicione, lanciato in un vuoto che sa già di speranze imputridite e ideali rovinati - rosso è il suo arco, così come sarà rosso il sangue che verserà per quella città, senza sconti, senza riscatto.

Quella di essere, per una volta, dal lato giusto della storia.

Di Roy Harper, un'ombra che il suolo trattiene con la stessa gelida forza d'una tomba.






   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia