Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: xAlisx    08/10/2014    2 recensioni
Dal testo:
"«Trovo che l'odore del mare sia una delle cose migliori del mondo.» fece all'improvviso lei, annusando l'aria con il naso all'insù.
Anche Finnick fece un bel respiro, lasciandosi inebriare dall'aria salmastra. «Già.» rispose. «E trovo che il rumore delle onde sia incredibilmente rilassante.» aggiunse, osservando l'azzurro e il bianco del mare infrangersi nella riva."

Come io ho immaginato il primo incontro tra Finnick e Annie.
[Questa storia partecipa al contest [Hunger Games] Vuoi una zolletta di zucchero? Finnick Odair's Contest‏ indetto da
ticci.EFP
sul forum di EFP]
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Questa storia partecipa al contest [Hunger Games] Vuoi una zolletta di zucchero Finnick Odair's Contest indetto da ticci.EFP sul forum di EFP]

Profumo di mare
 
Finnick se ne stava seduto nella collina. La sua unica compagnia era il rumore del mare, così rilassante e amichevole da farlo sentire in pace.
Finnick adorava quei momenti, così suoi e quieti da conservarli gelosamente. Nessuno sapeva che andava lì, quando si sentiva triste o anche solo quando voleva godersi il mare.
Non che a nessuno importasse davvero di Finnick Odair. A tutti interessava del giovane e bel vincitore dei sessantacinquesimi Hunger Games, ma nessuno si curava del ragazzo solo e vuoto che si trovavano davanti.
Da quando aveva vinto i giochi non era più lui. Aveva perso quel sorriso genuino e fanciullesco. Si era ritrovato pressato da una realtà che diventava giorno dopo giorno sempre più soffocante. Forse, pensava spesso, non sarebbe mai uscito da quel labirinto e sarebbe morto accompagnato solo dal suo dolore. Un dolore così forte da urlare, ma che Finnick non mostrava mai a nessuno. E nessuno lo notava mai, sotto quel bel viso.
I suoi pensieri, sempre troppo malinconici, furono interrotti da un rumore tra i cespugli.
«Oh, scusa, non sapevo ci fosse qualcuno.» disse una ragazza, lisciandosi il vestito con imbarazzo.
Aveva lunghi capelli rossi e degli occhi così simili al mare che Finnick ne restò incantato.
«Tranquilla.» la rassicurò con un sorriso.
La ragazza sorrise a sua volta e si sedette in un masso di fronte a Finnick.
Stettero in silenzio per un po', ascoltando ognuno i propri pensieri.
«Trovo che l'odore del mare sia una delle cose migliori del mondo.» fece all'improvviso lei, annusando l'aria con il naso all'insù.
Anche Finnick fece un bel respiro, lasciandosi inebriare dall'aria salmastra. «Già.» rispose. «E trovo che il rumore delle onde sia incredibilmente rilassante.» aggiunse, osservando l'azzurro e il bianco del mare infrangersi nella riva.
La ragazza annuì, perdendosi anche lei in quel blu immenso.
«Io sono Annie, comunque.» disse dopo un attimo di silenzio, porgendo la mano verso Finnick.
Lui la strinse. Era calda e liscia.
«Finnick.» rispose, senza voler lasciare la presa.
«È un bel nome.» ribatté Annie, sistemandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
Finnick restò quasi spiazzato da quella constatazione. Era la prima volta che trovava qualcuno che non gli facesse domande sui giochi. Fu così grato a quella ragazza, che dovette reprimere l'istinto di abbracciarla.
Solo le sorrise, grato e sereno, ed Annie sorrise a sua volta, dolcemente.
«Vieni qui spesso?» chiese la ragazza, liberando lo sguardo verso il mare.
L'oscillare delle onde le dava uno strano senso di pace.
«È il mio posto sicuro.» rispose Finnick, guardandola.
Era più grande di lui. I capelli le incorniciavano il viso pallido e si abbinavano alle sue labbra rosse. Era come se fosse dipinta, una bambola di porcellana.
«Spero di non averti disturbato.» fece Annie, spostando lo sguardo verso di lui con fare preoccupato.
Nei suoi occhi, così simili al mare, Finnick si perse, affogando in una pace insolita.
«Assolutamente.» rispose subito, e sorrise di un sorriso genuino e sincero. «Anzi, spero verrai spesso.» aggiunse, e le guance gli si colorarono di rosso per l'imbarazzo.
Non era abituato a liberare così le sue emozioni, ma con Annie era una cosa così naturale da spaventarlo.
«Verrò. Promesso.» disse lei, per poi alzarsi dal masso.
Diede un leggero bacio sulla guancia a Finnick e poi si allontanò da dove era venuta.
Finnick notò che sapeva di mare, di sicurezza e di amore.






SPAZIO ALIS: Ritorno nel fandom dopo secoli e secoli *bentornata a me*
Non ho molto da dire su questa storia. È solo un incontro tra Finnick ed Annie. Il preludio di tutto, si può dire. Dopo gli Hunger Games di Finnick e prima di quelli di Annie.
Non ho mai scritto su loro due, ma li amo tanto e spero di averli resi abbastanza IC.
Per il resto, attendo i risultati del contest e ne approfitto per ringraziare la giudiciA che mi ha dato la possibilità di cimentarmi in qualcosa di nuovo :3
Alla prossima,
Alis
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: xAlisx