Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: bessielizzie    13/10/2014    3 recensioni
Jace trova Simon ,il vampiro, in fin di vita ma non riesce a salvarlo completamente così chiede aiuto a suo fratello. Jace ha scoperto da poco tempo di avere un gemello che è diventato un vampiro a causa del loro padre. Jace e Caius hanno un buon rapporto e per questo il vampiro aiuta il fratello anche nella vendetta.
Questa è una shot comica e spero di riuscire a farvi sorridere
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jace Lightwood
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il vampiro splendido splendente

IL VAMPIRO SPLENDIDO SPLENDENTE.

 

Jace aveva trovato Simon mezzo moribondo in una  parte della nave di Valentine e a prima vista il cacciatore pensò che il vampiro fosse veramente defunto ,ma fortunatamente ad un tratto notò il corpo muoversi e allora capì che il fidanzato di sua sorella era ancora tra di loro. Il cacciatore decisamente il da farsi per risolvere la situazione e per quanto gli costasse salvare una persona cara per sua sorella.

L’unico modo per salvare la vita ad un vampiro era donargli il sangue e Jace si era già proccurato una ferita e versato delle gocce nelle labbra di Simon, ma il vampiro faticava a guarire e lui non voleva rimanere a secco di energie così decise di telefonare ad un fratello che da non molto aveva scoperto di avere.

La famiglia di Jace era alquanto strana e sembrava che alla fine di ogni mese dovesse scoprire di avere un fratello, in effetti quello era un tasto dolente per l’affascinate ma alquanto sfortunato shadowhunters perché poco tempo prima aveva scoperto che la ragazza di cui era follemente innamorato non era altro che sua sorella, suo padre Valentie non era altro che un fanatico e avrebbe voluto consigliarli un nuovo taglio per i baffi tanto per mettere in evidenzia anche a Clary che il loro genitore assomigliava anche ad un altro fanatico mondano, la sua presunta madre sembrava la bella addormentata tra i cacciatori e per di più aveva scoperto che aveva un gemello che sfortunatamente era diventato un vampiro.

Jace era riuscito ad avere un rapporto più fraterno con Caius rispetto a Clary, con lei la questione era un tantino più difficile, quindi con il fratello gli aveva raccontato che era stato trasformato in un vampiro quando quel maniaco di Valentine s’era intestardito di conquistare Roma e purtroppo erano stati sconfitti a Volterra.

Caius era furibondo con il padre che lo aveva lasciato alla mercé di alcuni vampiri e che alcuni di loro erano diventati la sua famiglia. Quando Jace e Caius si erano incontrati avevano chiacchierato come due comari e il cacciatore aveva scoperto che il fratello vampiro non era allergico al sole anzi risplendeva di luce propria….

Vedendo che Simon non migliorava cercò di comunicare telepaticamente con il gemello nel modo che potesse dare una mano a salvare la vita al fidanzato della sorella.

“Jace, mio caro fratello giungerò da te appena io e i miei fratelli avremmo sistemato una questione leggermente spinosa”

“Caius, noi abbiamo bisogno di te subito!”

“Con noi intendi anche Clarissa?”

“Diciamo di si, ma è una faccenda collegata indirettamente a Clary”

“Sei ancora innamorato di nostra sorella?”

“Ti devo proprio rispondere?”

“Forse è meglio che ne approfitti di qualche ora di libertà finché un altro pazzo innamorato non commetta qualche pazzia. Arriverò a breve, così magari posso placare la mia sete di sangue!”

“Caius, io sono in sciopero!”

“Scusami, ma con tutti questi pazzi innamorati penso che a breve scoprirò di avere il diabete!”

“Caius, piantala con le chiacchere e raggiungimi”

“Jace, a volte sei irritante quasi come nostro padre!”

“Non paragonarmi a Valentine!”

Dopo questo scambio di battute Caius se ne approfittò per lasciare Volterra e appena fuori dalla cittadina toscana si smaterializzò e in pochi istanti arrivò dal fratello.

“Hai fatto in fretta”

“La velocità che avevo quando ero uno shadowhunters e gli altri poteri si sono moltiplicati con la trasformazione in vampiro. Adesso mi devo muovere a curare il tuo amico non so nemmeno se ho tempo per fare un dispetto a nostro padre che devo ritornare al più presto a Volterra per non perdere tutto il divertimento.”

“Quale divertimento?” chiese curioso Jace al gemello.

“Un vampiro c’ha chiesto di uccidersi perché la sua amata umana è venuta a mancare. Quel pazzo dice che non riesce a vivere in un mondo in cui lei non esiste, lui avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei ,lui ha deciso perfino di lasciarla pur di tenerla al sicuro” raccontò Caius al gemello mentre stava curando il vampiro Simon.

“Posso capirlo perché anch’io farei lo stesso per Clary”

“Ma lei è nostra sorella…anch’io farei di tutto per lei ,ma non nel tuo modo. Non mi interessa niente di Simon ,ma lo curò per voi ma soprattutto per fare un dispetto a nostro padre!”

Dopo che Caius ebbe finito di curare Simon spese ancora delle parole con il fratello.

“Spero che sia la volta buona che Valentine abbi quello che si meriti. Fratello, vendicami e difendi Clary perché lui non ha esitato a far trasformare uno dei suoi figli, non oso pensare cosa farebbe a nostra sorella”

“Ormai è quasi l’alba non ti affretti a ritornare a Volterra?”

“Credo che aspetterò altri 5 minuti così sorgerà il sole e io sarò un vampiro splendido splendente e illuminerò questa nave così ti arriveranno rinforzi e così farai la festa a Valentine!”

“Però i vampiri della tua specie non dovrebbero rilevarsi!”

“Non importa, io sono uno dei capi! Quindi posso fare tutto quello che voglio e alcune leggi sono fatte per essere infrante!”

Caius si smaterializzò subito dopo l’alba e dopo che i primi raggi lo illuminarono facendo brillare la sua pelle, in questo modo gli altri shadowhunters riuscirono a visualizzare la nave del tiranno.

Il vampirello raggiunse Volterra verso sera e chiese aggiornamenti ai suoi subordinati che erano annoiati nell’attesa che Edward facesse la sua mossa.

Felix disse a Caius che Edward stava escogitando vari modi per irritarli, ma tutte le idee di quel giovane vampiro non facevano altro che irritare le guardie.

Caius decise di andare a conversare con Edward, in quei giorni il più giovane dei signori di Volterra aveva uno strano senso dell’umorismo.

Edward era rannicchiato in un angolo, di una stanza del palazzo dei Volturi intento a pensare un modo per farla finita alla sua lunga esistenza.

“Edward non ha ancora rinunciato al suo insensato intento di suicidarti sarebbe uno spreco per tutta la comunità dei vampiri” disse Caius.

“Veramente sarebbe uno spreco per voi Volturi. Voi dovreste ammettere che io vi interesso solo per il mio dono che per altro non è molto diverso da quello che ha vostro fratello Aro.” Rispose Edward leggermente seccato.

“In realtà è Aro il collezionista di talenti, io ritengo uno spreco farsi ammazzare per amore. Lo sai che ti fermeremmo prima di mettere in pericolo il nostro segreto”

“Cercherò di essere imprevedibile e veloce, in effetti non esiste un vampiro più veloce di me. Voi non sapete cosa significa amare una persona.”

“Questo non lo potete sapere perché non mi conoscete. Però non ti lasceremmo assaggiare i pellegrini di domani”

“Dovresti sapere che noi Cullen non ci nutriamo di persone”

“Quindi vuoi dimostrare di essere un vampiro splendi splendente? Mio caro Edward , tu sei arrivato tardi c’è un altro vampiro che è più splendente di te!”

“Seriamente Caius ,non che me ne importi più di tanto, ma di cosa ti sei fatto?”

“Il mio caro fratellino adora molto il bloody Mary, giusto Caius?” intervenne Aro che arrivò in quella sala silenziosamente come solo un british vampires poteva fare.

“Veramente preferisco una guinness” rispose ironicamente Caius.

“Ci puoi scusare ,mio caro e giovane Edward, io e mio fratello dovremmo parlare privatamente”

“Fate pure”

Mentre i due signori di Volterra si stavano allontanando senti nominare Caius  “Belfast”.

Il povero e depresso Edward ne rimase sconvolto pensando che avrebbe dovuto sopportare quegli ubriaconi fino a mezzogiorno del giorno seguente.





Spazio personale: questa è la prima volta che scrivo in questa categoria e devo precisare che devo ancora terminare tutta la saga di shadowhunters quindi non sono molto informata. Ho appena terminato città di vetro e quindi se qualcuno recensirà questa shot spero che non farà spoiler...Questa è una shot comico- demenziale e spero di riuscire a farvi ridere. La storia è incentrata su due personaggi a cui Jamie Campell Bower ha prestato il volto e ho inserito un piccolo particolare di Harry Potter...
Buona lettura.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: bessielizzie