Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RadioPotter    15/10/2014    0 recensioni
In questa FF KiArA ci racconta che Victoire e Teddy hanno deciso di sposarsi. Harry è stato invitato. Che cosa regalerà al suo figlioccio?
Genere: Generale, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il miglior regalo
KiArA


31 luglio 2018

 

Caro Harry, per prima cosa tanti auguri!

Io e Victoire verremo a trovarvi questa sera e daremo un importante annuncio: abbiamo deciso di sposarci! Avevo promesso a Vichy che non l' avrei detto a nessuno ma tu fai eccezione: sei il mio padrino ma è come se fossi un fratello maggiore, tu mi hai sempre protetto e aiutato e io non posso fare a meno della tua opinione riguardo a questo matrimonio. Inoltre, se tu sei d' accordo, vorrei chiedere a te e a Ginny di essere i miei testimoni. La data che abbiamo fissato per il matrimonio è il 24 maggio 2019 e a Vichy piacerebbe moltissimo se Rose, Lily e Chloè fossero le nostre damigelle.

Ancora tanti auguri, un abbraccio!

Teddy


Caro Teddy,

Come potrei negare il matrimonio tra il mio figlioccio e mia nipote? Sarei onorato di essere tuo testimone e certamente lo sarebbe anche Ginny. Ti aspetto questa sera per cena, il momento dell' annuncio sarà memorabile! 

Con tanto affetto

Harry 
P.S. Grazie degli auguri!



24 maggio 2019

 

È una bellissima giornata di primavera e a Villa Conchiglia l' atmosfera è molto tesa: si stanno ultimando i preparativi per un matrimonio. In casa la futura sposa sta indossando il vestito mentre sulla spiaggia la famiglia di lei sta montando (con la magia ovviamente) i tendoni per il banchetto. Dopo circa mezz'ora iniziano ad arrivare gli ospiti, la location è fantastica, in cielo delle sottili nuvole compongono un grande cuore e all' interno si possono leggere i nomi dei due sposi: Teddy&Victoire. Gli invitati vengono accompagnati e fatti accomodare in fondo alla lunga spiaggia, vicino alla Villa, dove numerose file di graziose sedie bianche sono poste ai lati della passerella dello stesso colore dalla quale Victoire farà il suo ingresso. Al termine di questa si innalza un maestoso altare coperto di gigli bianchi. Vicino all' altare si trova un ragazzo molto giovane, dall'aria tesa: Teddy, che in occasione del giorno del suo matrimonio ha i capelli castani, aspetta ansioso l' arrivo della sua futura moglie. Ed ecco Victoire che, a braccetto con suo padre Billy, avanza verso l' altare: è stupenda... ha ereditato dalla bisnonna materna il fascino tipico delle Veela, i capelli argentei sono raccolti in un elegante chignon e indossa la stessa tiara che molti anni prima indossò la madre il giorno del suo matrimonio; gli occhi azzurri sono fissi in quelli castani di Teddy, come se nel mondo esistessero solo loro due , il suo sguardo è fiero, deciso ma l' ansia che la pervade rende il suo volto ancora più bello... Victoire indossa un abito con un lungo strascico tenuto, dietro di lei, dalla cugina Rose che, come Lily e Chloè, le altre due damigelle nonché cuginette della sposa, che indossano un graziosissimo vestito color pervinca, lungo fino alle ginocchia, semplice ma elegante, che sta benissimo sia con i capelli rossi di Rose e Lily sia con quelli argentei di Chloè. La cerimonia è fantastica, commovente e sincera, soprattutto il momento delle promesse.

Finita la celebrazione, prima di dirigersi verso i tendoni, Harry affianca i novelli sposi e dice a Teddy: - Vorrei mostrarti il mio regalo ... potresti seguirmi?- Annuendo il ragazzo si congeda dalla moglie e segue il padrino, che lo conduce verso il retro di Villa Conchiglia.

Arrivato, Harry si ferma e dice al figlioccio: -Ci sono due persone che vorrebbero vederti e augurarti un matrimonio felice come il loro...- Aveva appena finito di parlare quando dietro di lui compaiono due figure perlacee: Lupin e Tonks. Alla vista dei suoi genitori, morti da venti anni, Teddy non capisce cosa stia succedendo e guarda il padrino con aria interrogativa. Prima che riuscisse a riprendersi dallo shock sua madre gli si avvicina e gli dice: -Teddy, sei diventato proprio un bel ragazzo, assomigli proprio a tuo padre! Spero che tu capisca che la nostra scelta di lottare in quella terribile battaglia di ventuno anni fa è stata una decisione difficile ma coraggiosa, come sicuramente nonna Andromeda ti ha spiegato. E anche se ci ha portato lontano da te, noi abbiamo contribuito a farti vivere una vita migliore, in cui i tempi bui dove era il male a dominare sono solo un brutto ricordo. Ma devi sapere che noi siamo sempre stati con te, nel tuo cuore, e siamo con te anche oggi, il giorno più importante della tua vita, il giorno del tuo matrimonio. Prenditi cura di Victoire; Bill e Fleur sono persone fantastiche, ti daranno tutto l' amore che avresti ricevuto da noi, ti faranno sentire amato.-

Madre e figlio si guardano negli occhi: entrambi si sono commossi e le lacrime rigano le loro guance. Tonks si gira verso il marito, anch' esso con gli occhi lucidi, che fino a quel momento è rimasto in silenzio. -Che dire? Tua madre ha già detto tutto e io vorrei solo aggiungere un ringraziamento a Harry: è stato lui a sostenerti, aiutarti e proteggerti quando noi non eravamo presenti. Voi avete molto, anzi tutto in comune, e io e tua madre non possiamo fare altro che complimentarci con te per essere diventato un bel ragazzo e augurarti un matrimonio di fedeltà e gioia. Ora noi dobbiamo andare. Abbi cura di te, figlio mio!- E così dicendo entrambi scompaiono.

-Harry, io non potrò mai ringraziarti a sufficienza per questo fantastico regalo ma, se posso, vorrei chiederti come sei riuscito a farli tornare indietro...- dice Teddy.

-Hai mai sentito parlare dei Doni della Morte?- chiede il padrino.

-Certo, la nonna mi raccontava sempre quella fiaba... ma, non è possibile... io credevo fosse solo una storiella per bambini... tu, tu possiedi la Pietra della Resurrezione?- Teddy è incredulo, da piccolo aveva sperato innumerevoli volte di possedere quell' oggetto magico capace di far tornare in vita i suoi genitori.

-Sì, ho la Pietra della Resurrezione, ma non posso spiegarti come l' ho avuta, è una storia troppo lunga... comunque questo oggetto mi è stato molto d' aiuto in alcune occasioni; ad esempio nella battaglia di 21 anni fa, sicuramente saprai come sono andate le cose, prima di andare a sacrificarmi, l' ho fatta ruotare tre volte e sono apparsi i miei genitori, tuo padre e Sirius. Mi hanno confortato e sostenuto, aiutandomi in quel difficile momento... Ti svelo un segreto che non ho mai rivelato a nessuno: a volte, nei momenti in cui mi sentivo solo e infelice facevo girare la Pietra e richiamavo in vita, per qualche ora, le persone a me care che purtroppo non sono più qui con noi...
Ora questa Pietra è tua - dice Harry, dando al figlioccio una scura pietra con delle svastiche al centro. -Ma ho una raccomandazione da farti: usala con intelligenza perché chiunque tu voglia richiamare dai morti, anche solo per pochi minuti, purtroppo non appartiene più a questo mondo quindi sarà infelice. Io so che sei un ragazzo sveglio e ne farai buon uso...-

-Grazie Harry. Non avresti potuto farmi regalo migliore!- dice Teddy abbracciando il padrino.
-Bene, ora però è meglio tornare al matrimonio, o Victoire e gli invitati si chiederanno se hai cambiato idea e sei scappato...- risponde Harry, scherzando. 

-Hai ragione, Vichy sarà disperata: sposati da dieci minuti e già scappo!- Entrambi si abbandonano a una risata liberatoria e fanno ritorno verso i tendoni.

Durante il tragitto, ad un certo punto, Harry dice, riflettendo tra sé e sé: - Noi siamo proprio legati da qualcosa... abbiamo avuto un' infanzia molto simile: i nostri genitori si sono sacrificati per donarci una vita migliore, senza problemi o difficoltà. Anche se, a dir la verità i tuoi ci sono riusciti del tutto e i miei mi hanno garantito di non dovere combattere contro il male fino agli undici anni... poi ho dovuto affrontare ciò che me li ha portati via e ha portato via moltissime altre persone a me care. Ma alla fine sono riuscito a sconfiggerlo, grazie all'aiuto di molte persone fantastiche e grazie al sacrificio di altre, come i tuoi genitori; senza tutti loro non ce l'avrei mai fatta e non sarei riuscito a donare a te e a tutte le nuove generazioni una vita migliore. Sai, quando penso all' ultimo ricordo che ho di mia madre vedo lei, con il terrore dipinto sul volto, che, nonostante tutto, cerca di mantenere la calma, mi accarezza e mi sussurra: ''Harry, tu sei amato, papà ti ama, mamma ti ama... ricordalo Harry, tu sei amato'' poi arriva Voldemort, mia madre lo supplica di risparmiarmi e di prendere lei al mio posto. Una risata. Lei si mette davanti alla mia culla, con le braccia aperte, nel tentativo di proteggermi. Un lampo di luce verde. Questo è il mio ultimo ricordo... Scusa mi sono fatto trascinare dai pensieri e dalle emozioni... Siamo arrivati, vai, ti aspettano... - conclude Harry.

-Quando hai detto le ultime parole di tua madre è emerso in me un ricordo remoto, una scena molto simile in cui , quando ero piccolo, il giorno della Battaglia Finale, mia mamma mi dice esattamente le stesse parole, poi va dalla nonna, la saluta, le dice di prendersi cura di me e infine esce, va con papà a combattere. Hai ragione, Harry, noi siamo legati e io sono orgoglioso di essere il tuo figlioccio!- esclama Teddy.

-E io sono fiero di te e di essere il tuo padrino!- risponde Harry sorridendo.




Note:

Trovate tutte le Fanfiction di "Radiopotter" anche qui: http://www.radiopotter.com/forum/viewtopic.php?f=25&t=725
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RadioPotter