Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: shellby    18/10/2014    1 recensioni
Raccolta di episodi inventati -o per meglio dire campati in aria- ed introspezioni sui fratelli Uchiha, soprattutto su Itachi (L'Itachi XD)
Il genere è vario, può andare dal fluff all'angst, quindi aspettatevi di tutto se decidete di leggerla. Inoltre lo stile cambia molto dall'inizio alla fine, io vi avvisai nel caso non vi potesse piacere.
Enjoy, if possible!
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fugaku Uchiha, Itachi, Mikoto Uchiha, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XIV.Say my name

“Itachi”, ti chiamava la mamma dolcemente la mattina guardandoti col sorriso sulle labbra  e magari carezzandoti la testa, prima di posarti una scodella di riso davanti ed invitarti a mangiare.

“Itachi”, ripeteva tuo padre scrutandoti con un’espressione indecifrabile da dietro il giornale, con una lieve intonazione nella voce che tradiva il suo orgoglio.

“Ah, Itachi!”, esclamava zia Uruchi smettendo di spazzare e regalandoti un piccolo sorriso, per poi tirare fuori i suoi cracker e augurarti una buona giornata.

“Itachi!” gridava forte e chiaro Shisui salutandoti con la mano da dov’era, per poi venirti incontro e cominciare a parlarti dell’ultima tecnica che aveva imparato, della corsa a rotta di collo che si era fatto per arrivare in tempo all’Accademia e delle grida furiose di sua madre che risuonavano ancora nella sua testa minacciose.

“Itachi”, bisbigliavano le bambine guardandoti ammirate, sognando di poterti avvicinare per chiederti di mangiare insieme.

“Itachi”, ti nominavano con invidia i bambini, gettandoti occhiate diffidenti, sguardi sprezzanti.

 “Itachi!”  scandiva bene il maestro, prima di congratularsi soddisfatto con te ed invitarti a risiederti in mezzo ai tuoi compagni.

“Itachi” sussurravano gettando rapide occhiate i genitori che venivano a prendere i loro figli dall’Accademia, che di te sicuramente avevano sentito parlare e che nutrivano nei tuoi confronti una certa simpatia o una malcelata diffidenza a seconda di ciò che i figli raccontavano loro.

“Itachi”, ti salutavano i membri del Clan con rispetto o con una punta di invidia sulla via verso casa, voltati a guardare il genio degli Uchiha passare.

Eppure a ciascuna di quelle voci mancava qualcosa, una vibrazione, un’intonazione, un suono caratterizzante, confortante, infantile, ricco, ingenuo, una nota a volte entusiasta, a volte dispiaciuta, a volte irritata, a volte imbarazzata, troppe volte ammirata.

Era un piccolo miracolo, quello che succedeva puntualmente quando arrivava sulla soglia della porta.

Anche se avevi tante sfaccettature, anche se la tua identità di Itachi era messa in dubbio e perdeva i suoi confini definiti e nell’arco della giornata era faticoso non perderti in te, quel semplice e chiaro “Nii-san!” bastava per farti ritrovare il vero Itachi, la vera ragione per cui esistevi.

E tu gli rispondevi felice: “Sono a casa.”

 

Note:

Mi sento abbastanza… svuotata. Ho finito.

Ho finito anche se su questi due non si può mai finire di pensare, poiché sono infiniti qua dentro *punta il dito verso il suo cuore*

Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno seguita fin qui, che hanno recensito (soprattutto una certa persona) con pazienza, che hanno persino preferito, ma anche coloro che sono andati via.

Grazie per avermi dato la possibilità di esprimere le mie idee liberamente, di dare sfogo alla mia fantasia da accanita fan girl e di condividerle qui.

Un abbraccio forte,

Dia

P.S.: Viva gli Uchiha Brothers! (chissà se si capisce ciò che intendo XD)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shellby