Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Liz    16/10/2008    7 recensioni
Il solito triangolo: Dalia, Davide, Edo.
E fin qui tutto bene.
Il problema è che Dalia ama Davide, Davide si barcamena tra le Gemelle Bianca e Azzurra, che filano entrambe Edo, il quale prova attrazione per Dalia... o forse per Davide?
Ma c’è anche il fratello strafigo di Dalia, Andrea, tremendamente geloso... forse fin troppo per un semplice amore fraterno.
E poi sua mamma, una psicologa assistente sociale con la fissa di salvare il mondo, che un bel giorno decide di portare in casa Raffaello, il ragazzo più angelico e problematico di questa terra.
Senza contare quello stupido pesce rosso, Martina la Morte con le sue premonizioni e una scommessa tra idioti di prim’ordine.
Tra concerti di band debuttanti, segreti e ricordi d’infanzia, la vita si Dalia non potrà mai essere come vuole lei...
Spero di avervi incuriosito abbastanza! ^_^ recensite pleease!
Shonen-ai leggerissimissimo XD
ULTIMO CAPITOLO!!... Grazie a tutti!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

8. Everybody loves Dalia

 

Fin da piccola, il modo migliore in cui posso dedicarmi a me stessa è sdraiarmi sul mio letto, sprofondando nel comodo piumone, portare un braccio a coprirmi gli occhi e liberarmi da ogni pensiero, mentre i Police suonano a palla dallo stereo.

La fissazione per Sting nasce ancora prima di me: mamma mi ha raccontato più volte che mentre era incinta di me, oltre ad avere l’ossessione per i fiori aveva anche un amore sfrenato per le canzoni d’amore non ricambiato, e che le ascoltava tutto il giorno. E da lì questo gruppo mi è entrato dentro.

Così eccomi, mentre una voce leggermente roca e sospirata sussurra al mio orecchio elogi per i respiri che una ragazza prende mentre lo lascia.[*]

Ripenso agli eventi di questa mattina: la dichiarazione di Bianca, il rifiuto di Edo, il suo “amare qualcun altro”…

E se davvero fossi io?

Mi stringo nelle spalle e la bocca sorride contro la mia volontà.

La gioia di questa possibilità… che sia davvero amore.

Non lo so, ma di sicuro Edo non è più un mio semplice amico. L’unica disarmante certezza è che voglio sentirlo vicino, con le braccia attorno alla mia vita, le labbra sul mio viso…

Accompagno Sting cantando, muovendo impercettibilmente le labbra. “Every breath you take, every move you make, every bond you break…

Toc toc.

“Avanti…” urlo scocciata. Un momento solo per me: mai.

Nella stanza fa capolino la testa bionda di Andrea, che mi guarda curioso. Richiude la porta dietro le sue spalle e si siede sul letto, di fianco a me, mentre parte Don’t stand so close to me. Direi che ci sta. Perfettamente.

“Che hai?”

“Nulla” rispondo di getto.

“Non ci credo” dice lui chinandosi sempre più verso di me.

Con uno scatto mi metto a sedere e guardo altrove. Perché Andrea si comporta così? Perché deve agire in questo modo? Cribbio, è mio fratello, per quanto strafigo sia!

Mi guarda serio e mi prende per le spalle; i suoi occhi azzurri sfiorano i miei, identici, e scorgo qualcosa di strano in essi: non mi sento molto tranquilla, non voglio si ripeta la stessa situazione di qualche tempo fa…

Ma lui mi trattiene con forza e mi abbraccia velocemente. Il cuore mi sale in gola, cerco di divincolarmi ma è troppo forte.

“Ti amo, Dalia”

“Sono l’unico che sa come farti felice. Tu sei mia, devi stare con me.”

… non riesco a formulare neanche un pensiero. So solo che è tutto troppo assurdo, e anche abbastanza ributtante.

“Lasciami andare Andrea! Lasciami ho detto!!” ma non mi ascolta. Mi prende il viso con una mano e lo avvicina al suo.

“Lo so che anche tu lo vuoi…” sospira vicino alle mie labbra.

“NO!!! Basta, Andrea!!!” urlo sconvolta. Non riesco nemmeno a scostare il viso! No… no… io voglio baciare solo Edo… solo lui… le lacrime mi bruciano sotto le palpebre, vorrei morire…

“ANDREA!”

La voce tonante e scioccata di Raffaello blocca mio fratello, che scatta in piedi spaventato.

Si guardano truci per qualche secondo, poi Raffaello continua.

“Ma che stavi facendo? Dalia è tua sorella, te ne rendi conto?!” urla furibondo.

“Sono affari nostri quello che facciamo! Di certo non ci lasciamo giudicare da un estraneo!!” ribatte Andrea, anche lui arrabbiato.

Io non riesco a dire nulla. Mi rannicchio in me stessa e aspetto che i brividi di terrore svaniscano da soli da sotto la mia pelle. Accorgendosi dello stato in cui mi trovo, Raffaello si siede vicino a me e mi circonda le spalle con un braccio. È caldo… piacevole.

“Guarda come l’hai ridotta! Mi fai schifo…”

Andrea non può obbiettare a questa affermazione: anche lui comprende lo shock che ho sul volto. Scosta lo sguardo da me, affranto ed esce correndo, senza chiudere la porta.

Dopo qualche secondo, sento il mio cervello tornare alla normalità.

“Grazie… grazie Raf…” balbetto incredula guardandolo negli occhi, e mi accorgo di stare piangendo.

Lui sorride e mi asciuga le guancie. Sembra davvero un angelo, senza minacce di morte sulla bocca, e sguardi fissi da pazzo maniaco…

“Non preoccuparti. Ti proteggerò io da tuo fratello, dovessi arrivare ad ucciderlo con il coltello del ghiaccio”

Annuisco tremante (e leggermente inquietata) e singhiozzo rumorosamente. Perché la mia vita non può essere normale?

Una ragazza normale non avrebbe questa situazione in sospeso con Edo, e un fratello incestuoso…! Va sempre tutto male… sempre…

Mentre una nuova ondata di pianto mi arriva dal cuore agli occhi, Raffaello mi abbraccia morbidamente.

“Non piangere… non sopporto di vedere triste la ragazza che amo.”

Spalanco gli occhi, arruffata.

“Eh?”

Le braccia del ragazzo mi si stringono più forte, mentre sussurra un “Mi piaci” forte chiaro.

Si allontana ed esce dalla stanza come se niente fosse. Mi accascio contro la parete senza parole e fiato.

Due dichiarazioni nel giro di dieci minuti, e una peggio dell’altra.

“Porco zio, ma che minchia succede?!” aggiunge Melinda, fine come sempre “Tuo fratello e un pazzo omicida! Mai che sia Edo, eh…”

Al momento sento solo la voglia di urlare. Mi sento tremendamente sola.

Voglio Edo, dannazione, ne ho bisogno!

Proprio mentre sto soffocando l’urlo col cuscino, il cellulare comincia a squillare.

Chi ha inventato quel detto, parli del diavolo e spuntano le corna, aveva capito tutto della vita: infatti è una chiamata di, tataratatataaaaa… Edo.

“Pronto?” gorgoglio titubante. Cribbio, sto arrossendo come una scema! Meno male che non può vedermi…

“Ciao Dalia! Stasera hai da fare?”

“NONO!! DIMMI PURE!!!” esclamo mentre esulto silenziosamente.

“Stasera la band di Davide suona in un locale, sai il contratto è andato a buon fine e devono cominciare a pubblicizzarsi…”

“Wow!! Che bello! Comunque per me va bene!”

“Perfetto. Ti passo a prendere alle 9! A stasera!”

“Va bene! Ciao!”

È la tua occasione Dalia. Stasera dovrai capire cosa prova davvero Edo!

***

Non riesco quasi a riconoscermi.

Cosa ci faccio seduta sul letto tutta agghindata, mentre fremo per l’arrivo di Edo?

Se un po’ di tempo fa mi avessero detto come mi avrebbe ridotto l’amore avrei riso loro in faccia.

… amore? Ho sul serio detto questa parola?

“Sei cotta bella mia. Cerca di capirlo, prima o poi” mi fa osservare Melinda.

Ha ragione, ancora non so esattamente che cosa provo: è un sentimento troppo forte per poterlo analizzare razionalmente.

Al momento l’unica sicurezza è il cuore che batte all’impazzata mentre sento una macchina fermarsi davanti a casa.

Esco di casa correndo, salutando sommariamente: mamma e papà urlano di stare attenta, Raffaele mi guarda torvo (e forse geloso) e Andrea mi ignora completamente. Ne sono quasi felice.

Salgo raggiante nella multipla grigia di Edo, che mi accoglie con uno dei suoi meravigliosi sorrisi. Come mai solo ora noto che ai lati delle labbra si formano delle piccole, deliziose fossette?

 

“Sei bellissima” dice senza il minimo preavviso durante il viaggio.

“Gh-” non so che rispondere…

“Gh ti sembra una risposta persona mentalmente sana?!” interviene Melinda. Per lei è facile brontolare e basta, non è esposta in primo piano…!

…Sto raggiungendo livelli di mediocre compatimento impressionanti, e una voce alloggia nel mio cervello. Che io stia per morire?

“Ti senti bene?” mi domanda Edo con voce sinceramente preoccupata.

Tiro un sospiro d’arresa ed annuisco.

Sono ufficialmente pazza.

 

Arriviamo in centro città, dove, nella piazza davanti al duomo, si erge un palco visibilmente improvvisato.

Piccolo dettaglio: Edo mi sta tenendo la mano. Ringrazio che la mia non sia sudata…

“Ma faranno il concerto qui?” chiedo cercando di non concentrami su quel contatto.

“Sì. Davide mi ha spiegato che secondo il loro manager è un buon metodo per avere subito alcuni fan e per avvicinarsi più al pubblico. Di sicuro è poco ortodosso, dato che è anche un concerto a sorpresa…”

Annuisco come se avessi capito, ma in realtà sento solo Melinda che canta entusiasta Take my breathe away e anela un risvolto interessante della serata.

Dalla folla davanti a noi compare un Davide evidentemente agitato, pallido e sudato. Sento la mano di Edo aumentare la stretta, dandomi quasi dolore, mentre il suo viso si contrae.

Dal canto mio, Davide ormai mi è completamente indifferente: se si buttasse dalla finestra mi farebbe lo stesso effetto che se si sposasse col suo amico Alessandro Ferrari.

Ci sorride, ma quando nota le nostre mani legate cambia di colpo espressione, e si avvicina minaccioso.

“Dalia! Che bello, sei venuta anche questa volta!” pigola d’un tratto tutto felice, ignorando completamente Edo. Ma che caspio succede?

“Oh… ehm… non potevo mancare, sono una vostra fan!” ho un futuro da attrice, lo so! Davide chiude gli occhi verdi e mi sorride dolcemente, poi si rivolge a Edo con sguardo truce: mi sembra di vedere le saette che gli escono dalle pupille mentre saluta Edo con un gentilissimo: “lascia la mano di Dalia”

Forse mi sono messa un profumo strano, pieno di ormoni ed estrogeni, perché in questi due giorni ho come l’impressione che tutta la fauna maschile attorno a me mi venga dietro… non giudicatemi presuntuosa!

Comunque Edo risponde con un altrettanto educato “Fottiti”. La coppia Culo e Camicia si sfalda, eh…

Davide mi ruba un bacio sulla guancia e se ne va senza salutare. Senza sapere cosa dire rivolgo lo sguardo al viso di Edo, che ancora mi stringe la mano (o meglio, me la stritola): rimango leggermente interdetta nel leggere sui suoi lineamenti un dolore profondo.

“Ok ti sei ufficialmente persa qualcosa” suggerisce Melinda dal centro della mia testa, tutta interessata.

 

Anche questo concerto dei Midnight Brigade è un successo. Credo che quasi tutta la città si sia riversata in piazza, attirata da quell’improvviso rumore. Davide è nettamente migliorato alla chitarra, e la voce di Bianca, che guarda continuamente Edo, è sempre più chiara e dolce.

Potrebbe anche essere una bella serata, se non fosse per il comportamento strano di Edo: non lascia un attimo la mia mano, e non osa guardare Davide. Si sforza di sorridere normalmente, ma negli occhi castani si legge chiaramente il più puro sconforto.

Mi fa male vederlo così giù… sento il cuore stringersi nel mio petto, dolorosamente. Propongo di allontanarci un attimo dalla ressa immane della piazza e ci sediamo per terra, poco lontani dal palco.

Edo non dice una parola, ha gli occhi luccicanti. Sembra stia… piangendo?

“Edo? Va tutto bene?” chiedo preoccupata, rompendo il ghiaccio tra di noi.

Lui si volta verso di me, bello come non l’avevo mai visto: circondato dalle luci colorate del concerto e con i capelli biondi che le riflettono, gli occhi nocciola lucidi e luminosi. I lineamenti del viso sono leggermente contratti, tristi, ma perfetti.

“Dalia…”

Cosa mi succede? Perché questa sensazione, che mi brucia il viso e le mani?

Mi sto avvicinando troppo, sono troppo vicina al suo viso… non riesco a controllarmi.

Non posso resistere davanti a lui. Per me è troppo… troppo, e basta.

Senza neanche rendermene conto sto baciando Edo sulle labbra.

 

 

 


 

commento poco serio - il ritorno

 

 

Cioèèè!! Ho battuto me stessa XD ben 3 pagine piene di capitolo!

Bello sostanzioso credo anche, ma scritto nel giro di un’ora *__* dato che la scuola mi lascia appena il tempo di respirare… no, mi correggo: la scuola dovrebbe non lasciarmi il tempo di respirare ma io il modo lo trovo. Per fare un esempio: domani interrogano in italiano, chimica e lett.inglese; chimica la so malissimo, ita qualcosina ina ina la so, inglese nisba assoluta XD ma vabbè.

Ho appena realizzato che la mia vita sentimentale assomiglia sempre più a questa storia o_o Mi sto seriamente preoccupando…

 

Comunque. Mi dispiace per Andrea, ma io odio gli incesti fratello-sorella. L’ho messo solo per complicare la cosa XD il cambiamento di Raffaele potrebbe sembrare improvviso, e in effetti è così, ma il motivo c’è. Fidatevi, c’è.

Per quanto riguarda Edo, ecco lui è troppo buono. È uno di quelli che sacrifica anche se stesso pur di aiutare gli altri… Davide boh. Davide è geloso, e nel prossimo capitolo si scopre perché +ghgh+

 

Grazie ai 21 preferiti *__* e a coloro che leggono questa storia senza commentare!

Passiamo a voi, mie carissime adoratissime recensitrici!!

BabyzQueeny: uaa sono contenta che la mia storia ti emozioni così tanto *__* spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto e ti abbia fatto sciogliere XDD Ciuuuu!!

S chan: carissima *__* quanto tempo!! Quando aggiorni Silvietts e Mikì? *__* me li vuole li vuoleeeeeeeeeeH!! Comunque è bello sentirti anche qui! L’idea dello schemino è bella, quasi la faccio o_o eddai, mi piace leggere di voi che tentate di scervellarvi a trovare una possibile fine di questa storia XD mi fa sentire potente *__* mwahahahaah!!! Ciuuuuuu!!

Black Lolita: *__* sono così felice che la mia storia ti piaccia!! Uh Edo ama Dalia… sì sì… certo… Comunque sei quella che ci è andata più vicina v_v sono fiera di te <3 Ciuuuuuuuuu!!

Blue: Sono d’accordo con te, Davide non si merita Edo *__* ma Dalia, forse… chissà… huhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhu!! Continua a seguire *__* ciiiiuu!!

Kokky: com’è che sei sempre l’ultima a recensire?! Scherzo, grazie che lo fai sempre <3 amore ossessivo, vero!! Ma sarà ricambiato…? Buh buh buh +saltella+

Chissà chi ama Edo!!  Si è allontanato da Dalia perché… non te lo posso dire XD Di Andry ce n’è in abbondanza anche se gli faccio fare lo sfigato *_*/ E poi, lol, il ladro. Lo saprai lo saprai. Ciuuuuuu!!!

 

Mi rendo conto che la scuola è inziata, e il tempo è sempre troppo poco… però… una recensione piccola piccola ;_; che vi costa? Allenate le dita, su su XD

 

Che succederà ora?

Di sicuro l’intervento di Andrea complicherà le cose… e un dettaglio importante sul passato di Davide e Dalia verrà svelato.

E il comportamento sempre più strano di Edo non aiuterà la sanità mentale di Dalia…

 

Questo e altro nel prossimo capitolo, che spero arrivi più presto!!

Alla prossima!!

 

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Liz