Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ChocoCat    20/10/2014    8 recensioni
Quando è un bacio sbagliato a segnare l'inizio della fine, cosa si può fare?
__________________________________________________________
Questa storia partecipa al contest "Feelings & Characters' Moment ~ I edizione" indetto da MaryScrivistorie sul forum di EFP.
__________________________________________________________
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Merope Gaunt, Tom Riddle Sr.
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ChocoCat

 

Silent Cry

 

Has someone taken your faith?
Its real, the pain you feel
You trust, you must
Confess
Is someone getting the best of you?”



100 parole

 

 

Avevo sedici anni, un’attrazione fatale e il cuore sbranato. Le mie labbra ricordano; ogni fibra che le innerva vorrebbe aver prolungato il contatto e violato i petali della tua bocca. Avrei dovuto spalancarla e farmi spazio fra i denti.

Avrei dovuto afferrare i tuoi fianchi e sprofondare sui solchi tesi del tuo addome;

forse con le mie unghie nella carne ti saresti fermato e ci avresti pensato un attimo di più;

e se neanche quell’attimo ti fosse bastato per capire ciò che volevi, sarebbe bastato a me il ricordo di un bacio vero, anche se rubato,

per tutta la vita.

 

 

 

 

 

Note dell'autore: La canzone, Best of you - dei Foo Fighters- sottintende che la protagonista stia soffrendo a causa di una persona (perlomeno dal suo punto di vista!), che l'ha usata e di cui si è liberata in modo totalmente egoista: riassume la loro intera storia, ma la drabble ha luogo poco dopo il  bacio "sbagliato", molto prima del filtro d'amore che lei gli somministra: forse è proprio la goccia che fa traboccare il vaso, il dettaglio che la spingerà poi a drogarlo per farlo innamorare. Io non voglio dipingerla ridicola, brutta com'è "in realtà", voglio che appaia come si sente lei da innamorata sconfitta, con i tipici sintomi dell'innamoramento: è troppo concentrata a pensare a lui, per pensare a se stessa.

La drabble racconta che per errore, nel salutarsi, le labbra che non dovevano si sono incontrate scivolando le une sulle altre: quelle di Merope su quelle di Tom; questo bacio "rubato" a fior di labbra ha scatenato in lei il sentimento, facendo divampare un innamoramento, mentre in lui la certezza di volersi allontanare da lei perchè non sarebbe più stata "la stessa cosa" incontrarla. Un bacio, anche mancato, anche per sbaglio, è sempre un bacio: non può non cambiare qualcosa fra due persone, anche se sono i migliori amici del mondo- e loro non lo sono di certo, anche se capitava che Tom si fermasse per salutarla quando la vedeva passeggiare davanti casa (io l'immagino così, altrimenti come avrebbe fatto in seguito a somministrargli il filtro, senza prima potergli parlare?).

È leggermente autobiografico, perdonatemi. Non ho potuto farne a meno...

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChocoCat