Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ninety nine    03/11/2014    1 recensioni
Nico di Angelo è imprigionato da una forza sconosciuta e chiama a raccolta, oltre che i suoi amici del campo, Percy, Annabeth e gli altri ,personaggi di altre opere. Un esempio? Jim Hawkins, Katniss Everdeen e Hiccup con Sdentato..ne vedremo delle belle, pensate anche voi? Durante questa avventura, i personaggi avranno tempo per conoscersi, odiarsi, piangere e ridere. Ma Nico ha bisogno di loro. Il mondo ha bisogno di loro. Chi è il vero nemico?
[STORIA MOMENTANEAMENTE INTERROTTA] Scusatemi tantissimo, ma non riesco più a portare avanti sue long...giuro che proverò a pubblicare un capitolo nelle vacanze di Pasqua...scusate ancora il disagio, odio fare questo ma mi trovo obbligata
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nico di Angelo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nico aprì gli occhi, cercando di ignorare il dolore lancinante alla testa.

La sua prima impressione fu quella di trovarsi chiuso da qualche parte, oppure di essere diventato cieco.

Il semidio parteggiava per la prima ipotesi. Anche se, ripensandoci, meglio essere cieco ma libero che vederci nelle mani di Gea.

Dopotutto, l'aveva voluta lui. Per proteggere Percy Jackson, era disposto a fare di tutto, anche contattare dei perfetti sconosciuti. Nemmeno lui sapeva bene come aveva fatto, tanto valeva contattare direttamente Percy o qualcun altro al campo. E invece, chissà perché, il suo cervello o qualche dio si era divertito alle sue spalle in quel modo. Nico poteva solo sperare di aver contatto almeno le persone adatte per aiutare i suoi amici.

Improvvisamente, sentì un sobbalzo e un botto, come se qualcuno lo avesse posato malamente a terra.

La cima del sacco in cui era chiuso si aprì, lasciando che alcuni raggi di luce colpissero Nico in viso, facendogli chiudere istintivamente gli occhi.

Quando li riaprì, il ragazzo si trovò di fronte uno dei suoi rapitori.

-Buongiorno, principino degli Inferi..come ti senti?- domandò, con una nota di scherno nella voce.

Come si sentiva in due parole? Uno schifo. Ma non avrebbe dato a quel tipo la soddisfazione di vederlo sofferente. Era sempre stato orgoglioso, anche se era restio ad ammetterlo. Non amava che le persone lo vedessero soffrire, o piangere. Era anche per quello che stava tra la gente il meno possibile.

-Non mi chiamare principino degli inferi- ribatté il ragazzo, con disprezzo evidente.

-Mi fa piacere che non hai perso la voglia di ribattere, semidio. Ti farà comodo, quando sarai di fronte a Gea, aspettando che i tuoi amici arrivino per salvarti, andando incontro a morte certa.-

Ecco il piano che aveva Gea , allora. Usarlo come esca. Era piuttosto stanco di essere usato in quel modo, a dire la verità, ma gli sembrava di non avere scelta.

Tanto più che l'uomo gli si era avvicinato con una corda in mano. Intuendo le sue intenzioni, Nico cercò di sollevarsi da terra, dove era ancora sdraiato, semi infilato nel sacco in cui era stato chiuso.

Ma il semidio era ancora debole per i colpi ricevuti e il suo aguzzino si aspettava quella reazione.

Sguainò un coltello e ad una velocità impressionante lo premette sulla gola del ragazzo, che si immobilizzò immediatamente.

-Niente scherzi, figlio di Ade. Non tentare nemmeno di scappare o ti taglio la tua bella gola pallida. A Gea non servi vivo, vai bene anche morto. Abbiamo metodi molto efficaci per conservare un cadavere in buono stato. Chiaro?-

Nemmeno mentre parlava l'uomo perdeva quel sorrisetto di scherno che gli increspava perennemente le labbra.

A Nico venne il voltastomaco al solo pensiero. Sentiva distintamente la lame fredda del coltello premere contro la carotide e tagliargli superficialmente la pelle. Una gocci di sangue gli scivolò verso la clavicola.

Quando parlò, aveva la gola secca.

-Trasparente-

Strano che, nonostante la situazione di m**** in cui si trovava, riuscisse a fare ancora certe battutine che aveva sempre solo pensato. Il pericolo aveva uno strano effetto su di lui.

Fortunatamente, il tirapiedi di Gea sembrò non accorgersi della battuta e continuò a fare ciò che stava facendo.

Sempre tenendo il coltello puntato alla gola del ragazzo, lo spintonò malamente verso un albero seminascosto da rovi e cespugli e, ignorando i suoi gemiti di dolore quando le spine gli graffiavano la pelle delle gambe e del viso senza che potesse chinarsi o ripararsi, lo condusse fino alla base del tronco.

-Siediti, senza fare tante storie, principino!- abbaiò l'uomo.

Nico sentiva il suo cuore battere a mille, le gambe che volevano fuggire il più lontano possibile e sicuramente non volevano inginocchiarsi. Sapeva che non era per niente una buona idea, che avrebbe perso anche quella minima possibilità di fuggire che aveva.

Ma cosa poteva fare? Aveva ancora il coltello puntato alla gola, una mano dell'uomo a stringerne l'elsa, l'altra che premeva sulla sua schiena.

Sarebbe morto prima di aver fatto un passo.

Così, Nico si sedette lentamente e poggiò la schiena contro il tronco dell'albero.

L'uomo lo legò stretto, tanto che il ragazzo sentì mozzarsi il respiro e gli immobilizzò le mani.

Poi, gli fece bere a forza un liquido dolciastro.

Anche in merito a quello, Nico sapeva che probabilmente era un qualche tipo di droga.

Sapeva che non avrebbe dovuto berlo, ma sentiva la coppa premergli contro le labbra e aprirgliele, quasi come in un sogno. Poi sentì il liquido bruciargli in gola e annebbiargli la mente.

Sempre come in un sogno, vide l'uomo alzarsi e fargli un cenno di saluto con la mano, dire -Ci vediamo domani, principino.- e poi allontanarsi del bosco.

Sentì una strana sensazione di sazietà e poi perse i sensi.

 

 

 

 

 

 

Buooooongiorno principesse!

O forse dovrei dire principessini!

Comunque.. non odiatemi! Volevate sapere qualcosa su Nico..e Nico sia! Mi sto facendo del male da sola nello scrivere questi capitoli..povero il mio Nico :'(

Che dire ancora.. RECENSITE, RECENSITE, RECENSITE... per Narniaaaaaa (no seriamente, ogni volta che leggete senza recensire uccidete un fauno, non lo sapete?).

Quindi, salvate i fauni, i satiri e tutte le creature che necessitano del vostro aiuto..Nico compreso! Recensite!
Smetto di sclerare e me ne vado ora :)

A presto katniss_jackson

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine