Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: masked_lady    23/10/2008    3 recensioni
Questa è la storia di come Eowyn e Faramir si sono innamorati. Tutto quello che il libro dice e non dice. la storia di come una dama ardita e fiera fu guarita dall'amore vero. Leggete in tanti e SE VI VA LASCIATE UN COMMENTO. bACI.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Eowyn, Faramir
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pace

La pace

 

 

Sono venuti tutti. Mio fratello, sire Aragorn, i nostri valorosi soldati. Tutti sono tornati per festeggiare la vittoria della Luce sull’Ombra. La gioia si è impadronita di me come non credevo sarebbe mai potuto più accadere. Finalmente vedo che la speranza non è morta insieme a mio zio e alla nostra gente, vedo una nuova possibilità per il nostro mondo. So che tutto si sistemerà.

Tuttavia la calma che provo durante le giornate è affievolita da qualcosa. Si tratta di una presenza. In verità, la presenza si trova solamente nella mia mente, perché la persona cui mi riferisco mi turba proprio perché assente. Non ho più visto sire Faramir da quando insieme abbiamo ammirato l’est dal cortile, stretti l’uno all’altra in un abbraccio che significava niente, eppure tutto. La calma che ho provato tra le sue braccia non potrà essermi restituita neppure da cento di questi giorni di festa.

Perché, mi domando. Cosa potrebbe mai recarmi gioia maggiore che vedere il mio popolo tornare vincitore dalla più grande battaglia mai combattuta negli annali della Terra di Mezzo? Più del sapere che non ci saranno più morti e dolore? Ho tutto ciò che potrei mai desiderare….

Tutto, tranne lui.

Non so, in verità, come siano uscite dalla mia bocca queste parole. Non era mia intenzione formulare un simile pensiero.

Cosa mi sta accadendo? Sono forse preda di un sortilegio? Il mio cuore si sta sciogliendo con tale rapidità che mi sembra così lontano il tempo in cui non provavo altro che desiderio di gloria.

Sire Faramir è entrato nella mia vita in punta di piedi, silenziosamente, ma con la determinazione dell’acqua, che riesce a perforare persino la pietra.

E ora io non posso fare a meno di lui. Voglio che mi stia accanto, voglio sentire la sua voce, ascoltare i suoi consigli….

Sentire le sue labbra sulle mie……

No. Devo fermarmi, prima che sia troppo tardi. Ho imparato già una volta che i sentimenti di questo genere non portano altro che dolore, sofferenza, disastro. L’amore per la patria è il solo che valga la pena vivere, per il quale si può donare se stessi.

Ma come sono giunta a parlare d’amore? Mente traditrice, cosa mi hai fatto?

No. Non voglio scappare. È vero, è giunto il momento di ammetterlo, almeno con me stessa. Sire Faramir mi ha fatta innamorare. Ha preso un cuore spezzato, frantumato e consunto e lo ha riportato alla vita, senza fare quasi nulla. Ed ora io sono sua, completamente.

Ora che sono riuscita ad ammetterlo, mi senti libera, più leggera. Ma nonostante abbia fatto la cosa giusta ammettendolo, devo continuare ad agire nel giusto e a non parlare. Non consentirò a questo sentimento di trascinarmi nell’abisso che già una volta ho dovuto visitare.

Questa volta Eowyn di Rohan seguirà la sua testa, non il suo cuore. La mia mente non mi ha mai condotto sulla cattiva strada. Mi è sempre stata fedele e mi ha sempre mostrato la retta via, ciò che doveva essere fatto ed era giusto fare.

Il mio cuore, invece, dopo averlo ascoltato una sola volta, mi ha quasi condotto alla morte. E, ora me ne rendo conto, se vi si giunge per la disperazione, anche una morte in battaglia è una fine ingloriosa.

Faramir non saprà mai cosa mi ha fatto. Del resto, non so neppure se ricambi o no i miei sentimenti per lui, quindi quale ragione ci sarebbe nel lasciarglieli intendere? Nessuna.

Forse rimpiangerò di non aver approfittato dell’occasione che mi si è presentata, ma non importa. Preferisco avere rimpianti piuttosto che morire di dolore.

Non voglio essere compatita, la pietà è ancora ciò che maggiormente disprezzo, ma non ho intenzione di cambiare idea.

Mi spaventa tutto in quest’ora. Tutto è risolto, tutto è nuovamente luce e splendore, ma io sono confusa e addolorata.

Ma questo dolore passerà. Se cedo, non passerà pechè diventerebbe troppo grande.

E morire di dolore, sarebbe la cosa peggiore di tutte per una figlia di Rohan.

 

 

 

Lo so che il capitolo e corto e so che sono in ritardo. In un ritardo stratosferico per giunta. Vi prego di perdonarmi, però. Ho avuto davvero un periodaccio, credetemi. Cercherò di aggiornare puntualmente da adesso in poi, anche se magari non troppo spesso.

Ho scritto una nuova long fic su van helsing se qualcuno è interessato a dare un’occhiata. Ne ho poi in cantiere una sul film “Casper”…quello con Cristina Ricci, avete presente?

Comunque vada, spero che commenterete numerossissimi.

Ringrazio i lettori e ancora di più coloro che, irriducibili, mi lasciano i loro pareri. Baci.

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: masked_lady