Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChocoCat    14/11/2014    2 recensioni
REVISIONE IN CORSO
"Hermione raccolse la borsetta di perline dalla sedia accanto alla propria e si avviò verso il piano di sopra per entrare nella prima camera che avesse trovato. Si ritrovò davanti al letto sfatto di Ron; sul davanzale della finestra c’era una boccia di vetro vuota, il vecchio Deluminatore e la sua bacchetta. I ricordi la sommersero; in quella stanza, strategie, ansie, affetti, paure, e ancora gioie, disappunto, e amori senza fine…"
Seguiamo le vicende di una Hermione che sta per cambiare definitivamente la rotta della propria vita (e se non lo sapete ancora, sappiate che non andrà come previsto!), un vivace Ronald pronto a tutto - anche a un'avventura nella jungla nera in mezzo ai ragni-, una Ginevra alle prese con il vaiolo magico brasiliano e un passato pronto a ribollirle contro, un Seamus con il suo più grande sogno inconfessato, ed infine... Harry, che dovrebbe avere la mente vuota e non sentire mal di testa da un bel po', ma è risaputo... nella vita... non si sa mai cosa ci aspetta!
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Michael Corner, Seamus Finnigan | Coppie: Harry/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Keepsake Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo





Alle volte accadono stranezze anche nel mondo dei portatori di bacchette; basta un incantesimo sbroccato

...tentare la sorte impugnando il pugnale dei ricordi senza paura di ferirsi.

Perché la materia ama se stessa, e non vuole abbandonarsi. Quei preziosi fantasmi del suo passato non volevano lasciare il mondo.

Vagarono attorno a lei in un chiarore argenteo, contornarono il letto di Ron, scintillarono vicino a Seamus ma scesero le scale, come il fumo durante l’incendio, alla ricerca di un’anima spezzata.

Chi sarebbe stato?

Ronald dal cuore puro e il temperamento vermiglio? George e i suoi ricordi di Fred? Molly sfiancata dalla perdita del figlio, braccata dai sensi di colpa?

La stria argentea esitò a lungo su di lei, esitò a lungo su George e superò Ron accarezzandolo appena, spostandogli impercettibilmente le punte dei capelli, e ben presto trovò un luogo perfetto in cui posarsi.

C’era qualcuno, in quella casa, che aveva già subito un incantesimo di memoria permanente.

Quel ragazzo ormai uomo aveva un’insenatura perfetta nell’anima, che quei ricordi coscienti riconobbero come fosse il loro luogo d’origine, perché in un certo senso lo era.

Erano ricordi condivisi, di un amore pazzo e sconsiderato, giudicato frettolosamente immeritevole e cancellato dalla faccia della terra.

La scia argentea si adagiò e i lembi della ferita in quell’anima combaciarono nuovamente.

Hermione perse una parte di sé. Lui riacquistò i ricordi, da un altro punto di vista, ma che importanza aveva?

La materia ama se stessa, e non si sarebbe più lasciata abbandonare.







   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChocoCat