Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _joy    14/11/2014    5 recensioni
SEGUITO DI "ORGOGLIO E PREGIUDIZIO. MA SOPRATTUTTO IL SECONDO"
[Mikayla Black/Ben Barnes]
Mikayla Black, Serpeverde, ha mutato alcune delle inossidabili certezze con cui era cresciuta, scoprendo che i Purosangue non sono sempre i migliori, esattamente come non è vero che i Babbani sono inferiori per nascita.
Con un padre è rinchiuso ad Azkaban e una madre che l'ha disconosciuta per via della sua relazione con un attore babbano, Ben Barnes, Mikayla crede di aver ormai superato la parte difficile...
Ma ora deve lasciare Ben e tornare a Hogwarts, dove il suo ex fidanzato, Blaise Zabini, è deciso a vendicarsi di lei...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di magia e di babbani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


banner





Di solito, il 1 di settembre, non appaio così.
 
Per prima cosa, dagli 11 ai 15 anni, ho sempre ostentato con orgoglio abiti nuovi e tagli di capelli ricercati, il 1 settembre.
Il mio baule era sempre pieno di vestiti acquistati a Parigi, dolci, trucchi e gioielli nuovi di zecca.
Arrivavo alla stazione di King’s Cross accompagnata dai miei genitori, in pompa magna, e in tantissimi venivano a salutare e omaggiare la potente famiglia dei Black, con grande compiacimento di noi tutti, ma soprattutto di mia madre.
 
E guardatemi quest’anno, invece.
Ho addosso dei jeans strappati e una t-shirt azzurra che ho portato praticamente tutta l’estate.
I miei capelli sono legati in una semplice coda di cavallo, che lascia scoperto il mio viso abbronzato e cosparso di lentiggini.
Il sole mi fa sempre questo effetto: ricordo che, a 13 anni, sono andata al mare con le mie migliori amiche, Mindy e Claire, e sono tornata piena di lentiggini.
A mia madre era quasi venuto un colpo.
“Sei bella candida come la neve, non con la faccia di una plebea piena di lentiggini”, mi diceva sempre.
 
Invece, questa estate ho preso tantissimo sole.
 
Io e Ben, il mio ragazzo, l’abbiamo trascorsa tra casa nostra e Montreal, dove lui ha girato un film.
Perché il mio ragazzo è un babbano, è parecchio più grande di me e di mestiere fa l’attore.
E viviamo insieme da quando ho avuto dei…ehm… contrasti…  con la mia famiglia.
 
Parlare di contrasti forse è un po’ riduttivo, ma comunque, in breve, mio padre è rinchiuso ad Azkaban, accusato ingiustamente di essere un Mangiamorte, e mia madre ha messo in chiaro che non vuole più vedermi.
 
Quindi, ad accompagnarmi a prendere il treno per Hogwarts quest’anno c’è Ben.
E, per inciso, Ben adora le mie lentiggini.
 
La luce del sole è ancora calda.
È insolito per Londra, ma oggi è una giornata bellissima.
Scarichiamo il mio baule dalla macchina di Ben e io mi sporgo per abbracciarlo.
«Fammi venire sul binario, per favore» mi prega lui.
Io scuoto il capo.
«Amore, lo sai che se venissi sul binario io poi non riuscirei a salire su quel treno»
«Dai, ti prego… non voglio salutarti qui, così…»
«Uffa» sbuffo «Io non voglio salutarti proprio…»
 
Ben sospira.
Lo so che lo sa.
Sa che oltre al fatto che davvero non riuscirei a separarmi da lui, non voglio che metta piede nel mondo magico, per non rischiare pericoli, o casini.
Ulteriori.
Perché ne abbiamo già combinati una bella dose, insieme.
 
Quando, alla fine dello scorso anno scolastico, hanno imprigionato mio padre e mia madre mi ha cacciata di casa, ho deciso che Ben starà lontano dalla magia (esclusa la sottoscritta, ovviamente) e starà al sicuro.
Meno il mio mondo lo sfiora e più io sono tranquilla.
Ho scoperto che senza la magia posso vivere, ma senza di lui è molto più difficile.
Non faccio incantesimi da luglio e sono sopravvissuta, no?
Mentre quando l’ho lasciato, lo scorso anno… bè, non voglio pensare a come mi ero ridotta.
 
Sistemo il colletto della sua giacca di pelle e poi gli poso le mani sul petto.
 «Fai il bravo» gli dico, categorica.
«Mika…»
«Ricordati di chiudere tutto, in casa, quando vai a girare il prossimo film»
«Ascolta…»
«E annaffia le piante»
Scoppia a ridere.
«Sì, mamma» mi dice «Ma credo che due giardinieri peggiori di noi non siano mai esistiti»
«Fa niente, a Miele piace giocarci»
 
Guardo la mia gattina, chiusa nella sua gabbia, e lei ci fissa con aria di sufficienza.
Secondo me fa solo finta di essere superiore, ma insieme le piacciamo un casino.
Ben le sorride e infila un dito tra le sbarre, che lei subito mordicchia.
«Ciao, gattina. Bada tu a Mika»
Io gli passo le braccia attorno alla vita e poso la testa sul suo petto.
Lui mi stringe e restiamo così, in silenzio, abbracciati.
Sono ancora sorpresa di constatare come con lui le parole spesso non servono nemmeno.
Poi, mentre le persone si muovono veloci attorno a noi, Ben si china a baciarmi la fronte, le palpebre, le guance e, infine, le labbra.
Le nostre bocche si fondono e le lingue si intrecciano dolcemente.
E dura poco, troppo poco, per i miei gusti.
 
Quando ci separiamo, mi impongo di sorridere.
Lui fa lo stesso.
Mi bacia una mano e dice soltanto:
«Ti amo»
«Ti amo anche io» rispondo, cercando di ingoiare il groppo che ho in gola.
 
Cammino all’indietro, tirando il mio baule sul quale è appoggiata la gabbia di Miele e tenendo gli occhi fissi nei suoi.
Le nostre braccia si tendono, le mani sempre allacciate, finché le dita non scivolano le une sulle altre in un’ultima carezza.
Vorrei che andasse perché non voglio essere io la prima a voltarmi, ma so che non lo farà.
Infatti tiene gli occhi fissi nei miei, e mi sorride.
«Ti amo!» gli grido ancora, prima di voltarmi per raggiungere il binario 9, spaventando una signora e due piccioni.
«Anche io!» urla lui in risposta, facendomi una linguaccia.
 
Poi un gruppo di persone passa tra noi e me lo nasconde alla vista.
Forza Mika.
Ora o mai più.
 
Mi volto risoluta e corro al binario 9, senza voltarmi indietro.
Lo supero e punto alla barriera che lo separa dal binario 10.
Mi guardo attorno, assicurandomi che nessuno mi stia guardando, e poi mi avvicino alla barriera con disinvoltura.
È un attimo.
Sono passata.
 
Sto tornando a Hogwarts.
 
Combatto l’impulso di tornare indietro e correre da Ben e ingoio il magone.
Scruto il binario, affollato di studenti, animali magici e genitori e inizio a camminare trascinando il baule.
Sto rimuginando che forse non ne vale davvero la pena e posso rimanere una strega ignorante e scappare ora, quando le vedo corrermi incontro: Mindy e Claire.



***
Buon pomeriggio!
Eccomi di nuovo qui... Sentivo la mancanza di due aggiornamenti settimanali, forse? 
In realtà, l'idea per questa seconda storia mi era venuta subito appena conclusa "Orgoglio e pregiudizio", perchè ho molto amato quella storia e il personaggio di Mika e ammetto di aver sentito la sua mancanza. Eppure, avevo lasciato cadere l'idea, scegliendo di dedicarmi alle storie che avevo lasciato incompiute.
Questa settimana, però, l'ispirazione è venuta a bussare alla mia porta... ed eccomi qui.
Il programma, a questo punto, diventa il seguente: lunedì "Le Cronache di Narnia e di Hogwarts" e venerdì "Ragione e sentimento".
Se volete leggere/rileggere "Orgoglio e pregiudizio", eccolo a voi: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1142418&i=1
Se mi perdessi nei meandri delle mie storie, mi trovate qui:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Joy10Efp
Profilo Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007339248477
Blog: http://dreamerjoy.blogspot.it/

Vi avviso immediatamente che questa storia sarà divisa in due parti, che saranno anche stilisticamente diverse.
Ho inserito nel banner (ho fatto un banner!!!!! Me orgogliosa!!!!) l'avvertimento "prima parte" ma se pensate non sia chiaro segnalatemelo, così provvedo diversamente.

Che altro?
Ah, sì.
Faccio schifo con i titoli. E anche con le introduzioni.

Buona lettura,
Joy
Spero di avervi con me anche durante questo percorso!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _joy