Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Cathy Haddok    25/11/2014    2 recensioni
Sono passati tre anni dalla sconfitta di Bloodvist , che fortunatamente non si é fatto più vedere , e la vita a Berk scorre tranquilla : Hiccup è diventato capovillaggio seguito dalla moglie Astrid con cui ha avuto una bambina di due anni Helise che è molto legata alla nonna Valka .Purtroppo però le cose non vanno sempre come vogliamo e il ritorno di qualcuno renderà la vita difficile a tutta l'isola...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NARRATORE ESTERNO
Sono passati tre anni dalla sconfitta di Bloodvist , che fortunatamante non si è fatto pi~~NARRATORE ESTERNO
 Sono passati tre anni dalla sconfitta di Bloodvist , che fortunatamente non si é fatto più vedere , e la vita a Berk scorre tranquilla : Hiccup è diventato capovillaggio seguito dalla moglie Astrid con cui ha avuto una bambina di due anni Helise che è molto legata alla nonna Valka .
 Era una giornata come tante sull'isola di Berk e Hiccup si era svegliato presto per fare un piccolo volo con Sdentato prima di iniziare una lunga giornata di lavoro . Montata la protesi , baciò la moglie e la figlia senza svegliarle e scese giù per fare colazione pensando di essere solo, ma con sua grande sorpresa lì c'era la madre seduta che faceva colazione .
 -Buongiorno mamma . Come mai sei già sveglia ?
-Bhe potrei farti la stessa domanda .....
-Avevo intenzione di fare un volo mattutino con Sdentato prima di lavorare .... è da tanto che non passo un pò di tempo con lui e poi ho voglia di riposarmi un pò.
 -Va bene ma prima .... assaggia uno dei miei muffin ! Vedrai che ti piaceranno !
 -Oh mamma non ti dovevi scomodare.... - disse Hiccup con tono quasi disgustato - ah mi sono appena ricordato che dovevo..... ehm.. si.. ecco... fare ... un giro di perlustrazione ecco !
 -Figliolo non devi avere paura della mia cucina .... sai benissimo che Skaracchio mo sta dando lezioni !
 -Di Skaracchio mi fido cecamente ma delle apprendiste cuoche non tanto . Forse è meglio che io salti la colazione oggi... A PIÙ TARDI !
 Valka sospirò . Sapeva quanto fosse testardo il figlio e sapeva anche che non avrebbe mai vinto una battaglia contro di lui. Proprio in quel momento scesero le scale Astrid ed Helise che cercò subito l’attenzione della nonna. Appena Astrid finì di mangiare decise di portare la piccola a fare un giro su Tempestosa , ma Valka la fermò e con gentilezza le chiese se poteva andare al laghetto per pescare dei pesci per fare una zuppa speciale per il figlio e Astrid annuì lasciando la figlia con la nonna . Passarono due ore e la donna cominciava a preoccuparsi così prese Helise e la portò con se dal figlio che stava lavorando nella bottega di Skaracchio.
 -Hiccup.... c'è ...... un .....problema -disse la donna mentre cercava di riprendere fiato.
 L'uomo la fece sedere , prendendo la figlia in braccio e ordinando al padrino di portargli un bicchiere d'acqua .
 -Va bene ora ... calmati e spiegami tutto.
 Valka fece un respiro profondo e iniziò- Stamattina poco dopo che sei andato sono scese in cucina Astrid e Helise e dopo aver fatto colazione ho chiesto ad Astrid di andare a pescare dei pesci per prepararti quella zuppa che ti piace tanto... ma il problema è che…SONO PASSATE DUE ORE E NON E’ ANCORA TORNATA!HO PAURA CHE LE SIA SUCCESSO QUALCOSA!Urlò, ormai in preda ad una crisi di panico.
A quelle parole Hiccup prese la sella di Sdentato e insieme alla madre volarono il più velocemente possibile verso il bosco, ma una volta arrivati non trovarono la donna , ma solo una lettera con una ciocca di capelli della giovane. L'uomo la aprì e leggendola una lacrima amara gli rigò il viso e correndo verso il suo drago gridò furioso:- È TORNATO !!
 POV Astrid
 Era matrina presto ed io stavo ancora dormendo ma il pianto di mia figlia mi svegliò. Decisi di alzarmi per fare colazione così ci vestimmo e scendemmo. Arrivate giù salutammo Valka che prese subito in braccio la bambina lasciandomi mangiare dei muffin che aveva prepareto lei stessa. Inizialmente avevo un pò paura di mangiare perchè , dai racconti di Hiccup non è mai stata una grande cuoca ,ma  poi mi ricordai che Skaracchio le stava insegnando le tecniche più semplici e iniziai a mangiare. Erano davvero buoni! Una volta finiti decisi di far fare un piccolo volo con Helise , ma mia suocera mi fermò e con tono gentile mi chiese di andare al laghetto per pescare dei pesci per fare una zuppa speciale per Hic e ne fui talmente felice che accettai lasciandole la bambina che ne fu felicissima . Appena arrivai nel bosco , mi inginocchiai per allacciarmi gli stivali e sentii due mani gelide toccarmi : una mi chiuse la bocca e l’altra mi fermò i polsi . Intanto mi accorsi che la mia draghessa era stata catturata da uomini che avevo già visto e una voce orrenda,sprezzante mi sussurrò : -SORPRESA!!
 NOTE DELL'AUTRICE
Salve a tutti , questa è la mia prima ff . Spero vi sia piaciuto il primo capitolo e secondo i miei calcoli dovrebbero essere 6/7. Ringrazio con tutto il cuore Astrid Lover per aver sopportato le mie crisi di pazzia e le chiedo scusa per qualunque fastidio le abbia dato . Vi chiedo solo un favore : recensite ! Perchè è proprio grazie alle recensioni che posso capire dove ho sbagliato e dove devo migliorare.
Baci C.H.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Cathy Haddok