Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    25/11/2014    1 recensioni
Twilight e le sei non sanno più cosa fare.
Continuano a vedersi negli specchi in visione un po' più distorte di loro.
L'unica che sembra non avere problemi è Applejack,che vede la sua immagine riflessa ''Quella di sempre.''
Quelle pony identiche a loro che le fissano negli specchi,chi sono davvero?
E perché si sono mostrate solo ora?
Inizia una ricerca attraverso Equestria che le porterà nello specchio (appunto) della loro nazione,dove tutto sembra uguale ma opposto.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Le sei protagoniste, Princess Celestia, Princess Luna, Twilight Sparkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12
Il tradimento di Chrysalis

Twilight Sparkle era sobbalzata alla risata del Re dei Mutanti, tanto inquietante da far tremare tutti, in quella stanza.
La pony rosa che le stava di fianco, o meglio, che le stava davanti per proteggerla da eventuali attacchi, era diventata una fragile fogliolina tempestata dal vento, ed Applejack si era raggomitolata su se stessa, in un mugolio spaventato.
Per essere l'elemento, della Forza, sembrava una gran fifona...Ma Twilight aveva imparato che quel mondo era pieno di sorprese, e non ci sarebbe stato da stupirsi se una delle sue due compagne avesse tirato fuori un trucchetto all'ultimo secondo.
King Chrysalis, nel frattempo, aveva finito di ridere, riducendo il suo divertimento al silenzio.
Il tempo, nello stesso istante, si era come cristallizzato: nessuno osava fare una mossa, perché anche un respiro più forte degli altri avrebbe significato l'inizio dello scontro...
E le tre pony non erano affatto sicure di farcela.
Poi, fu il Re dei Mutanti a fare la prima mossa, una mossa che nessuno di loro si sarebbe mai aspettata:muovendosi con estrema lentezza, come se stesse gridando al mondo l'importanza della cosa, scivolò fino alla gabbia di Applejack, con la magia fece levitare un mazzo di chiavi e il lucchetto della gabbia si aprì con un ''Clac'', rimbalzando sordamente sul pavimento della Torre Oscura.
E silenzio fu.

                                             ***

-PIE?-Pinkie iniziò a saltellare su e giù, scossa dai brividi-Ma è impossibile, io sono Pinkie PIE!
-Ehy!-Firefly si tuffò in difesa di Surprise-Non sei mica l'unica Pie del mondo, chiaro?!
La pegasus bianca sospirò gravemente, facendo voltare tutte quante:-Non pensavo che avrei dovuto parlarvene tanto presto....
-parlare di cosa, cara?-la interruppe Sparkler.
-Io....Avrebbe dovuto dirvelo Twilight quando tutto sarebbe finito, ma...Ma...
-Un secondo!-la fermò di nuovo Firefly-Tu e la vecchia Velvet ci nascondete qualcosa?
-VELVET?!-esplosero all'unisono gli Elementi di Equestria presenti.
Surprise sospirò:-Appunto.
-Appunto che, Surprise?!Questa cosa non mi piace!-si incaponì la pegasus rosa.
Fluttershy sembrò riflettere, insieme alle amiche:Ma un secondo....Velvet  non era il cognome della madre di....
Una lampada grande come l'Impero di Cristallo si accese nella mente delle cinque pony:-...TWILIGHT?!
E fu in quell'istante che Sparkler e Rarity svennero come un sol pony.

                                         ***

-A che gioco stai giocando, Chrysalis?!-sbottò l'unicorno rosa, sorpresa e nervosa per il gesto del sovrano-non mi fido di te!
il Re sospirò:-Oh, Twilight, non credi che sarebbe ora di spiegare alla signorina Sparkle quel che sta' davvero accadendo?Perché non le spieghi il suo ruolo da regina degli scacchi? E non le hai ancora parlato di me?
La mente di Twilight Sparkle iniziò a registrare le informazioni:-regina degli scacchi?Ruolo?Davvero accadendo?Ma allora...Twilight non mi ha detto tutta la verità?
La pony rosa digrignò i denti, arrabbiata, ma non si arrese:-Quali sono le tue intenzioni?!
-Il tuo arazzo è troppo piccolo perché tu riesca a vedere il vero disegno, Twillight.....Io sono sotto il controllo di Eris, nulla di più vero ma....Qualcosa, esattamente un piano più sotto di noi, sta' cambiando.La tua amica Surprise sta' per decidere se infrangere la promessa per una sola parola sbagliata della povera Firefly, ancora all'oscuro di tutto....
Applejack sgranò gli occhi:non aveva ascoltato che qualche mozzicone della conversazione, troppo sorpresa dal gesto del Re, e non aveva intenzione di uscire.
Aveva troppa paura.
La Twilight di Ponyland sembrò sconfitta, ma fece un ultimo tentativo di resistenza:-Dimmi....Che sta' SUCCEDENDO!
Il re sorrise tristemente:-Sono stanco di essere al servizio di Eris.liberando la tua amica, ho azionato un meccanismo più grande di me, e tra poco il palazzo crollerà.
-CHE COSA?!!!
-vi ho dato un'opportunità di provare a cambiare il destino di Ponyland e fermare Eris.mi fido di voi perché non la sprechiate.
Nessuna delle tre pony credeva alle proprie orecchie, ma fu Applejack a fare la mossa decisiva, uscendo:-Se stai dicendo la verità, vieni con noi!-le altre due pony udirono nel tono dell'amica una nota di supplica-Potrai aiutarci!da quel che ho visto, sei molto più potente di Eris!
Il Re scosse la testa, sconsolato:-No, non posso muovermi, non più.Finora ho finto motivazione nei miei obiettivi di seguire Eris, ma sfidandola mi sono condannato.
-Che significa?-domandò Twilight Sparkle con paura.
-per voi, nulla.Quando il palazzo crollerà, io con lui.Ma voi avrete il tempo necessario per scappare.
-NO!-strillò Applejack-tu verrai con noi, e nessuna burattinaia come Eris lo impedirà!-tentò di afferrare uno zoccolo del sovrano, ma la parte toccata si dissolse-Cosa?!
Chrysalis scosse la testa:-Se ce la farete, forse tornerò anch'io.Mi dispiace non poter fare di più....Arrivederci, o altrimenti...beh, addio.-con queste ultime parole il re dei Mutanti si dissolse, e la Torre oscura iniziò a tremare.
-Dobbiamo scappare!!-strillò la Twilight di Ponyland-ORA, Applejack!
twilight Sparkle si stava già fiondando verso le scale, ma si bloccò vedendo che la pony artancione non accennava a muoversi.
-Andate.-mormorò Applejack-Io resto qui.
-Sei impazzita?!MAI!-ordinò l'unicorno rosa-Vieni, forza!
-Per favore, twilight.
-VIENI VIA.ORA!
E in quel moemnto, Twilight Sparkle, l'allieva prediletta di Princess Celestia e Portatrice dell'Elemento della Magia, capì perché Applejack non voleva muoversi:-No, non è possibile!

                               ***

-Trema tutto!!!-strillò Posey in preda al panico.
-Svelte, corriamo via!-ordinò Firefly-Quelle tre ce la faranno, muoviamoci!
Rarity si riprese di colpo, e aperti gli occhi era già sulla soglia:-SCAPPIAMO!
Fluttershy guardò un secondo qualcosa sul muro:-Aspettate!-i primi pezzi di muro iniziarono a cadere-c'è una mappa!-la pegasus si buttò sulla parete, tentando di strappare alle pietre il prezioso oggetto-Dobbiamo prenderla!
-fluttershy, non c'è più tempo!!-rainbow Dash la tirò via-VIENI!
-No, la mappa!-la pony riuscì a strapparne solo metà prima che l'amica celeste la trascinasse via, fuori dalla Torre Oscura.

                                   ***

Twilight Sparkle e il suo doppio non si fecero fermare un attimo di più:sollevarono la pony arancione con la telecinesi, poi l'unicorno rosa creò un varco nel muro e si tuffò insieme alle altre, atterrando sulla neve soffice.
La pony rosa, in un leggero momento di intontimento, non sentì le parole che Twilight Sparkle sussurò ad Applejack:-Ti prometto che salveremo Chrysalis e che manterrò il segreto, fosse l'ultima cosa che facciamo!!!









Olè!
Dopo secoli aggiorno questa storia, che è la migliore che ho, tra l'altro....Vabbe', chissà chi di voi ha capito perché Aj non si voleva muovere...Beh, tutti, vedrai XD
Ci vediamo al rpossimo cap, sperando che questo venga apprezzato! ^^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost