Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Jakrat    26/11/2014    1 recensioni
Princess Celestia è la suprema regnante di Equestria assieme a sua sorella Princess Luna. Ella protegge i suoi sudditi e fa sorgere il sole ogni mattina, ma... questa non è la Equestria che conosce.
È una nuova nazione, dove Discord e Luna non sono mai esistiti, Queen Chrysalis regna su pony e Mutanti e lei... è il sindaco di Ponyville.
Sola, sembra essere l'unica a ricordarsi della realtà precedente e sta perciò a lei scoprire cosa sia successo e quale delle due Equestria, quella che rammenta o quella in cui sta vivendo, sia quella vera e quale un errore.
Genere: Avventura, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Princess Celestia, Queen Chrysalis, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Flashpoint – Princess Celestia

CAPITOLO 8: Il Risveglio Degli Elementi


Dopo la vittoria ottenuta contro l'Arabia Sellata, la Divisione Sparkle ha fatto ritorno a Equestria lasciando nella capitale appena conquistata ambasciatori e diplomatici con le loro scorte per organizzare il nuovo territorio all'annessione definitiva al Regno di Equestria. Per l'Arabia Sellata è arrivato il momento di accettare il fatto di divenire soltanto un'altra frazione dell'immenso regno di Queen Chrysalis.

Indipendentemente da come io possa vedere una simile situazione, i soldati guidati da Twilight Sparkle vengono acclamati da pony, mutanti, zebre e muli come eroi.

La via principale è stata divisa in tre parti: la navata centrale dove sfila la Divisione Sparkle al completo, il Gran Generale con i suoi ufficiali più alti in fila in testa al corteo e dietro le varie squadre di pony e mutanti, spalla contro spalla, avanzano con passo marziale all'ombra degli stendardi tenuti alti verso il cielo a puntellare il corteo. Il suono degli zoccoli rinforzati che battono ritmicamente sulla strada creano un sottofondo che rende obsoleti i tamburi.

Oltre ai passi dei militari, nelle ali estreme della strada altri pony, affiancati da zebre e muli, dimostrano il loro apprezzamento per il ritorno degli eroi battendo a loro volta gli zoccoli a terra, gridando la loro felicità per la fine del conflitto e lanciando fiori sui soldati, che rispondono alle lodi con sorrisi imbarazzati. La cacofonia di zoccoli, metallo che batte sulla strada e grida sembra che si debba udire anche oltre i confini della città.

Il triangolo formato da Twilight, Trixie e Spike guida il corteo. Dietro di loro marescialli e altri luogotenenti sfilano mandando baci alla folla e lanciandosi in grandi saluti alle masse. Trixie addirittura, qualche volta, fa delle vere e proprie piroette, estasiata dall'amore dimostrato dalla folla, e Spike mette in mostra i suoi muscoli. Solo il Gran Generale, impassibile a tutto questo, avanza con lo sguardo avanti, come se non potesse vedere ne' sentire la felicità intorno a lei. Posso solo immaginare cosa le stia passando realmente per la testa in quel momento.

L'apice dell'intera cerimonia è stato senza ombra di dubbio il momento in cui Queen Chrysalis, dopo tanti anni, ha finalmente abbassato la barriera che proteggeva i confini del suo vasto regno da possibili incursioni dell'esterno. Ora che Equestria può provare nuovamente la pace, tale protezione non è più necessaria.

Affacciata sul terrazzo principale del castello, davanti agli occhi di innumerevoli sudditi riuniti sotto di lei, la regina carica il corno di una mistica luce verde senza pronunciare un suono. Semplicemente chiude gli occhi per concentrarsi, trovando le parole superflue, in un momento come questo.

Dopo pochi istanti di carica, ella riapre gli occhi. Le pupille sono scomparse sotto una abbagliante luce dello stesso colore della sua magia, la quale si alza in un raggio cilindrico di dimensioni sensazionali e illuminando come un faro non solo l'intero terrazzo ma anche un'ampia zona della piazza.

L'incantesimo scagliato si alza sempre di più, fino ad impattare contro la barriera che per tanto tempo ha protetto il regno di Equestria.

La cupola che protegge il regno è talmente ampia e alta che soltanto le località più vicine ai suoi confini possono cominciare a vedere una sorta di alone verde avanti a loro, come un vapore molto rado, perciò dalla capitale non è stato possibile assistere al momento dell'impatto tra il raggio e la barriera.

Tuttavia, il loro incontro produce un suono sordo e lungo, come il rintocco di una campana, che credo tutta Equestria abbia potuto udire.

Tale suono viene così interpretato dal popolo alla stregua del segnale che ufficializza il grande evento: la guerra contro l'Arabia Sellata è finalmente conclusa e il Regno di Equestria ha trionfato ancora una volta.

Ora non rimane spazio che per la pace.

A ciò segue un breve discorso della Regina riguardo la sua felicità per la fine della guerra e il suo permesso per tutti i veterani di riunirsi con le famiglie: da quel momento hanno ufficialmente inizio i festeggiamenti per la vittoria.

I pony prima riuniti nella piazza si spargono ai quattro venti come se smistati da una forza mistica e i mutanti si alzano in volo all'unisono, diretti come un ampio sciame verso un luogo che non posso conoscere.

Io osservo tutto questo dall'alto, seduta su di una delle cupole del castello: luogo abbastanza in alto da non essere notata ma sufficientemente vicino perché possa vedere facilmente cosa stia accadendo.

La mia intenzione è evitare di prendere parte ai festeggiamenti per la fine della guerra: come può un popolo vincere, quando questo significa che un altro perde? E se anche un giorno trovassi la risposta a questa domanda, io sono stata coinvolta in questa battaglia solo per l'atto finale, è più corretto che siano i sopravvissuti a godere dell'abbraccio della folla.

Inoltre, desidero evitare di ricordare a Queen Chrysalis, con la mia presenza, come tutto questo non sia in realtà che il preludio per qualcosa di ancora più grande.

Ma nonostante la mia precauzione, qualcosa mi dice che lei lo sappia già.

Solo quando lei lascia finalmente il terrazzo, senza nemmeno la scorta, e fa ritorno all'interno del castello mi decido a planare nella stessa direzione. In realtà sarei diretta qualche finestra più in basso rispetto al balcone dove lei si trovava prima, in questo modo ci incontreremo entrambe alla sala del trono.


Lungo i corridoi della reggia, mentre avanzo diretta alla sala del trono persa nei miei pensieri, una voce alle mie spalle mi distrae riportandomi alla realtà “Da qualche parte, una Ursa minor sta ballando con una manticora... potrei scommetterci!”

Conosco un solo pony, non in Equestria ma nel mondo, in grado di fare simili ragionamenti.

Mi volto verso la fonte della voce ed esclamo felice “Pinkamena Diane Pie!”

La pony rosa si avvicina a me sorridendo “Buongiorno, sindaco. Tutto a posto?”

Sì, grazie per l'interessamento.”

Non è la verità: le parole di Discord mi hanno confusa ancora più di quanto non lo fossi stata prima di partire per l'Arabia Sellata con Cuore d'Oro.

Vuole che attivi gli Elementi dell'Armonia alla svelta, desiderio del tutto insensato considerando che voglio usarli proprio contro di lui, e vuole che lo incontri sulla luna il prima possibile. Perché? È già stufo della sua opera? O c'è qualcosa di ancora più grande di lui, tanto da fare paura allo stesso Draconequus?

Si tratta tuttavia di domande e dubbi che vorrei discuterne più tardi con Queen Chrysalis privatamente, senza coinvolgere troppo altri pony. Per questo evito di parlare apertamente della mia reale condizione con Pinkie.

In ogni caso lei facilita questa mia copertura cambiando rapidamente argomento “Sai, giusto ieri pomeriggio mi è arrivata una lettera da parte di Queen Chrysalis in cui mi invitava a presentarmi qui al castello... visto che anche te sei qui, sindaco, sapresti per caso dirmi come mai?”

Dovrebbero esserci anche delle altre...” rispondo, quasi istintivamente, rammentando che la regina doveva invitare tutte le portatrici degli Elementi dell'Armonia che riesco ancora a ricordare.

Ah, questo spiega il perché anche quei pony su cui mi avevi chiesto informazioni un paio di giorni fa erano su quel treno!” ribatte la pony terrestre alle mie parole, strusciando lo zoccolo sul mento con fare indagatore “Come mai Queen Chrysalis ci ha chiamato?” mi chiede ancora, ormai certa che io sappia il perché di quella riunione improvvisa.

Per una questione di vitale importanza.” le confido, senza tuttavia entrare troppo nel dettaglio “Preferisco lasciare che sia lei a parlarvene più approfonditamente... puoi aspettare fino ad allora?”

Non faccio in tempo sentire la risposta della pony rosa che la nostra discussione viene interrotta dalla voce di Twilight, la quale esclama “Oh, ecco dove ti trovavi!”

Sia io che Pinkie ci voltiamo verso di lei e una volta che il generale arriva abbastanza vicino a noi, sempre affiancata da Spike, mi spiega “Ci sono in una delle sale del castello delle pony che sembra vengano tutte da Ponyville. Almeno, Rarity ha detto che sono sue compaesane e visto che sei il sindaco di quel luogo, e che anche a me è stato chiesto di presentarmi al cospetto della Regina assieme a loro, sai dirmi il motivo della loro presenza?”

Combatto la tentazione di ridere per l'ironia della situazione e replico anche all'unicorno lilla la stessa risposta che ho dato poco fa a Pinkie “Ti spiegheremo più tardi io e Queen Chrysalis. A proposito, ti presento Pinkie Pie. Pinkie, ti presento il Gran Generale Twilight Sparkle.”

concluso, mi faccio da parte perché le due puledre si conoscano. Alle mie parole, Pinkie osserva l'unicorno con gli occhi sgranati “Ah, così tu sei la famosa Twilight... mi rallegra vedere che avete fatto la pace, voi due.”

Twilight non fa in tempo a dire una sola parola che Pinkie afferra il volto dell'unicorno con entrambi gli zoccoli, spiegando “Cercherò di imprimermi il tuo nome, Twilight... Twilight... Twilight...”

Il pony rosa comincia così a ripetere più volte il nome del Generale, come un disco rotto, puntandole contro un paio di enormi ed inespressivi occhi azzurri.

Twilight, invece, rimane di sasso a osservare la puledra avanti a lei con gli occhi sgranati e le pupille ridotte a punte di spillo per via della sorpresa di vedere un civile trattarla in quella maniera così confidenziale già dal primo incontro.

Spike, dal canto suo, resta ad osservare la scena soffocando le risate tenendo goffamente un artiglio sulle labbra.

Divertita, lascio passare qualche secondo prima di venire incontro alla mia ex- studentessa “Pinkie... che ne diresti di portare il Gran Generale Sparkle dalle altre nostre concittadine di Ponyville, così che vi conosciate per bene tutte e sei?” propongo, in modo tale da evitare all'unicorno di stare in quella situazione troppo a lungo perché lo possa sopportare e allo stesso tempo cominciare a ricreare il gruppo originale delle portatrici e portarci avanti con il risveglio degli Elementi dell'Armonia.

Pinkie Pie acconsente e lascia finalmente la presa su Twilight scimmiottando un sull'attenti ed esclamando “Agli ordini, sindaco!”

Subito dopo scatta da qualche parte e inizia a dirigersi altrove, senza curarsi che la giumenta appena conosciuta la stia seguendo o meno.

Twilight, invece, resta immobile ancora per qualche secondo mentre la pony terrestre avanza incurante.

La sua reazione, terminato il periodo di indecisione iniziale, è voltare lentamente lo sguardo verso di me mantenendo l'espressione stupita di poco fa balbettando “Quel pony... non voleva chiamarmi per nome, vero?”

È a questa domande che finalmente interviene Spike, poggiando un artiglio sulla spalla del generale e dicendole con tono velato, come se stesse parlando ad un anziano in casa di riposo “Sì, Gran Generale, sì... non voleva affatto!”

Detto questo, il drago comincia a spingere dolcemente l'unicorno verso la direzione presa da Pinkie Pie. In quello stato, sembra davvero che Twilight non sappia proprio come comportarsi fuori da un campo di battaglia.

Riprendo così il mio trottare verso la sala del trono per incontrarmi con Queen Chrysalis, mentre odo ancora la voce del Gran Generale dell'Esercito Regio di Equestria ripetere come un mantra spezzato “Nessun pony può chiamarmi per nome... nessuno!”


Arrivata davanti alla porta d'ingresso della sala del trono vedo una decina di mutanti con indosso armature da Guardie Reali. Questi, vedendomi arrivare, aprono la porta senza emettere un suono: evidentemente Queen Chrysalis gli ha già avvisati del mio arrivo.

Entro finalmente nella stanza, impossibile per me fare paragoni tra questa e l'originale per via della mia progressiva amnesia. Il lungo corridoio è segnato dal tappeto bordeaux su cui si trova inciso a distanza regolare lo stemma di Equestria, la silhouette di Queen Chrysalis con il sole e la luna ai fianchi e i bordi decorati dal pizzo.

Le lunghe colonne a immagine e somiglianza della regina e le finestre decorate con lo stesso soggetto invece si pongono come decorazione monotematica che sottolinea l'ego che la sovrana, nonostante la sua generosità verso il popolo, continua a possedere.

Trovo la stessa regina seduta sul trono dorato in fondo alla sala mentre osserva con evidente preoccupazione una pergamena tenuta sospesa a mezz'aria con la telecinesi.

Chrys!” la saluto, avvicinandomi flemmaticamente a lei.

Buongiorno, Celie.” ricambia la sovrana, in maniera piuttosto apatica e senza distogliere lo sguardo dalla lettera avanti a se. Deve essere qualcosa di molto grave.

Cos'è quella lettera?” le chiedo, una volta giunta alla base della scalinata verso il trono.

Lei sposta la missiva affinché arrivi avanti ai miei occhi e spiega, mentre anche io leggo il contenuto

Viene dalla Repubblica del Grifoni. La notizia della nostra vittoria contro l'Arabia Sellata è arrivata anche a loro e, tra i vari convenevoli falsi come serpenti zoppi, chiedono un'udienza con me. Ho seri timori su quello che vogliono dirmi.” concluso con un profondo sospiro, Queen Chrysalis mi affianca scendendo le scale che portano allo scranno confidando “Sto facendo pieno affidamento sui tuoi Elementi dell'Armonia, Celie... non so se potrei accettare un'altra guerra!”

Comprendo appieno il suo stato d'animo, sopratutto dopo aver assistito al suo sfogo nel cottage di Fluttershy. Annuisco con il capo cercando di sollevarla “Non ti affliggere troppo. Una volta che avremo riattivato gli Elementi e sconfitto Discord, tutto cambierà.”

Lei reagisce con un riso soffocato “Hh! Scusami, quella lettera mi ha così preoccupato che non ti ho neanche chiesto com'è stata la tua esperienza con la Divisione Sparkle.”

Comincio così a raccontarle della mia esperienza mentre passeggiamo una di fianco all'altra verso la stanza dove sono tenuti gli artefatti incantati che vogliamo usare al più presto. Prosegue tutto con calma, come una qualsiasi chiacchierata tra amiche, fino a che non la metto al corrente del mio ultimo incontro con Discord.

Non appena le confido, infatti, il luogo in cui il Draconequus mi ha invitata a raggiungerlo entro i prossimi giorni, vedo il volto della mutante sbiancare e gli occhi sgranarsi mentre ripete, interrompendo bruscamente il suo passo “Hai detto... sulla luna?”

Ha quasi gridato mentre pronunciava quelle parole, il fatto deve averla sconvolta... ma perché?

Sì...” affermo, non senza preoccupazione, sperando di capire presto il motivo del suo stato d'animo.

Queen Chrysalis, udita la mia conferma, abbassa lo sguardo agitando il capo disperatamente, mentre si sposta in fretta verso una delle finestre nel corridoio dove ci troviamo ripetendo con frenesia “No, no, no... questo non va bene! Non va bene per niente!”

Il turbamento della regina mi contagia inevitabilmente e mi avvicino a lei chiedendole, con la voce tremante al pensiero di cosa possa rispondermi “Cosa c'è che non va?”

Queen Chrysalis sospira prima di ammettere “Celie... ricordi quando ti ho detto che non avrei confessato il motivo per cui ti facevo tenere sotto controllo da Cuore d'Oro, fino a quando non sarebbe giunto il momento?”

Annuisco. Come potrei dimenticarlo?

Be', ora è il momento!”

Questa anticipazione mi gela: ci sono ormai così tanti misteri ancora irrisolti riguardo la mia attuale situazione e domande ancora senza risposta che non posso evitare di entusiasmarmi ogni volta che mi capita tra gli zoccoli l'opportunità di avere delle risposte.

Celie, nonostante quello che hai sempre creduto -che chiunque ha sempre creduto- tu non sei l'unico alicorno nella storia di Equestria. Ne esiste solo un altro, la cui esistenza mi sono sempre preoccupata di tenere celata. Nemmeno i miei seguaci più fedeli sanno di lei.”

Udite quelle parole, rimango ferma a fissarla in silenzio per qualche secondo, aspettandomi di sentirla confessare lo scherzo.

Ma lei non confessa alcuno scherzo.

È la verità.

Non sono l'unico alicorno di questo mondo.

Mi guardo intorno come se cominciassi a cercare inconsciamente una risposta. Le domande mi assalgono.

Se qui mia sorella non è mai esistita, chi è allora il secondo alicorno? E quale ragione deve spingere Queen Chrysalis a tenere la sua esistenza nascosta?

Questo alicorno altri non è che il mio peggior nemico e la ragione per cui l'Impero di Cristallo è stato bandito, nonché il motivo della guerra contro l'Arabia Sellata... e probabilmente di moltissime altre malefatte a me ancora oscure.”

Ascolto il resoconto e ho subito una parziale risposta al motivo di tanta segretezza. Quale pony, in questa Equestria, è questo concentrato di malvagità?

Ho cercato di studiarla da quando ho fondato Equestria, ma non ho mai trovato un solo appunto che potesse aiutarmi a darle almeno un nome. Si fa chiamare... la Puledra della Luna.”

Sentito pronunciare quel nome il mio cuore ha un sussulto.

Puledra della Luna.

Le mie amnesie diventano sempre più vaste ad ogni ora, ma questo nome e il suo significato è qualcosa che non potrei mai dimenticare.

Perché quello è un nome che appartiene indelebilmente al travagliato passato della mia scomparsa sorella. Nightmare Moon.

Mia sorella è il nemico... di nuovo?

Mentre avverto il terreno mancarmi sotto gli zoccoli, troppo scioccata anche solo per sapere come sentirmi, se amareggiata per l'ennesima caduta di mia sorella oppure confusa, Queen Chrysalis approfondisce

Molto tempo fa, come ben saprai, Re Sombra si sentì minacciato dall'alleanza tra pony e Mutanti, sentimento che sfociò con il Massacro dei Draghi e la conseguente guerra tra i nostri regni. La magia dell'Impero di Cristallo non ha eguali, questo è innegabile, tuttavia il mio esercito riuscì ad ottenere il vantaggio grazie al numero e ad altri fattori che non starò ad elencare. Fu quando tutte le mie armate arrivarono al cuore dell'Impero che il re compì un gesto estremo.”

La regina pare non comprendere il mio stato d'animo. Da un certo punto di vista è meglio così: mentre realizzo che sto per sentire finalmente quale fosse la misteriosa scoperta che Sombra aveva compiuto anni fa e che l'Arabia Sellata voleva riportare alla luce avverto l'angoscia attenuare la presa sul mio animo.

Re Sombra, prima di tutti questi eventi, aveva stretto un patto con la stessa Puledra della Luna: ella gli avrebbe fornito i rinforzi di cui aveva bisogno per respingere me e il mio esercito, a patto che lui aprisse un portale attraverso il quale le sue infinite legioni di Incubi avrebbero potuto passare.”

Sentire pronunciare il nome dell'antico esercito oscuro di Nightmare Moon mi ricorda il problema legato a loro. E capisco perché Queen Chrysalis ne sia così preoccupata.

La regina prosegue spiegandomi che si tratta di arcane forze oscure, in grado di realizzare le peggiori paure delle loro vittime. Una volta che un Incubo circonda un essere vivente, questi avrà bisogno di uno sforzo titanico e un'incrollabile volontà per liberarsi, altrimenti rischierà la rovina affrontando ogni sua paura in un incubo senza fine. Da qui, il loro nome.

Fortunatamente lo venni a sapere in tempo e, cercando di far ragionare il Re di Cristallo, lo raggiunsi sulla sommità della torre del suo castello... ma era troppo tardi. Era troppo tardi per tutto.” continua ancora, tornando con la memoria a quegli eventi. Avverto tuttavia una nota di accesa malinconia nella sua voce, come se quegli eventi le ricordassero anche qualche orribile perdita. Forse è dovuto alla mia situazione, ma ho l'impressione che ci sia qualcosa che ancora non mi sta raccontando. Qualcosa di troppo personale.

Tuttavia lei riesce a concludere la narrazione di quei fatti “Non lasciandomi altra scelta, scagliai una potente magia contro l'Impero di Cristallo, sigillandolo e bandendolo così che il portale non potesse mai venire aperto.” detto questo appoggia la corona dello zoccolo destro sul ciondolo a forma di cuore appeso al petto, concludendo “E ho preso qualcosa per tenere attivo il sigillo.”

Vuoi dire che quello...” ipotizzo, benché incredula

Sì.” risponde invece lei, senza esitazione “Quello che tengo al collo è il Cuore di Cristallo, il manufatto che proteggeva l'Impero di Cristallo. È grazie a questo che il mio incantesimo si è potuto espandere per tutto quel regno incantato, ed è sempre grazie a questo che sono riuscita a tenere alzata la barriera sui confini di Equestria tutto questo tempo senza svenire per lo sforzo.”

Grazie a questa rivelazione ci sono molti altri dettagli che escono allo scoperto, tra cui l'origine di questi immensi poteri di cui Queen Chrysalis ha fatto sfoggio da quando mi sono svegliata come sindaco di Ponyville. Tuttavia, c'è un'altra questione che ancora non riesco a spiegarmi.

C'è qualcosa che non capisco...” le confesso “Perché non ne hai parlato con l'Arabia Sellata? Forse parlandone potevamo...”

Celie...” mi interrompe lei “Mi hai raccontata tu stessa dell'incontro con il loro Campione.”

Questo cosa...”

Chi credi che gli abbia messo in quella zuccaccia vuota tutte quelle sciocchezze sull'armonia attraverso la distruzione?” mi chiede lei, quasi con aria di rimprovero.

Sebbene fossi riuscita a distrarmi per un istante, pensando alla portata dei fatti che avevo appena sentito, ora che siamo tornati a parlare della Puledra della Luna... Nightmare Moon... mia sorella... il mio cuore piomba nuovamente nel buio.

È mia sorella...” sussurro.

Come?” mi chiede Queen Chrysalis, non capendo.

La Puledra della Luna... Nightmare Moon... è mia sorella!”

Le mie parole lasciano la regina a bocca aperta, incapace di dire alcunché. È solo dopo qualche istante in cui ci guardiamo negli occhi che lei mi supera dicendomi “Perdonami, non potevo saperlo... se vuoi restare sola un po', posso capirlo.”

Mentre dice questo mi supera, interpretando appieno il mio stato d'animo. È solo arriva al mio fianco che effettua una breve pausa per aggiungere “Ti ho tenuta sotto controllo tutto questo tempo per le ragioni che ti ho appena detto... ma siamo comunque amiche. Almeno, io ti ho sempre vista così, prima che un possibile collegamento con la mia nemesi. Se mai vorrai parlare con qualcuno... be', sai dove trovarmi.”

Detto questo, senza lasciarmi il tempo per commentare o ringraziare, mi supera passando oltre.

Le parole di Queen Chrysalis sono state confortanti, sarei una bugiarda se dicessi che mi sono scivolate addosso, eppure devo davvero elaborare questi nuovi fatti da sola.


Quando, nelle vesti di principessa, sono costretta a prendere una scelta radicale sono solita prendermi un istante di riflessione, allora vado ad appollaiarmi su di una nuvola ad osservare i gesti di quotidianità dei miei sudditi. Il motivo di questa mia usanza è che l'allegria nei loro volti mi ha sempre aiutato ad alleggerire l'animo e di conseguenza mi ha sempre spinto a prendere la decisione migliore.

Spero solo che la mia posizione attuale, adattata poiché non ricordo il punto dove sono solita mettermi, possa comunque essermi d'aiuto per superare il brutto momento che sto passando.

Sdraiata su di una nuvola, con il muso appoggiato sulle zampe incrociate avanti a me, osservo pigramente le sei puledre da Ponyville interagire tra di loro nei giardini del castello. Le osservo da quando sono uscite dalla stanza del castello in seguito alle lamentele di Applejack che voleva prendersi una boccata d'aria e affermava di aver voglia di frutta.

In ogni caso, il rapporto tra loro è ottimale: nonostante tutte le differenze, grandi o piccole che siano, con le loro versioni originali, pare che la loro amicizia sia potuta sopravvivere anche a questo. Sei pony sono sicuramente meno di quelli che si possono trovare in una piazza della città, ma questo loro sincero rapporto che trascende il tempo e lo spazio mi apre il cuore.

Da un lato sono lieta che presto potremo riattivare gli Elementi dell'Armonia e riportare l'ordine in queste terre, ma dall'altra parte il pensiero di dover nuovamente affrontare mia sorella mi strazia.

Questa stessa usanza di sollazzarmi ed osservare gli altri pony dall'alto è nata proprio durante il periodo in cui la esiliai sulla luna, i mille anni peggiori di tutta la mia vita.

Quante volte, dopo aver fatto alzare la luna al posto suo, passavo il tempo ad osservare il cielo, chiedendomi dove avessi sbagliato? Quante volte mi sono chiesta come avevo potuto lasciare che la mia stessa sorella venisse corrotta senza che io me ne accorgessi? Come potevo essere stata così egoista da non rendermi conto di cosa stava succedendo?

Anche adesso che sono qui, cercando di risollevarmi il morale, il solo fatto di aver dimenticato il nome di mia sorella seppur continuando a ricordare il suo passato come Nightmare Moon mi fa provare molto rammarico. La colpa è del fatto che certe cicatrici, semplicemente, non si possono rimarginare.


Discord è un'innocua statua di pietra e, benché abbiamo perso la magia dell'Impero di Cristallo per colpa di Re Sombra, il regno di Equestria prosegue in pace sotto la guida mia e di mia sorella. O almeno, questa è l'apparenza.

Nel giorno in cui la notte vuole prendere il posto del sole, scatenando così la Notte Eterna sui pony di Equestria, io e Nightmare Moon ci sfidiamo in uno scontro all'ultimo incantesimo nel castello situato al centro della Everfree Forest, castello in cui tra l'altro abbiamo passato gran parte della nostra infanzia.

Gli Incubi, un'oscura forza abitante della luna, è riuscita in qualche modo a corrompere mia sorella, rendendola gelosa di me e, in qualche modo, convincendola che se ogni pony la temerà più di ogni altra cosa allora potrà dimostrare quanto sia speciale.

Cerco, in un ultimo disperato tentativo di farla ragionare, di fare breccia nel suo animo “Ti prego, sorella mia... finiamola con questa follia!”

Abbiamo duellato a lungo, ormai gran parte del castello è rovinata, il tetto sopra la torre in cui ci troviamo è un lontano ricordo e gran parte dell'edificio cadrà sicuramente a pezzi da un momento all'altro.

Noi due non siamo messe meglio, i nostri corpi sono cosparsi di lividi provocati dai traumi subiti durante il duello e scottature inferte dai nostri stessi incantesimi.

Follia?” ripete lei “La folle sei tu, Celestia, se credi ancora di potermi fermare. La notte durerà per sempre!” ringhia la mia stessa sorella, mentre digrigna i denti e osservo il suo corpo venire lentamente avvolto da saette bluastre, le quali cambiano rapidamente il colore del suo manto da blu zaffiro a nero. Ma ciò che più mi colpisce sono i suoi occhi.

Qualsiasi cosa le abbiano fatto gli Incubi, quegli occhi feroci, illuminati di un acceso color cobalto, mi fanno capire che qualsiasi azione possa tentare e qualunque parola possa dirle non è altro che tempo sprecato.

Sono riuscita in qualche modo a tenere gli Elementi dell'Armonia attivi sotto il mio controllo nel tentativo di aiutarla, ma da sola non posso fare proprio niente.

Per la prima volta nella mia vita... sono impotente.

Nel frattempo, Luna cambia radicalmente aspetto, assumendo una forma più alta e slanciata vagamente simile alla mia. La forma che assume è un po' come osservarsi in uno specchio deformante.

Sono troppo debole per proseguire un altro scontro, per non parlare di come l'idea di stare affrontando mia sorella, la puledra con il quale sognavo di governare queste terre, mi stia lacerando da dentro.

Non mi restano che le forze per un ultimo incantesimo.

È con le lacrime agli occhi che le do un ultimo saluto “Addio...”

Pronunciate queste parole, ricorro alla magia degli Elementi dell'Armonia e la bandisco sulla luna, assieme agli altri Incubi. Io non posso redimerla.

Osservo mia sorella, divenuta Nightmare Moon, venire avvolta da una luce accecante per qualche istante e, una volta che il flash si attenua permettendo di vedere nuovamente, al suo posto non trovo altro che una macchia scura.

Nel frattempo, gli Elementi dell'Armonia cambiano forma, assumendo l'aspetto di grosse sfere su cui è incisa la forma di una pietra preziosa, cadendo poi a terra rovinosamente producendo sordi tonfi ad ogni contatto col suolo. La corona che rappresenta l'elemento della Magia, infine, si dissolve nel nulla.

Rimango sola mentre le lacrime scavano i loro solchi sulle guance, prima di cadere in ginocchio a terra, in preda preda ai singhiozzi.

Governo questa terra al meglio delle mie possibilità e tutti i pony mi vedono come qualcosa di più che un solo simile. Molti mi vedono come una specie di dea.

Ma oggi ho fallito.


Una lacrima involontaria mi desta da quei pensieri, riportandomi alla realtà. Mille anni di rimpianti sono difficili da superare.

Mentre asciugo con lo zoccolo la guancia umida, rifletto sul lato peggiore di questa faccenda.

È da quando ho messo piede nell'Arabia Sellata che ho il sospetto che Discord non sia che una pedina di un gioco più grande: troppi cambiamenti radicali nella stessa storia di Equestria, troppe personalità diverse da quelle originali... tutti concetti troppo sottili perché possano aver suscitato il suo interesse. Inoltre, da quando sono qui, non ho mai visto una sola mutazione bizzarra in alcun pony.

Nessun pony a due teste fiammeggiante, nessun cervo con le ali, nessuna mucca che scava tunnel sotterranei... nulla!

Se non fosse per la visione che ho avuto dopo l'incantesimo di Fluttershy e l'incontro che ho avuto con lo stesso Draconequus, non si direbbe che lui non esista in questa realtà come qualunque documento suggerisce.

Ho pensato per un certo periodo che l'anonimato faccia parte del suo piano, ma Discord è troppo egocentrico, non può resistere a lungo senza essere il centro dell'attenzione di un intero regno. Se davvero tutto questo è opera sua, dov'è il caos che tanto ama? La politica non gli è mai interessata, così come i conflitti sanguinari!

Tuttavia, se una certa cavalla volesse conquistare un nuovo regno... il potere del caos sarebbe un'arma eccellente per lo scopo. Questo spiegherebbe il modo in cui Discord possa essersi liberato dalla prigione di pietra creata dagli Elementi dell'Armonia e darebbe finalmente una forma al disegno che ha seguito durante queste modifiche, ma lascia altre domande in sospeso.

Potrebbe anche essere tutto un complotto. Uno schema di Queen Chrysalis per mantenere il potere depistandomi altrove. Ma è un pensiero che scarto in fretta anche questo: lei è stata sincera in ogni suo gesto, nessuno sa recitare così bene... devo vedere i fatti per come stanno, senza cercare scusanti.

Ma perché, improvvisamente, mia sorella vorrebbe tornare ad essere Nightmare Moon? Perché voler scatenare la Notte Eterna dopo che ha faticato a lungo per sconfiggere le forze oscure che dimoravano sulla luna e finalmente liberarla? Perché vanificare tutta la fatica fatta per superare il timore che incuteva sugli altri?

Chi credi che gli abbia messo in quella zuccaccia vuota quelle sciocchezze sull'armonia attraverso la distruzione?

Questa domanda di Chrysalis, ritornatami improvvisamente in mente durante i miei tentativi di trovare una risposta, mi aiuta a capire cosa devo fare. Mi alzo sugli zoccoli, spalanco le ali e con la magia mi teletrasporto altrove. C'è un certo stallone che devo vedere.


La stanza si illumina a giorno prima che io appaia nel centro del corridoio delle prigioni del castello. Si tratta di un lungo corridoio simile a quello di una miniera, costellato da grate ai lati oltre ognuna delle quali sta la stanza con dentro un prigioniero. L'odore di muffa e di chiuso è talmente concentrato che se ne può sentire il sapore sul palato e le rade torce che illuminano debolmente il corridoio acuiscono l'aura malefica di quel luogo.

Sebbene il paesaggio non sia dei più ospitali, il cavallo che sto cercando è di certo in una di quelle stanze. Fortunatamente sembra che sia lui a trovare me piuttosto che il contrario e dopo pochi passi da dietro una delle porte a sbarre lungo il corridoio odo una voce familiare salutarmi “Mi domandavo quando ti saresti fatta viva, Celestia. Abbiamo ancora una sfida in sospeso!”

Mi avvicino alla cella da cui provengono quelle parole senza commentare.

Una volta abbastanza vicina trovo, esattamente come mi aspettavo, il Campione dell'Arabia Sellata seduto sulla branda senza più il casco e il mantello.

In quella posizione, mi siedo davanti alle sbarre della cella dicendo “Buongiorno... comunque tu ti chiami.” anche il nome di quel pony è un mistero... eppure, data la situazione attuale, fare luce sulla sua vita è l'ultima delle mie intenzioni.

Chiamami solo Campione.” semplifica lui facendo spallucce, come se preferisse il suo titolo addirittura al suo vero nome.

Passa qualche secondo in cui nessuno di noi fa la prima mossa. Vedendomi nemmeno accennare ad entrare nella sua cella per concludere la nostra sfida, che non ho mai accettato, lui sbotta spazientito “Allora? Sei venuta qui per sfottere?”

No.” ribatto secca “Devo chiederti una cosa.”

Ingoio subito dopo un grosso bolo di saliva, cercando di mandare giù tutti i miei timori sulla risposta che lui mi darà su quanto stia per chiedergli.

E... se non ne avessi voglia?” domanda lui, con tono sfottente. Un particolare che mi colpisce di questo stallone è notare come queste parole non siano provocatorie per spingermi ad avvicinarmi a lui come invece potrei immaginare, piuttosto si tratti di gesta dettate dall'abitudine. Non c'è cattiveria ne' malizia nelle sue parole, per lui quello è l'unico modo di rivolgersi agli altri.

Ma non è per studiare il Campione dell'Arabia Sellata che mi trovo qui “Questo lo lascio decidere a te. Questa cavalla... l'hai mai vista prima?” concludo dunque, mentre uso la magia per far apparire avanti a lui l'immagine della Puledra della Luna che mi ha mostrato Queen Chrysalis in precedenza.

Noto il Campione dell'Arabia Sellata sorprendersi sinceramente vedendo quella foto, al punto di alzare un sopracciglio chiedendo “E tu dove l'hai presa?”

Dunque è un sì.” deduco, ignorando volutamente la sua risposta “Dove vi siete visti?”

L'ho sognata...” confida lui, cominciando a scendere dal lettino “Diverse volte, a dire il vero.” aggiunge dunque, avvicinandosi all'entrata della prigione.

E cosa ti diceva?”

Be', mi ha insegnato tutto...” confida lui, mentre posso capire dalla sua voce che gli piace narrare di questo fatto, come se non potesse con altri “Mi spiego meglio... quando ero un puledrino non sapevo bene cosa fare nella vita. Ho cercato a lungo quale fosse il mio talento, ma con scarsi risultati. Un giorno, invece, mi è apparsa in sogno quella stessa puledra nella foto e mi ha voluto prendere sotto la sua ala. So che penserai che si trattava solo di un sogno, che non era reale... invece, comunque fosse, tutto quello che vivevo con lei era così reale che mi sembrava di viverlo per davvero.”

Ti credo, invece.” gli confido. Ormai di mia sorella ho dimenticato quasi tutto, non so persino se abbiamo governato assieme fin dai primi giorni in cui fondammo Equestria, o comunque abbiamo chiamato il nostro regno, oppure si unì dopo. Però continuo a ricordare del suo alter ego malvagio e della sua capacità di entrare nei sogni altrui, rendendoli alla stregua di esperienze vissute nel mondo reale.

Apparentemente confortato dalle mie parole, il Campione dell'Arabia Sellata prosegue “Passai così le notti con lei fissa nei miei sogni. In quel frangente, mi insegnò tutto quello che so tuttora: come si combatte, le tattiche militari di base... anche il principio di pace attraverso la selettiva distruzione di ogni nemico, dandomi così uno scopo in cui incanalare la mia nuova forza che mi aveva donato.”

Non serve certo essere detective per, una volta sentito questo, immaginare cosa sia avvenuto dopo

Fammi indovinare... ed è stata sempre lei a descriverti noi pony di Equestria come i nuovi nemici, a parlarti dell'Impero di Cristallo e a convincerti a scatenare una guerra tra i nostri regni?”

Alla mia domanda lui appare sempre più sorpreso “Oh... allora la conosci anche tu?” domanda, quasi involontariamente, prima di confermare la mia ipotesi “Comunque sì. Mi ha parlato di tutto questo e io, essendo diventato Campione grazie ai suoi insegnamenti con gli anni, non ho potuto non obbedirle. Ormai per me lei è come una seconda madre! Comunque il sultano si fidava ciecamente di me e una volta che le ho parlato di cosa la vostra regina avesse fatto con l'Impero di Cristallo ha cominciato a temere che noi potessimo fare la stessa fine. Il passo da lì alla guerra è stato breve.”

E tu non ti senti nemmeno un po' in colpa?” gli chiedo, benché immagini la risposta “Diversi pony sono morti nel mentre...”

Ciò che la mia maestra, Qamar, mi ordina io non posso rifiutare.” è la sua risposta.

Qamar, che nella lingua dell'Arabia Sellata significa, per l'appunto, Luna.

La Puledra della Luna non ha semplicemente approfittato di una innata voglia di combattere da parte dello stesso Campione, come piuttosto mi sarei aspettata, bensì lo ha completamente plagiato perché pensasse in maniera perfettamente uguale alla sua e a quella degli altri Incubi.

Non mi hai ancora detto come hai avuto quell'immagine.” mi fa notare dunque lo stesso cavallo con cui sto parlando, ridestandomi dai miei pensieri.

Sospiro, umettandomi le labbra prima di rispondergli “Si fa chiamare La Puledra Della Luna. Guida un esercito che nemmeno quello dei nostri regni messo assieme può sperare di eguagliare come numero e distruzione. Vuole a tutti i costi invadere la Terra per una sola ragione.”

E quale sarebbe?” domanda il Campione, incuriosito da quello che sto per dire

Scatenare la Notte Eterna.”

La Notte Eterna?” ripete lui, non capendo

Si tratta di un giorno in cui la luna prenderà il posto del sole, condannando il nostro mondo alla perenne oscurità, mentre le infinite legioni di Incubi tormenteranno per l'eternità ogni essere vivente che troveranno, unicamente per il loro divertimento.” spiego, senza preoccuparmi di nascondere il mio disappunto per le sue gesta nella voce e cercando di fargli entrare bene in testa cosa ha contribuito a scatenare.

Se ti ha riempito la testa di quelle sciocchezze è perché vuole aprire un portale con il quale conquistare tutto il mondo conosciuto. Spero ti faccia piacere sapere di essere stato preso in giro finora da lei!” concludo, aspettandomi una sceneggiata da parte dello stesso Campione.

Invece, contrariamente da quanto mi aspettassi, lo osservo voltarsi per tornare alla branda “Tsk! Allora vai a fermarla. Non perdere tempo con me.”

Tale arrendevolezza in lui quasi mi sconcerta “Non ti fidavi fin dall'inizio di lei?”

Al contrario.” mi risponde lui, sdraiandosi con lo sguardo rivolto verso di me “È stata la mia maestra e mi ha reso quello che sono oggi. Ma, anche se non abbiamo mai combattuto, ho già avuto modo di sentire molto voci su di te, pegacorno.”

Benché pronunci il nome della mia razza in maniera erronea, cerco di non darci troppo peso per chiedere ancora “E di cosa si tratta?”

Be', diciamo che un certo soldato, prigioniero nell'accampamento della Divisione Sparkle, ha raccontato le tue gesta ai quattro venti come se fossi una specie di messia. Poi un paio di parole con qualche guardia durante il trasferimento qui e le informazioni sono aumentate. Tu sei più di un pony. Non so cosa sei, ne' da dove vieni, ma qualunque sia la risposta, be'... sento che di te ci si può sempre e comunque fidare. È difficile dirlo a parole, ma da quel che mi è parso di capire sei quel genere di pony capace non solo di farsi amare da tutti, ma di diffondere con la sua sola presenza una grande pace nei cuori degli altri. Una specie di dea... Princess Celestia.”

Quelle parole mi arrivano dritte nell'animo. Sorrido e ringrazio il Campione dell'Arabia Sellata, mentre una nuova consapevolezza mi aiuta a reagire anche a questa nuova piega degli eventi, pur di ridare la pace ai pony di Equestria.

Grazie.” gli dico inizialmente, facendo poi per andarmene.

Illumino il mio corno preparandomi a teltrasportarmi ancora una volta altrove, ma prima di spostarmi mi vengono in mente alcune ultime parole di commiato che vorrei rivolgere a quel misterioso pony amante dei combattimenti.

Comunque... anche se il tuo principio per cui combatti è irrimediabilmente sbagliato... voglio dirti che, qualunque sia il tuo nome, sei davvero il Campione.”

Il guerriero si sdraia sul dorso ricambiando il saluto “Tu pensa a salvare Equestria e quel che rimane dell'Arabia Sellata, piuttosto che dire queste frasi smielate!”

Sorrido, divertita nel notare come lui nonostante tutto non voglia perdere l'aria da stallone d'acciaio, e concludo i preparativi per teletrasportarmi davanti all'ingresso della sala del trono.

Qualsiasi ragione abbia spinto mia sorella a riprendere le vesti di Nightmare Moon, non lascerò che il mio dispiacere personale mi atterrisca. Difenderò Equestria e tutti i suoi abitanti, a qualsiasi costo.


Rientro nella sala del trono, dopo essere arrivata avanti all'ingresso e trovando la porta ancora aperta, giusto in tempo per vedere nuovamente Queen Chrysalis accompagnata dalle sei pony che abbiamo fatto chiamare nella reggia e con la statua degli Elementi al centro della stanza. Evidentemente ha già cominciato ad introdurre loro l'argomento senza di me, forse preoccupata del mio ritardo. Poco male, è comprensibile.

In ogni caso, la mia entrata in scena sembra avere interrotto la loro discussione, poiché tutti i presenti si voltano verso di me come metto zoccolo nella stanza.

Salve...” saluto “Ho interrotto qualcosa?”

Stavo spiegando loro il motivo per cui sono qui.” spiega in breve Queen Chrysalis, sebbene noti dalla sua espressione come sembri sollevata nel vedere che ho superato il mio momento di incertezza.

C'è una cosa che non capisco... perché, tra centinaia di milioni di pony che esistono al mondo, proprio noi dovremmo essere le portatrici?” mi domanda Applejack, evidentemente confusa. Sentimento che pare essere condiviso anche dalle altre presenti.

Comincio dunque ad avvicinarmi a loro facendo per spiegare, quando una frase che ho sentito di recente mi fa eco nella testa.

Stai solo perdendo il tuo tempo!

Cosa voleva dire Discord? Gli ultimi tempi sono stati così frenetici che non ci ho dato molto peso al suo significato.

I presenti sembrano notare il mio blocco e, mentre abbasso lo sguardo per riordinare le idee, odo Rarity domandarmi “Tutto bene, Celestia?”

Agito lentamente il capo ritornando a spiegare “Sì, non ti preoccupare. Volevo dirvi, come Queen Chrysalis vi avrà spiegato, gli Elementi dell'Armonia sono una delle più potenti difese che Equestria disponga e ho seri motivi per credere che voi sei siate i pony che potranno risvegliare il loro potere.”

Cosa volete che facciamo, dunque?” domanda allora Twilight, spostando lo sguardo della pupilla libera da me alla regina come attendendo una risposta da almeno una di noi e non si ponesse alcun problema all'idea di farsi carico di una responsabilità simile. Per qualche ragione che ancora non comprendo, pare che anche le altre siano dello stesso avviso. Meglio così.

Prendete uno degli elementi e pensate a voi sei come gruppo. Il resto verrà da se.” spiego, senza aggiungere altro. Gli Elementi sono artefatti che lavorano molto da soli, spiegarne per filo e per segno il funzionamento sarebbe inutile.

Queen Chrysalis osserva lo scenario, evidentemente incuriosita da cosa stia per accadere.

Le pony obbediscono e prendono con loro uno degli Elementi, stringendoli tra gli zoccoli. In breve, una luce candida avvolge loro e le pietre, fluttuando attorno a loro fino a coprirle con una spirale di luce bianca. Ma si tratta di una luce melliflua, perché così com'è apparsa sparisce altrettanto rapidamente e tutte e sei le pony lasciano la presa sulle pietre, cadendo a terra ansimando.

Gli Elementi dell'Armonia non sono ancora stati destati.

Mantengono ancora la loro forma di sfere con incisa una pietra.

Le sei pony che ho difeso finora come legittime portatrici di tali artefatti sono sdraiate a terra, esauste e con il fiatone, ma pare che nonostante tutti i loro sforzi tutto questo sia stato inutile.

Incapace di accettare questo, rimango a fissarle con gli occhi sgranati alla ricerca di qualche indizio che possa fornirmi la risposta che cerco, mentre Queen Chrysalis osserva le sei pony e gli altrettanto elementi domandando “Ma cosa... che cosa è successo?”

Cerco di combattere il panico che sembra volermi assalire mentre realizzo che, come Discord mi aveva detto, tutta la fatica che ho fatto per far radunare le portatrici è stato tempo sprecato.

Tempo...” ripeto a voce bassa, mentre quella parola mi risuona in testa, come se da sola volesse mettersi in mostra su tutte le altre “Tempo...”

Osservo le sei pony a terra mentre faccio mente locale. Per qualche ragione, c'è un particolare che mi sta sfuggendo come sabbia tra gli zoccoli, fin dall'inizio.

Tempo!” esclamo euforica a voce alta quando, come un lampo a ciel sereno, capisco finalmente cosa volesse dire Discord, l'ultima volta che l'ho visto.

Tempo?” ripete Chrysalis, guardandomi senza capire cosa voglio dire.

È il tempo la risposta!” comincio a spiegare “Finora mi sono comportata come se Discord avesse semplicemente alterato la realtà un'altra volta, ma mi sbagliavo... lui ha svolto l'unica modifica che poteva fare perché potesse alterare il funzionamento degli Elementi dell'Armonia: ha cambiato la storia stessa!” esclamo infine, voltandomi verso la regina con gli occhi luccicanti.

La storia?” sento ripetere alle mie spalle.

È qualcosa di così evidente che non potevo notarlo senza sbatterci contro...” ammetto, voltandomi verso la fonte di quella domanda “Se c'è una nuova storia ad Equestria, se i fatti si sono svolti in maniera diversa rispetto l'originale, allora ci devono essere anche dei nuovi portatori!” spiego, mentre mi do mentalmente della sciocca per non averci pensato prima.

Quindi ci sono nuovi portatori ad Equestria?” mi chiede Chrysalis, portandosi uno zoccolo dietro la nuca

Be', per mille criniere, ma come facciamo a trovarli?” domanda Rarity, comprensibilmente preoccupata: in fondo il regno di Equestria è molto vasto, trovare i portatori sarebbe come cercare un ago in un grosso pagliaio.

Fortunatamente, comprendendo che non è la realtà ma la storia stessa ad aver assunto una nuova forma, ho capito chi sono allora i nuovi portatori.

Osservo la regina sorridendo “Non ci sarà bisogno di cercarli, Chrys... ho già capito chi sono i nuovi portatori.”

Oh, splendido!” esclama Queen Chrysalis, evidentemente sollevata all'idea di non dover svolgere ricerche di quella portata, prima di chiedere ancora “Chi sono, allora?”

Siamo noi, Chrys!” esclamo, trattenendomi dal saltellare per la felicità, ma spalancando le ali in tutta la loro grandezza.

Lei accenna ad un sorriso, come se stesse per ridere ad una battuta, ma il risolino le muore in gola mentre nota anche lei come le sei pietre che contengono gli Elementi dell'Armonia stiano cominciando ad illuminarsi.

Proseguo nella mia spiegazione “Io rappresento la Lealtà, perché dell'Arabia Sellata ho preferito rischiare la pelle pur di salvare Twilight dall'attacco del sultano... la Gentilezza, perché quando ho incontrato il prigioniero nell'infermeria da campo ho voluto aiutarlo nonostante mi odiasse... infine la Gioia, per gli sforzi che ho svolto nell'accampamento della Divisione Sparkle per tenere alto il morale delle truppe...”

Mentre parlo, gli elementi che nomino cominciano a roteare intorno a me, come satelliti attorno al loro pianeta, lasciando una sottile scia dietro di loro che segna l'orbita.

In mezzo a quello spettacolo di luci, concludo “E tu, Chrys, che preferisci ammettere di non voler dire un fatto piuttosto che mentire, rappresenti l'Onestà... la Generosità, poiché sei disposta anche a sacrificare il potere e ad essere odiata, pur di ridare la pace a queste terre... e infine, per tutti gli sforzi che hai compiuto per mantenere viva l'alleanza non solo tra pony e Mutanti, ma tra tutte le specie del pianeta... tu più di chiunque altro rappresenti lo spirito dell'Amicizia.”

A queste parole, anche Queen Chrysalis viene avvolta dagli Elementi rimasti. Tutte e sei le pietre cominciano a girare attorno a noi, via via sempre più velocemente, fino ad avvolgerci di una luce abbagliante che cancella ogni colore intorno a noi.

Quando questa luce si dirada, permettendo nuovamente a tutte noi di vedere nuovamente, la prima creatura che vedo è proprio Queen Chrysalis, e non riesco a non sorprendermi del suo cambiamento. Allo stesso tempo, specchiandomi nei suoi grandissimi occhi verdi, vedo come anche io sia profondamente cambiata.

Queen Chrysalis, ora che gli Elementi dell'Armonia sono attivi, ha addosso un busto metallico scuro, con delle protezioni alle spalle che rammentano le ali di un pipistrello, particolarità uguale alle sue nuove scarpette. La groppa, infine, è coperta da una grossa gonna rossa con dei pizzetti appesi. Legata in vita tiene una cintura metallica sulla quale è incastonata una grossa gemma esagonale arancione. Forma uguale l'ha una seconda pietra nel girocollo, ma di colore azzurro, e infine una terza incastonata in una tiara che le è apparsa sulla testa, lilla.

Io invece ho addosso un'armatura dorata, dal colletto alto e i rinforzi per l'attaccatura delle ali, una calzamaglia nera sotto di questa che sporge dai bordi, una specie di gonna argentea a coprirmi parzialmente la groppa ed infine una tiara simile alla mia da principessa, ma piuttosto che avere la classica gemma violacea a forma di rombo, questa volta l'ornamento centrale ha la forma del mio stesso cutie mark.

Io e lei ci scambiamo un'occhiata complice: in certe occasioni le parole sono inutili e questa è decisamente una di quelle. Le pony intorno a noi, piuttosto, ci osservano meravigliate come se stessero vedendo davanti a loro la chiave per la salvezza da qualche situazione disperata.

Il silenzio viene tuttavia interrotto dalla stessa Queen Chrysalis che mi domanda, sorridendo “Molto bene, Celie... siamo d'accordo allora sulla prossima mossa da compiere?”

Sì.” confermo “Andiamo sulla luna e sconfiggiamo una volta per tutte Discord.”

Maestà!” interviene la voce di Twilight.

Entrambe ci voltiamo verso di lei e la vediamo, affiancata dalle sue nuove amiche, ammetterci “Vogliamo venire anche noi.”

Queen Chrysalis sgrana gli occhi mentre le fa presente “Gran Generale Sparkle... sei appena tornata da una lunga guerra e le tue nuove amiche sono pur sempre civili, mentre noi stiamo per risvegliare forze oscure oltre ogni comprensione. Sinceramente, non credo che...”

Non siamo semplici civili!” la interrompe Pinkie Pie, rafforzata poco dopo da Rarity

Chiamerete sicuramente la Divisione Sparkle, o qualche altra divisione dell'Esercito Regio, per difendere i confini di dove state per andare. E se Twilight va, nessuna di noi si tirerà indietro.” fa notare Fluttershy, con il suo solito tono di voce soave come un violino, ma questa volta forte e deciso come un cavo d'acciaio in tensione.

Sebbene noti, a quelle parole, Twilight digrignare i denti ripetendo sottovoce “Nessun pony può chiamarmi per nome!” capisco che non esiste sortilegio in Equestria che potrà tenere loro sei separate, ora che si sono incontrate di nuovo. Non saranno le portatrici degli Elementi dell'Armonia, ma la loro amicizia sembra essere in grado di trascendere anche il compito di impersonare questi stessi artefatti. Fatto che mi scalda il cuore.

Queen Chrysalis, apparentemente del mio stesso avviso, sospira guardandomi “Cosa ne dici, Celie?”

Stiamo per liberare l'Impero di Cristallo, arginare un'invasione senza precedenti e per affrontare un combattimento che, al confronto, la guerra contro l'Arabia Sellata apparirà come uno scherzo... per non parlare di cosa ci aspetta sulla luna!” riassumo, prima di agitare lentamente il capo e dire apertamente la mia opinione “Avremo bisogno di tutto l'aiuto che riusciremo ad ottenere.”

Osservo le sei pony sorridere e, voltandomi verso la regina, quest'ultima aggiunge ammiccando “Sono d'accordo. E poi, non riusciremmo a fermarle nemmeno con la magia... dico bene, ragazze?”

L'ultimo pony con il quale ho condiviso il ruolo di portatrice degli Elementi dell'Armonia è stata mia sorella, ma ora che al suo posto c'è la Regina dei mutanti, creatura che dovrebbe essere la mia nemesi, prevedo che sarà un'esperienza altrettanto emozionante.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Jakrat