Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: acciosnape    28/11/2014    6 recensioni
Un giovane Mycroft Holmes trova l'account twitter di un giovane agente di polizia. E pensa bene di hackerarlo.
[ text!fic, teen!Mystrade e molta, moltissima noia estiva. ]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Confidence

—— 27/11/2014 Gio ——

10.23 SMS a: Mycroft:
Argomento da tè delle cinque, eh? No, mi dispiace, davvero.
G

15.37 SMS a: Scotland Yard:
Non mi interessa.
M

15.42 SMS a: Mycroft:
Non so se essere stupito delle tue capacità deduttive già a quell'età, o essere arrabbiato con “gli adulti” per non averti dato retta. Voglio dire, se lo avessero fatto, a quest'ora questa persona sarebbe ancora viva.
G

16.00 SMS a: Scotland Yard:
Direi che è inutile parlarne adesso, ormai è morto.
M

16.03 SMS a: Mycroft:
Sii meno crudo.
G

16.15 SMS a: Scotland Yard:
Da quel giorno, hanno cominciato ad ignorarmi tutti, nell'intera scuola, professori compresi. Erano “spaventati” da me, da quello che avevo dedotto, additandomi come “anormale”.
M

16.16 SMS a: Mycroft:
Scherzi?
G

16.16 SMS a: Scotland Yard:
Ti sembro uno che scherza?
M

16.18 SMS a: Mycroft:
No. Però mi dispiace. Insomma, non hai passato una bella infanzia.
G

17.01 SMS a: Scotland Yard:
Non te lo sto raccontando per farti pena.
M

17.24 SMS a: Mycroft:
Infatti non mi fai pena, ammiro il fatto che tu, nonostante l'età, sia riuscito in un'impresa come quella. Al massimo potrebbero farmi pena gli altri. Quasi nessuno dà mai retta ai bambini.
G

22.40 SMS a: Scotland Yard:
Già, così come nessuno sembra ascoltare i fratelli maggiori. Tranne i genitori.
M

22.47 SMS a: Mycroft:
… stai parlando di te?
G

22.51 SMS a: Scotland Yard:
Mio fratello mi aveva “sequestrato” il cellulare, cercando di ficcanasare dove non dovrebbe. Idiota.
M

22.53 SMS a: Mycroft:
OH!
G

22.54 SMS a: Scotland Yard:
Ho semplicemente abbassato la guardia, Gregory.
M

22.54 SMS a: Mycroft:
Ma che m'importa, hai un fratello, interessante!
G

22.58 SMS a: Scotland Yard:
Dopo questa scoperta, vivrai sicuramente meglio.
M

23.00 SMS a: Mycroft:
No, però ho scoperto un'altra cosa sul tuo conto.
G

23.04 SMS a: Scotland Yard:
Sei idiota come mio fratello. Idiota e ficcanaso.
M

23.05 SMS a: Mycroft:
Blablabla. Dimmi come si chiama.
G

23.06 SMS a: Scotland Yard:
Mai.
M

23.15 SMS a: Mycroft:
Tu sei un noioso. Cosa ti costa?
G

23.22 SMS a: Scotland Yard:
Oh, non cominciare, ti prego. Possibile che per ogni cosa che scopri devi diventare così insistente?
M

23.25 SMS a: Mycroft:

Scusami, se resto sempre dell'idea di volerti conoscere.
G

23.29 SMS a: Scotland Yard:
Come ti pare. Buonanotte.
M

23.31 SMS a: Mycroft:
Bravissimo, scappa.
G

—— 28/11/2014 Ven ——

11.20 SMS a: Mycroft:
È qui. Il ragazzo. Adesso ci parlo.
G

11.34 SMS a: Scotland Yard:
Complimenti, vai a fare amicizia con tutti.
M

13.15 SMS a: Mycroft:
Mi ha maltratto e mi ha dato dello stupido, ma non importa. In effetti aveva ragione, dato che ancora una volta mi ha aperto gli occhi. Se facessi davvero amicizia con lui, magari gli altri smetterebbero di cacciarlo.
G

14.14 SMS a: Scotland Yard:
Perché mi scrivi queste cose, cosa me ne importa? Io ero solo sarcastico.
M

14.16 SMS a: Mycroft:
Perché vorrei un parere!
G

14.28 SMS a: Scotland Yard:
Chiedi consigli o pareri a qualcun altro. Non sono un tuo amico, né ho intenzione di esserlo o diventarlo, chiaro?
M

14.59 SMS a: Mycroft:
Chiaro come la luce del sole che irradia il cielo londinese in questi giorni.
G

15.00 SMS a: Scotland Yard:
E non fare lo spiritoso, sei fastidioso.
M

16.59 SMS a: Mycroft:
Okay, okay. Oggi siamo nervosi. Mi dispiace, prenditi un tè, o che ne so, ascolta della musica, rilassati, basta che la smetti di rispondere così.
G

17.12 SMS a: Scotland Yard:
Non dirmi che cosa devo fare.
M

18.20 SMS a: Mycroft:
Lo dicevo per te e per i tuoi nervi. Sto andando a casa e sono passato davanti ad una pasticceria, comprando una ciambella. Sono estremamente soddisfatto di ciò che ho fatto. Potresti provare con un dolce. Ti assicuro che sono molto utili, per giornate così.
G

19.30 SMS a: Scotland Yard:
Rimembrami il motivo per cui ti rispondo ancora.
M

19.33 SMS a: Mycroft:
Ah, non ne ho idea, non me ne hai mai parlato.
G

19.41 SMS a: Scotland Yard:
Non nominarmi dolci. Nonostante abbia appena finito di mangiare una piccola fetta di cheesecake al cioccolato di mia madre. E adesso per colpa tua è stato compromesso tutto.
M

19.48 SMS a: Mycroft:
Ah. Ho capito. Sei a dieta. A giudicare dalla scenata della volta scorsa e da questa, deduco che tu sia a dieta. Beh, fare uno strappo alla regola, non ammazza nessuno.
G

19.59 SMS a: Scotland Yard:
Che razza di poliziotto sei? Se fai uno strappo alla regola nel tuo lavoro, verrebbe compromesso il bene dell'intera Nazione. Sei un pericolo, farò in modo di farti licenziare.
M

20.11 SMS a: Mycroft:
Nah, non lo faresti. E poi parlavo di strappi alla regola quotidiani, non professionali. Ovvio che non ne faccio, sul luogo di lavoro, anzi!
G

20.16 SMS a: Scotland Yard:
Allora la Nazione è sicuramente al sicuro.
G

21.10 SMS a: Mycroft:
Certo, fidati di Gregory Lestrade. Aspetta qualche anno e sentirai parlare di me anche sui quotidiani.
G

21.15 SMS a: Scotland Yard:
Gregory Lestrade, colui che si fa mettere i piedi in testa dal Capo, colui che non fa che sovraccaricarsi di turni di notte, un week-end e l'altro anche? Senz'altro, i quotidiani parleranno della tua stupidità.
M

21.22 SMS a: Mycroft:
Che ne sai dei miei turni? Comunque sì, da domani sera.
G

21.25 SMS a: Scotland Yard:
Ho le mie fonti.
M

21.29 SMS a: Mycroft:
Spie.
G

22.00 SMS a:  Scotland Yard:
Ho detto fonti e non ribattere.
M

22.12 SMS a: Mycroft:
E non alterarti, già che ti sei calmato. Mi fai compagnia? Devo stare sveglio almeno fino alle cinque del mattino.
G

22.35 SMS a:  Scotland Yard:
Te lo scordi, buonanotte, Signore della Legge.
M

22.41 SMS a: Mycroft:
È la seconda sera di fila che mi dai la buonanotte. Come devo prenderla? Gentilezza fuoriuscita dal nulla?
G

23.09 SMS a:  Scotland Yard:
Gentile solo con chi mi pare.
M

23.12 SMS a: Mycroft:
Sì, sì. Ciao.
G

—— 29/11/2014 Sab ——

23.45 SMS a: Mycroft:
Sei sveglio?
G

23.50 SMS a: Scotland Yard:
No.
M

23.51 SMS a: Mycroft:
Sono in ospedale.
G

23.51 SMS a: Scotland Yard:
Ti sei fatto di nuovo picchiare? Pensavo che durante l'addestramento ti avessero insegnato un minimo di autodifesa.
M

23.59 SMS a: Mycroft:
Ho trovato il ragazzo riversato su di un pavimento, vicino ad un posto assegnatomi. Non riusciva nemmeno a parlare; o meglio, riusciva, ma aveva la bocca impastata e oltre agli insulti, ho capito ben poco. Ovviamente non voleva nemmeno essere portato in ospedale, ma era in pessime condizioni e ho preferito portarlo almeno per un accertamento. Stiamo cercando di capire chi siano i genitori, o almeno di tirargli fuori il nome di qualche parente.
G



Note: Buongiorno! Eccoci all'aggiornamento settimanale ~ per la prima volta, mi sono cimentata in un cliffhanger! ... o almeno, ci ho provato, spero di non aver fallito miseramente, lol. Come in ogni nota, vi ringrazio per seguire e recensire la storia! 
~Luna.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: acciosnape