Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    30/11/2014    2 recensioni
Dal prologo:
Una dolce musichetta si diffondeva per tutta la conca:una melodia che inneggiava il ghiccio, uno, anzi, L'Elemento che mandava avanti l'intera Ponyville.
Genere: Avventura, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: AU, Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
''Do you want to build a snowpony?''

Il giorno dopo, nemmeno pochi minuti dopo l'alba, una piccola unicorno bianca dagli occhioni verdi e la criniera violetto e rosa si alzò dal suo letto, già sorridente di primo mattino.
Voleva gridare ''Buon giorno!'' alla sorella maggiore, con cui condivideva la stanza, ma poi le venne un'idea più divertente.
La puledra strisciò silenziosamente fino al letto della sorella, poi fece un balzo e le si buttò addosso!
-Rarity, Rarity, sveglia!-esclamò la puledra ridendo-E' ora di giocare, è ora!
Rarity, che in tutta la bontà che una puledrina di otto anni potesse avere,  si rivoltò nel letto mugugnando:-No, Sweetie, è l'alba, torna a dormire!
-Ma il cielo si è svegliato,-la aggiornò la sorellina-perciò sono sveglia anch'io!
Rarity si rintanò ancora di più sotto la coperta, e Sweetie Belle sbuffò, contrariata.
Parve riflettere qualche secondo, poi un sorriso enorme le illuminò il volto:-Ehy, rarity?
-Che c'è?
-Lo facciamo un pony di neve?
Nemmeno un attimo dopo, le due sorelle trottavano per il grande castello di Ponyville.

Le puledrine erano arrivate, una accaldata e l'altra saltellante, alla sala più grande del palazzo.
-Fai la magia, fai la magia!-strillava Sweetie Belle, eccitatissima.
-Va bene, mai fai piano.-sorrise la maggiore-Pronta??
-Sì, sì!
Allora Rarity parve concentrarsi, e in pochi istanti, l'unicorno si illuminò e iniziò a nevicare dal soffitto e il pavimento si congelò rapido, facendo scivolare Sweetie Belle, che ridacchiò:-Sì, che bello!
La magia continuava da sola, mentre le due sorelle pattinavano sul ghiaccio e si lanciavano palle di neve, rincorrendosi felici.
Erano le persone più legate di Ponyvile, sorrideva sempre la madre, forse di Equestria.
Giocare non era un semplice passatempo, quanto una continua prova del loro legame.
In quel momento, però, le puledrine sembravano più impegnate nella costruzione di un pony di neve, che Rarity aveva terminato in quel momento, nascondendolo alla sorella.
-Fammi vedere, fammi vedere!-schiamazzava Sweetie Belle.
-No, aspetta un attimo.-Rarity guardò con pocchio critico il pony di neve:mancava qualcosa...Si illuminò di colpo, e aggiunto il tocco finale, lo, anzi, LA presentò alla sorella:-Ciao-fece una vocetta da puledrina-io sono Applebloom, e amo i caldi abbracci!
-Ti adoro Applebloom!-strillò la piccola pony bianca cercando di afferrare il grosso fiocco rosa che la pony aveva in testa.
ma ogni gioco, si sa, può degenerare.
Quando Rarity sembrava aver intenzione di sospendere, Sweetie Belle montò su un enorme cumulo di neve e gridò alla sorella:-Un altro, dai!
-D'accordo!-rise divertita Rarity.
Il problema non era creare cumuli, ma la velocità con cui Sweetie Belle saltava ridendo dall'uno all'altro, e Rarity non riusciva in nessun modo a starle dietro:-Sweetie, più piano!Per favore!
La puledrina, però, sembrò aumentare di più la velocità, e Rarity, disperata, cercando di non farle fare un balzo nel vuoto, sparò un raggio azzurro:-Sweetie!
ma il raggio non creò un altro cumulo di neve....Perchè raggiunse prima la testa di Sweetie Belle che, stordita, piombò su una montagnetta di nevischio.
-SWEETIE!!!
Il grido di Rarity risvegliò l'intero castello.
-Non preoccuparti, Sweetie, ci sono qua io!-sussurrava preoccupata la piccola pony muovendo inquieta gli occhioni blu: quando la sorellina non diede però segno di ripresa, la paura la colse come un freccia:-MAMMA!!!PAPA'!!!
Un'alicorno rosa chiaro ed un unicorno biano balzarono nella stanza:-Cos'è successo?!
L'alicorno si buttò quasi in picchiata sulla figlia minore, stesa, mentre l'unicorno corse dalla maggiore:-Rarity, non controlli più il tuo potere!
-Papà, io non volevo!
-Lo so, tesoro, lo so!
-Shining!-strillò l'alicorno-E' fredda come il ghiaccio!!!
-La porteremo dagli Apple!-esclamò l'unicorno, tu precedici volando, noi ti seguiremo al trotto.-detto questo, Shining Armor si caricò la piccola Rarity in spalla-Andiamo!
L'alicorno annuì e iniziò a librarsi con sweetie Belle in spalla, seguita a ruota dal marito e dalla figlia maggiore.

Nel volo, Princess Cadance, troppo presa da sweetie Belle,  non si era accorta di essere seguita, a gran fatica, da un puledrino marrone, che le galoppava dietro.
il piccolo, seguito da un draghetto, si fermò sfinito:-Dove starà andando la Principesa Mi Amore Cadenza con la principessina?
Spike, il draghetto, fece un suono simile a fusa.
-Certo che sono curioso!-disse Button Mash,-Però non posso seguirla!Non la vedo nemmeno più!
In quel momento, uno stallone bianco con una puledra sulla groppa corse a tutta velocità dietro la rotta dell'alicorno.
-Svelto, Spike!
L'unicorno era scomparso in meno di pochi secondi, ma aveva lasciato tracce freschissime sulla neve che i due piccoli amici seguirono facilmente.
Intanto, la Famiglia Reale era arrivata davanti ad un vecchissimo fienile abbandonato da tempo immemore.
Il Principe Shining Armor, fece scendere la figlia:-Famiglia Apple!!Sono io, il principe!Non intendo farvi alcun male, sono qui per mia figlia Sweetie Belle!
per un aatimo, fu silenzio totale, che diede il tempo a Button, arrivato in quel momento, di avere molta paura, ma poi una faccetta curiosa di una puledrina arancione e un puledrino rosso sbucarono da una finestra.
-E' vero, gente!-gridò la puledrina all'interno del fienile-Sono la Famiglia Reale!
-Eggià!-la sostenne il puledrino.
Pochi istanti dopo, dozzine di pony erano radunati intorno ai quattro reali.
Button aveva sentito parlare della Famiglia Apple:una famiglia deceduta secoli prima, ma che a quanto pare, era bella ed in salute!
Ne riconobbe alcuni che aveva visto sui giornali ogni tanto:Apple Fritter, Caramel, Baerdburn....Ma come facevano a conservarsi tanto a lungo?Nemmeno la stessa Mi Amore Cadenza ne sarebbe stata in grado!
-Mia figlia!-Shining Armor era nervoso-Dov'è Bon Bon?
La pony gialla apparve tra le teste dei pony:era l'unica a non fare parte ufficialmente della famiglia, ma ne era il medico e la sciamana ufficiali:-Che succede, sire?
-Mia figlia, Bon Bon!Il potere di Rarity, è...
La pony di terra gli posò uno zoccolo sulla bocca:Capito-sospirò, poi sfiorò Sweetie Belle-Per fortuna, è stata colpita sulla testa.con la testa posso guarirla, ma per il cuore non ne avrei modo.
chiamò la puledrina arancione e le ordinò di portarle due tipi di erbe; quella scomparve per riapparire poco dopo.
Bon Bon prese paziente delle foglie di ciliegio, e le fece mangiare a Sweetie Belle:Sopra c'è una polvere speciale-garantì la pony-Presto starà meglio. Ma tu, Rarity...-fissò truce la puledra-Devi stare attenta!
Afferrò le altre foglie e le lanciò in aria:queste sprigionarono un bagliore violaceo e formarono la figura di Rarity che mostrava la sua mgia ad alcuni pony:la tua magia è motlo potente e tanti ti ameranno...Ma solo se impari a controllarla!Altrimenti...-l'immagine divenne rossa, e i pony attaccavano l'immagine della pony spaventata-...Sarà lei a schiacciare te!
-NO!-gridò Shining Armor-Io mi assicurerò che non accada nulla.
Button era curioso e desideroso di vedere il resto, ma un'ombra afferrò lui e il suo amico:-Chi siete voi due?
Button si voltà:il ''rapitore'' era una pony molto vecchia dal manto verde e la criniera bianca...La riconobbe:Granny Smith, la più anziana della Famiglia.
-Beh, noi...-non disse altro che la pony li stringeva già a sè:-Come siete carini!Vi terrò con me!
per questo scambio, Button non sentì il finale del discorso del re, che già stava tornando a palazzo:-Rarity imparerà a controllare il suo potere, ma lo terremo lontano da tutti!Ridurremo al minimo i servi, taglieremo i contatti con il mondo esterno, finché non controllerà il suo potere, lo terremo segreto a tutti....Anche a sweetie Belle.

                                                                ***

-Rarity?-sweetie Belle bussò alla porta della sorella:le loro camere erano state separate, e sua sorella era diventata indisponibile con tutti-vieni?-bussò tre volte alla porta.
Il rituale era iniziato.

''Sei già in piedi oppure dormiii?

Iniziò fiduciosa Sweetie Belle.

''Giochiamo inseime daii....
da quando non ti vedo più, mi sento giù, 
mi manchi molto sai?''


Nulla. 
Ma lei non si scoraggiò.
Come ogni mattina.
Ma la fede può vacillare.

''Noi siamo tanto amiche, o forse no...
Che cosa ti ho fatto maiii?''


La voce si incrinò, poi tornò ridente, come se non avesse pronunciato nulla.

''Se tu vuoi spiegarmi cosa, faremo un bel
pony di neve insiemee!!''


Sweetie Belle attese, fiduciosa, che la sorella le rispondesse.
E le rispose:-Vattene vie, Belle.
Non Sweetie.
Belle.
La piccola puledra sentì le lacrime salirle agli occhi..

''Okay, ciao...''



Ed eccomi qui che aggiorno Frozen!
Povera sweetie....Preparate i fazzoletti, perché il prossimo capitolo no sarà affatto meglio.
Spero che vi sia piaciuta l'idea di aver trasformato nei Troll di Pietra la Famiglia Apple e di aver fatto diventare Cadance e Shining Armor genitori di Rarity e sweetie....
Insomma, sto' straparlando, ditemi voi che ne pensate!^^


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost