Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: isabelle88    04/12/2014    3 recensioni
Frammenti di vita SwanQueen, il più ordinaria possibile. -Per quanto sia possibile essere "ordinari" quando vivi con la Evil Queen e la Salvatrice.-
Partecipa alla Challenge "Slice of Life" di aeron indetta sul forum di EFP.
Non prendo in considerazione quello che accade dopo la 3x22.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri, Emma Swan, Henry Mills, Regina Mills
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: #20, bacio.
Titolo:  Vigilia di Capodanno
Autore:  isabelle88
Fandom:  Once Upon a Time
Personaggi:  Emma Swan, Regina Mills, Henry Mills, Mary Margaret Blachard, David Nolan, Ruby, e altri di passaggio.
Genere:  Slice Of Life
Rating:  Verde
Avvertimenti:  nessuno 
Lunghezza: 1584 parole - 3 pagine e mezzo
Eventuali note dell’autore : beh, salve :) E' la prima ffc che scrivo sulla SwanQueen, spero di esserci riuscita al meglio! Ed è anche la prima challenge a cui partecipo,  inziando con l'ultimo prompt XD  Che dire... spero vi piaccia, e una recensione non fa mai male ;) Ah, ribadisco: non tengo in considerazione quello che è avvenuto dopo la 3x22. 

Partecipa alla challenge 
Challenge “Slice of Life” indetto da areon sul forum di EFP.


Era Capodanno. O meglio, la vigilia di Capodanno, e Emma Swan , alle sette di sera, doveva ancora decidere cosa mettersi.

Avevano fatto una “ riunione al femminile” , quel pomeriggio, per aiutarsi con il trucco, i capelli , scegliere il vestito giusto...

A dirla tutta , Emma non amava questo genere di cose.  A lei bastava un filo di trucco e i capelli sciolti sulle spalle, non voleva essere troppo vistosa.  Ruby, però, l'aveva costretta a farsi truccare decentemente, almeno per una volta, e le aveva acconciato i lunghi capelli biondi in una strana treccia che le partiva da un lato della testa.

-Sei bellissima così.-  le aveva detto Mary Margaret,  guardandola orgogliosa.

Ma a lei non interessava essere bellissima. Dopotutto,  chi la avrebbe guardata?

Killian, di sicuro.

La guardava sempre, da quando erano tornati dall'Isola Che Non C'è.

Emma ripensò a quanto le aveva detto tempo fa, seduti a un tavolino all'aperto di Granny's.

Hai scambiato la tua nave per me?”

Aye.”

Ripensò a quanto era sembrato deluso quando lei gli aveva risposto con un timido “grazie”, quando lui,  forse,  - quasi sicuramente - si aspettava di più.

Ripensò a come si era alzato, dicendo che doveva andare, cercando di sorriderle quando si vedeva benissimo che non ce la faceva.

Ripensò a come cercava di evitarla, da allora, e a come lei non si desse per niente da fare per cercare di riavvicinarsi.  A lei non piaceva Killian.  Gli era grata per tutto quello che aveva fatto, e doveva ammettere che era bello, ma quella verso di lui era solo gratitudine, assolutamente niente amore.

Certo, si erano baciati, avevano ballato ,  ma per lei era stato solo un esperimento che le aveva confermato che non era quello giuto .  Forse le piaceva qualcun altro. O forse no.

Comunque, aveva stabilito che Killian Jones non era il suo tipo.

-Emma, ti muovi o no? Infilati quel vestito e usciamo!- Ruby la riportò alla realtà.

-Che vestito?-

-Quello.-  disse, indicando il tubino nero sul letto.

-Io non mi metto quello!- lo sceriffo lo guardò disgustata. Era lungo come le magliette che si metteva di solito, con la differenza che sotto non ci andavano i pantaloni. Aveva una lunga striscia di strass sul fianco, e non era decisamente il genere di Emma.

-Oh, io dico di sì invece. Vuoi uscire con quei jeans? Fa pure, ma poi non lamentarti se non ti fila nessuno.-

-E dai, Emma, almeno provalo! - Mary Margaret la guardò implorante.

-Okay, okay. Lo provo. Anche se mi arriverà sì e no a inizio coscia.-

Si infilò il tubino, chiedendo aiuto a Ruby per la cerniera dietro.

-Sei...- Snow non trovava le parole per descrivere sua figlia.

- Stupenda.- continuò Ruby al posto suo.

-Okay, ora andiamo però.- disse sua mamma, trascinandola via per un braccio.

Non ebbe neanche il tempo di guardarsi allo specchio.

-Ehi! EHI! Io non esco con questo coso, stavo scherzando! DOVEVO SOLO PROVARLO!- urlò Emma, mentre veniva trascinata giù per le scale.

Sarebbero dovute essere da Granny's alle sette, ed erano già abbondantemente in ritardo, per cui le proteste di Emma si persero nel vuoto.

Lungo tutto il tragitto, la bionda tenne il broncio come una bambina di due anni.

Già non aveva voglia di festeggiare, figuriamoci con quel coso addosso e il freddo che le stava facendo congelare le ossa.

Quando entrarono nel locale, vi trovarono mezza città. Emma fece vagare lo sguardo per cercare Henry. Era seduto a uno dei tavolini, e chiaccherava allegramente con Killian.

Killian.

Improvvisamente non aveva più voglia di salutare Henry. Aveva paura di vedere di nuovo il pirata, dopo l'ultimo imbarazzante incontro.

Al tavolino dietro sedeva Regina, un bicchiere tra le mani e un vestito strepitoso che la fasciava perfettamente.

Era sola.  Stava guardando Robin e Marian , che parlavano qualche tavolino più in là.

Decise di avvicinarsi.

- Ehi. Ciao.- le sorrise.

Regina la guardò, rimanendo stupita.

- C-ciao. Dio, Emma, stai benissimo così.- le guance le si infiammarono quando si rese conto di quello che aveva appena detto.  Aveva fatto un compimento.  Ad Emma, per di più.  Aveva fatto un complimento ad Emma Swan.

-Uao, questo vestito deve starmi veramente bene, per farmi meritare un complimento da te.-

-Diciamo che più che un vestito è una maglietta allungata.-

Emma rise,  e Regina la trovò ancora più bella.

Regina! Contieniti, non pui pensare queste cose, diavolo!

- E' stata Ruby a costringermi a metterlo.-

- Chissà perchè ma lo avevo sospettato.-

- Arrivo subito, vado a prendere qualcosa da bere, o aspettare la mezzanotte sarà davvero lunga.-

- Okay. -

Regina rimase sola a finire quello che doveva essere il suo terzo drink.

Quando Emma tornò, al suo seguito c'erano anche i Charming.

Oh, no, ti prego. I Charmings no. Non adesso. Per piacere, solo Emma, non la famigliola felice.

Si sedettero tutti al suo tavolo senza che lei gli desse il permesso.

Fulminò Snow con uno sguardo, ma lei non sembrò notarlo.

Piuttosto, sorrise ancora di più.

- Allora, Regina. Come mai qui tutta sola?-

Oddio, ci mancavano anche le Charmings' questions.

-Stavo bevendo.-

-Beh, puoi bere in compagnia!-

Alzò il bicchiere per brindare, e Regina, contro voglia, alzò anche il suo.

- Brindiamo a questo anno che sta per venire!- urlò,  per poi girarsi e baciare suo marito.

- Non è ancora mezzanotte.- ribattè lei.

- Non importa.- altro sorriso.

Ma perchè sorridono tutti così tanto?

L'unica che non sembrava felice, come lei, era Emma.

Ascoltava distratta i discorsi dei genitori, girandosi ogni tanto verso Henry e Killian mentre si rigirava il bicchiere tra le mani.

- Scusate, vado da Henry.- disse a un certo punto, alzandosi.

- Vengo anch'io.- le fece eco Emma.

- Non ne potevo più delle chiacchere dei miei.-

- A chi lo dici.-  Regina le sorrise.

- Comunque anche tu stai benissimo così.- disse, alludendo a quel fantastico vestito blu.

- Oh, beh,  grazie.- l'ex-sindaco fece un sorrisetto imbarazzato.

Nessuna delle due disse più niente finchè Killian non finì di parlare con Henry, dopo un tempo che a Emma parve infinito.

-Mamma!-  Henry la abbracciò, cosa che ormai non faceva da qualcosa come un anno, in pubblico.

-Ehi, ragazzino! Come mai tutto questo affetto?-

-Così. E' l'ultimo dell'anno, un'eccezione ci sta. - le sorrise, e poi fece scendere lo sguardo sul vestito, squadrandola da capo a piedi.

-C-che diavolo ti sei messa?!-

-E' stata Ruby a darmelo.-

-Oh. Adesso si capisce perchè è così...corto. Scusate, ora vado da Killian, devo chiedergli un'ultima cosa!-

Henry aveva una vera e propria ossessione per il pirata, lo adorava alla follia.

Durante la breve conversazione tra Emma e Henry, Regina era riuscita a dileguarsi.

Lo sceriffo scrutò la folla per cercarla, ma non la vide. Prese la sua giacca di pelle, se la infilò e uscì per cercarla.

Era seduta a un tavolino, sola. Non c'era praticamente nessuno tranne loro due e qualche passante, perchè era da pazzi stare lì a congelare durante l'ultimo dell'anno.

Si diresse verso di lei.

-C-come fai a non congelare?- stava battendo i denti, ed era fuori solo da qualche minuto.

-Io sto benissimo. Anzi, ho quasi caldo. Vuoi la mia giacca?- si sfilò la giacca per darla ad Emma.

La bionda rimase sorpresa.

-Io... sì, grazie. Ma sei sicura di stare bene, con solo quel maglioncino addosso? -

Aveva un cardigan grigio sopra il vestito, che aveva tutta l'aria di tenere più freddo che caldo.

-Certo.  Altrimenti non ti avrei dato la giacca, non credi?

-Giusto.-

Emma nascose il viso nel collo della giacca e sorrise. Le venne spontaneo, sorridere per quel gesto così semplice eppure così poco scontato da parte di Regina.

Osservò le nuvolette di fumo che le uscivano dalla bocca, e poi guardò la mora.

In effetti, a lei non uscivano nuvolette di fumo. Forse non era stato un atto di gentilezza come pensava Emma, forse aveva veramente caldo.

-T-ti prego, andiamo dentro. Ti offro da bere, o da mangiare, quello che vuoi, b-basta che andiamo dentro.-

-Okay. Però voglio il drink più costoso che ci sia.-  le sorrise, beffarda.


Due ore dopo, la mezzanotte stava per scoccare.

Emma e Regina avevano passato l'intera serata a chiacchierare, scolandosi numerosi drink.

I Charmings parlavano con tutti, e David ogni tanto lanciava occhiate protettive verso Emma, che gli sorrideva.

Henry scherzava con la figlia del Cappellaio, Grace, mentre Granny sfornava cibo a non finire.

Era una bella serata, anche per chi non aveva voluto andarci.

A mezzanotte meno dieci secondi, una Mary Margaret abbastanza ubriaca salì sul tavolo iniziando a urlare:

-DIECI!- e tutti iniziarono a gridare con lei.

-NOVE! OTTO! SETTE! SEI!- -

Quando mancavano sei secondi, David salì sul tavolo con sua moglie, o non avrebbe potuto baciarla a mezzanotte esatta.

-CINQUE! QUATTRO! TRE! DUE!-

Quando mancavano due secondi, Emma si voltò verso Regina. Si sorrisero.

-UNO! BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOO!-

David e Mary Margaret si baciarono, così come Marian e Robin, così come molte coppie presenti.

Così come Emma e Regina.

Ad entrambe, era sembrata la cosa giusta da fare.

Ad Emma, Regina piaceva da molto più di quanto avesse il coraggio di ammetterlo a se stessa.

Era per questa che aveva rifiutato Hook,  per questo che non provava niente per lui, perchè lei sentiva già qualcosa per Regina.

A Regina, era sembrato semplicemente naturale. Emma era lì, di fronte a lei, bellissima, era appena scoccata la mezzanotte, e il suo cervello le aveva detto baciala. Baciala e basta. Baciala, o sarete quasi le sole senza nessuno da baciare a mezzanotte. Baciala, Regina.

Aveva dimenticato Robin, dopotutto lui non aveva impiegato molto tempo a dimenticarla per Marian.

E l'avevano fatto.

Si erano baciate.

E per entrambe era stato uno dei baci più belli della loro vita, era stato dolce, lento, e alcolico, terribilmente alcolico, ma bellissimo.

Henry le guardava di nascosto, sorridendo soddisfatto.

Snow e David le videro di sfuggita, quel che basta per rimanere scioccati.

Forse nessun altro le vide, nessun altro ricorderà quel bacio, ma Emma e Regina lo faranno di sicuro, perchè fu il primo di una lunga serie.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: isabelle88