Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: acciosnape    05/12/2014    5 recensioni
Un giovane Mycroft Holmes trova l'account twitter di un giovane agente di polizia. E pensa bene di hackerarlo.
[ text!fic, teen!Mystrade e molta, moltissima noia estiva. ]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mission.

—— 30/11/2014 Dom ——

00.12 SMS a: Scotland Yard:
Se riuscirete nell'impresa di estrapolargli qualche nome, mi complimenterò con voi tutti.
M

00.19 SMS a: Mycroft:
Sono passati venti minuti e siamo sempre al punto di partenza: nessun nome, niente di niente. Adesso entro nella stanza e provo a parlare io con lui.
G

00.19 SMS a: Scotland Yard:
Vai, “eroe”.
M

01.47 SMS a: Mycroft:
E dai. È una cosa seria questa. Alla fine i nomi non li ha detti nemmeno a me, in compenso dopo mezz'oretta sono arrivati i genitori. Mi chiedo come li abbiano rintracciati in pochi minuti, dato che gli abbiamo requisito i documenti solo una volta dopo il ricovero.
G

01.50 SMS a: Scotland Yard:
A quanto pare, nel tuo dipartimento non sono tutti degli idioti, esistono anche individui che sanno svolgere il proprio lavoro salvando famiglie, evviva.
M

01.52 SMS a: Mycroft:
Riesco a cogliere il sarcasmo anche in queste circostanze.
Ovviamente non sono tutti idioti. Ci adoperiamo tutti quanti al meglio per mantenere l'ordine nella città!
G

01.59 SMS a: Scotland Yard:
Sì, sì.
M

02.30 SMS a: Mycroft:
Sai... mi sento una persona leggermente migliore dopo quello che ho fatto questa sera. Insomma, potrei davvero aver salvato una vita ed è una sensazione magnifica.
G

02.39 SMS a: Scotland Yard:
Ah, quindi sei convinto che un individuo come quello, smetta con la droga, ripagando gli errori commessi, così come se nulla fosse, solo perché tu lo hai trascinato in uno schifoso ospedale?
M

02.45 SMS a: Mycroft:
Non sto dicendo questo, sto dicendo che io, questa sera, POTREI aver salvato una vita. Se poi smette con quella porcheria, è un ottimo traguardo, ma non per me, per lui e la sua famiglia.
E poi che ne sai che era droga, se non ti ho esposto la diagnosi.
G

02.45 SMS a: Scotland Yard:
Non ci vuole poi molto a fare due più due, Gregory, non con uno come me. E ora me ne vado a dormire, mi hai tenuto in piedi fin troppo.

02.46 SMS a: Mycroft:
Mi perdoni, vostra grazie. Buonanotte.
G

15.58 SMS a: Scotland Yard:
“Vostra grazia”. Sei proprio un idiota.
M

18.20 SMS a: Mycroft:
Sì, buongiorno anche a te.
G

19.34 SMS a: Mycroft:
Secondo te dovrei andare a trovare Sherlock, non appena avrò un attimo di tempo a disposizione?
G

19.47 SMS a: Scotland Yard:

Chi? Ah, sì, il tuo nuovo amico di deduzioni. Non penso gliene importi poi molto della tua presenza.
M

20.15 SMS a: Mycroft:

Possibile che tu sia così diffidente? Che palle.
G

20.16 SMS a: Scotland Yard:
Non sono diffidente, sto dicendo che non gliene importerebbe nulla della tua presenza.
M

23.48 SMS a: Mycroft:
Ma cosa ne sai, se non lo hai mai visto, sai a malapena come si chiama perché te l'ho detto io prima, e non fare il saputello perché stavolta non ci casco.
G

—— 01/12/2014 Lun ——

00.12 SMS a: Scotland Yard:
Conosco le persone come lui, Gregory. Stanne alla larga.
M

00.30 SMS a: Mycroft:
Ho un turno da svolgere al meglio, a lavoro. Buonanotte, Mycroft.
G

00.35 SMS a: Scotland Yard:
Una buona volta, dammi retta.
M

21.32 SMS a: Mycroft:
Alla fine, sono andato questa sera. A parte il fatto che si è accorto di me una quindicina di minuti dopo il mio arrivo, gli ho fatto un discorso degno dell'attenzione del Primo Ministro, mi ha detto che non ha ascoltato una parola perché «devo filtrare un sacco di scemenze!». Parole sue.
G

22.12 SMS a: Scotland Yard:
Posso immaginare il “discorso degno dell'attenzione del Primo Ministro”.
M

22.22 SMS a: Mycroft:
E dai. Comunque, l'ho trovato meglio, sicuramente più in forma di ieri sera.
G

22.35 SMS a: Scotland Yard:
Gregory, non me ne importa niente di questa persona, gradirei molto se evitassi di parlarmene in futuro.
M

22.46 SMS a: Mycroft:
Non è che sei geloso?
G

22.49 SMS a: Scotland Yard:
Farò finta di non aver ricevuto né letto il suo sms, anche se così non è.
M

22.58 SMS a: Mycroft:
Non c'è nulla di male.
G

23.15 SMS a: Scotland Yard:
Perdonami, perché dovrei essere geloso di un drogato di cui conosco soltanto il suo stupido nome? Non me ne importa niente di te, figurati di lui.
M

23.36 SMS a: Mycroft:
… sì, okay, buonanotte.
G

—— 02/12/2014 Mar ——

15.20 SMS a: Scotland Yard:
Mi sento in dovere di informarti che fino all'undici di questo mese, sarò impegnato in una missione importante, Gregory. Gradirei non trovarmi i tuoi soliti messaggi stupidi al mio ritorno, quando riaccenderò il telefono cellulare.
M

16.36 SMS a: Mycroft:
Dove te ne vai?
G

16.48 SMS a: Scotland Yard:
Non credo siano affari tuoi.
M

18.01 SMS a: Mycroft:
Quando?
G

18.18 SMS a: Scotland Yard:
Questa sera, sto andando ora in aeroporto.
M

18.19 SMS a: Mycroft:
Ah... beh, allora buon viaggio e buon lavoro. Mi raccomando non farti uccidere, non vorrei che la tua famiglia soffrisse troppo. E non vorrei vedere la tua faccia su di una lapide, per la prima volta, sai.
G

18.20 SMS a: Scotland Yard:
… buona serata, Gregory.
M

18.20 SMS a: Mycroft:
A te.
007.

—— 04/12/2014 Gio ——

15.00 SMS a: Mycroft:
Sto mangiando dei dolci. Te lo posso dire adesso perché tanto non leggi fino all'undici.
G

—— 05/12/14 Ven ——


23.15 SMS a: Mycroft:
Tra venti giorni è Natale.
G

—— 07/12/2014 Dom ——


02.58 SMS a: Mycroft:
Chi me lo ha fatto fare di fare turni di notte tutte le settimane per un mese intero?
G

—— 08/12/2014 Lun ——

02.19 MMS a: Mycroft:

Guarda (quando arriverai)!

18.30 SMS a: Scotland Yard:
Noioso.
SH

18.43 SMS a: Mycroft:
Eh? Chi sei? È palese che non sei Mycroft, dato che è in una super-missione.
G

18.46 SMS a: Scotland Yard:
È tutta la settimana che questo aggeggio continua a suonare. Mio fratello è un idiota, lo ha lasciato acceso e io ne ho approfittato per leggere l'intero archivio. Intero per modo di dire, dato che ha solo la vostra conversazione. 
SH

18.49 SMS a: Mycroft:
Splendido, ho l'onore di parlare con il fratello ficcanaso! Posso sapere anche il nome?
G

18.55 SMS a: Scotland Yard:
Ho tutto il materiale che mi serve per ricattarlo a vita.
SH

18.59 SMS a: Mycroft:
Dai, non lo farai sul serio.
G

19.02 SMS a: Scotland Yard:
Buona serata, G.
SH

19.09 SMS a: Mycroft:
Greg.
G

—— 09/12/2014 Mar ——


12.48 SMS a: Mycroft:
Sei ancora lì? Io credo che si arrabbierà molto quando lo verrà a sapere. Incolperò te, senza remore.
G



Note: Buongiorno! Eccoci all'aggiornamento settimanale ~ per la prima volta, mi sono cimentata in un cliffhanger! ... o almeno, ci ho provato, spero di non aver fallito miseramente, lol. Come in ogni nota, vi ringrazio per seguire e recensire la storia
Luna.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: acciosnape